Visualizza la versione completa : Tipi di lampade T5
Salve sono un nuovo iscritto porgo il mio saluto a tutti gli utenti
Sono in fase di avviamento del mio primo marino,
La vasca e 136 x 46 x Un altezza d'acqua di 53 cm quindi circa 300 lt
attualmente ci sono 4 neon T8 da 30W che vorrei sostituire con dei T5.
Dato la forma del coperchio portalampade posso inserire 2 T5 da 39W e 2 da 54W, Il mio dubbio e' se bastano e sopprattutto che lampade montare
cioe' con quali caratteristiche e intensita di luce
Grazie
Salve sono un nuovo iscritto porgo il mio saluto a tutti gli utenti
Sono in fase di avviamento del mio primo marino,
La vasca e 136 x 46 x Un altezza d'acqua di 53 cm quindi circa 300 lt
attualmente ci sono 4 neon T8 da 30W che vorrei sostituire con dei T5.
Dato la forma del coperchio portalampade posso inserire 2 T5 da 39W e 2 da 54W, Il mio dubbio e' se bastano e sopprattutto che lampade montare
cioe' con quali caratteristiche e intensita di luce
Grazie
alessandro_db
28-03-2009, 16:57
perche' non levi il coperchio e metti una plafo da 6\8 t5 da 54w?
alessandro_db
28-03-2009, 16:57
perche' non levi il coperchio e metti una plafo da 6\8 t5 da 54w?
considerando che dovrai armarti di schiumatoio appeso...nel casi letto fluido per fosfati....io scoperchierei la vasca :-))
considerando che dovrai armarti di schiumatoio appeso...nel casi letto fluido per fosfati....io scoperchierei la vasca :-))
alessandro_db
28-03-2009, 17:27
Abracadabra, preciso
alessandro_db
28-03-2009, 17:27
Abracadabra, preciso
Non e' un coperchio chiuso stile acquario dolce ma sui lati corti dicia mo che e' chiuso mentre per tutta la lunghezza dietro tra coperchio e vetro ci sono 5cm mentre sul fronte ci sono 10/12 cm
Non vorrei scoprire di piu per il luogo dove e' messa la vasca
per quanto riguardo il numero delle lampade con una modifica posso montarne 5 tutte da 54W
Per quanto riguarda lo schiumatoio e gia presente nella sump sotto la vasca
che ne dite
Non e' un coperchio chiuso stile acquario dolce ma sui lati corti dicia mo che e' chiuso mentre per tutta la lunghezza dietro tra coperchio e vetro ci sono 5cm mentre sul fronte ci sono 10/12 cm
Non vorrei scoprire di piu per il luogo dove e' messa la vasca
per quanto riguardo il numero delle lampade con una modifica posso montarne 5 tutte da 54W
Per quanto riguarda lo schiumatoio e gia presente nella sump sotto la vasca
che ne dite
alessandro_db
28-03-2009, 20:55
5 da 54 w avresti 270w avresti 0.81 w\l non č male, cmq i coralli piu' esigenti di luce andrebbero messi al centro percheč se non erro i 54w sono l 120 cm.
Io farei una cosa (poi cmq gli esperti del sito ne sanno piu' di me e se sbaglio mi scuso anticip.) metti 4 gieseman Powerchrome Aqua-blue 54w che sono 60% bianca e 40% blu. Il risultato č una luce superbianca ed una combinazione luminosa di 6000K e 22.000K.
la luce attinica la pui fare "fai da te" creandoti una plafonierina da mettere a bordo vasca.
alessandro_db
28-03-2009, 20:55
5 da 54 w avresti 270w avresti 0.81 w\l non č male, cmq i coralli piu' esigenti di luce andrebbero messi al centro percheč se non erro i 54w sono l 120 cm.
Io farei una cosa (poi cmq gli esperti del sito ne sanno piu' di me e se sbaglio mi scuso anticip.) metti 4 gieseman Powerchrome Aqua-blue 54w che sono 60% bianca e 40% blu. Il risultato č una luce superbianca ed una combinazione luminosa di 6000K e 22.000K.
la luce attinica la pui fare "fai da te" creandoti una plafonierina da mettere a bordo vasca.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |