Visualizza la versione completa : finalmente i guppini..
ciao finalmente sono nati i primi guppini.. :-)) :-)) :-))
ce ne siamo accorti per caso ed è stato proprio bello :-) purtroppo il primo che abbiamo visto lo abbiamo visto anche diventare pappa per una guppa :-( che tristezza...
non sono convinta di aver capito quale sia la guppa che li ha partorito però ho visto una guppa partorire delle palline gialle che sembravano semiavannotti.. può essere che siano stati avannotti non formati? può essere che sia lei la mamma degli altri e magari gli ultimi non si siono formati?
inoltre, so che siete quasi tutti contrari alla SP e anche a me non piace... #13
però sono così entusiasta per questi micropescetti che mi sarebbe dispiaciuto un sacco vederli pappati uffi.. cosi li ho messi in SP.. ne ho recuperati 3.. tra quanto li libero?
grazie a tutti ciao ciao
giò
uffi ma come mai nessuno mi risponde?
Andrea Impagliazzo
30-09-2005, 21:38
allygio...se la vasca è bella piantumata..magari con delle piante galleggianti...tienili un due settimane e poi liberali...questi sono i primi ed è giusto che si salvino;)però dalla prox in poi non ti conviene la SP..lascia fre tutto a loro..vedrai che nonostante tutto ti ritroverai con tanti bei guppy in vasca :-))
zanozaza
30-09-2005, 22:18
sei pazzo in due settimane non crescono abbastanza aspetta minimo un mese.
Poi ovviamente dipende da gli altri pesci che hai in vasca.
Infatti l'ideale sarebbe liberarli quando sono arrivati a circa 2Cm (circa due mesi di vita)
partenoboy
01-10-2005, 01:51
ne hai pescati solo 3? pochini, disolito i parti sono più prolifici, quindi forse quelli che hai visto potevano essere vannotti non formati.
Concordo, aspetta almeno un mese, ma non hai la possibilità di creare una vasca, anche piccola, tipo 10 litri, solo per gli aannotti?
rucefilo
01-10-2005, 02:19
sei pazzo in due settimane non crescono abbastanza aspetta minimo un mese.
Poi ovviamente dipende da gli altri pesci che hai in vasca.
Infatti l'ideale sarebbe liberarli quando sono arrivati a circa 2Cm (circa due mesi di vita)
è una mia impressione o stai consigliando di tenere dei pesci fino all'età adulta, perchè guppy di 2 cm sono sessualmente attivi, in una sp?
mi sembra che il "pazzo" sia tu. io se li tengo in SP li tengo una settimana giusto il tempo per imparare un pò a nuotare bene e di diventare più grandicelli.
poi è ovvio zanozaza che se tu tieni in vasca pesci non adatti a vivere con i guppy(vedi betta eccc...) che si cibano dei loro avanotti anche se grandicelli... beh lì è colpa tua. Ally vai tranquilla 1 settimana, magari nel nido di rete e non succede nulla.
io ormai li lascio nascere e crescere nella vasca.
metti muschio, riccia e/o lemna minor.
;-)
Xander Cage
02-10-2005, 02:26
io mi sto trovando bene con cabomba, higrophila polisperma ed egeria e se ne salvano un sacco proprio di avanotti.
c'è da dire anche che dopo un pò le femmine si abituano ai tanti avanotti circolanti e non se li pappano piu
partenoboy
02-10-2005, 04:08
io uso anche un fondo con granulometria grossa e gli avannotti trovano rifugio rta le varie pietruzze
ok, grazie a tutti per le risposte.. da quando vi ho scritto il primo mess ne sono nati altri e ne ho recuperati un po.. li vedevo nascostissimi tra le piante.. ne ho aggiunte anche di belle folte oltre a quelle che già avevo .. non ricordo i nomi purtroppo però vedo che sono efficaci.. adesso ne ho 18 e vedo che i primi tre stanno già prendendo colore e sono abbastanza grandicelli.. quindi penso che nel giro di una settimana alcuni inizierò a lasciarli in vasca.. grazie
ciao
giò
...perfetto...... #21 #25
Xander Cage
03-10-2005, 11:46
se hanno raggiunto già quasi i 2 cm puoi sicuramente metterli in vasca tanto non se li fila piu nessuno. ma in ogni caso non pescarli tanto poi le femmine si abitueranno alla loro presenza e non li papperanno piu. alla fine arriverai con un centinaio di guppini che scorazzano per l'acquario
taurus76
03-10-2005, 13:49
Abolire la sala parto.
Se hai foruna ogni mesi ti ritrovi la vasca con nuovi avannotti,quindi fai fare ala natura.Stiamo mica cercando di ricreare un pezzettino di natura tra le mura domestiche?
Xander Cage
03-10-2005, 13:51
quoto #25
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |