Visualizza la versione completa : E alla fine ci sono cascato...
Ciao a tutti!
Sono Antonio, è da più di un anno che seguo il forum e alla fine, complice le vasche viste, le discussioni del forum e l'utente thecorsoguy mi sono lasciato trasportare in questo mondo.
Ho allestito in data 21/3 un nano 30*30*30 con 6 Kg di rocce vive due pompe nano coralia ed un filtro a zainetto.
Sono partito con la maturazione e rompo quasi giornalmente le scatole a Luca per consigli e confronti!
Per la tecnica mi sono oraganizzato con:
luce 3 PL 24W 10000K e un'attinica da 18 W (grazie thecorsoguy)
Osmoregolatore DAC :-))
Osmoregolatore atc Milwaukee
I miei valori misurati giusto oggi sono.
SAl 34 * 1000
KH9
CA 475
Mg 1100
No3 50
PO4 3,5
Speriamo bene
A presto le foto rocciata per suggerimenti
Ciao a tutti
Ciao a tutti!
Sono Antonio, è da più di un anno che seguo il forum e alla fine, complice le vasche viste, le discussioni del forum e l'utente thecorsoguy mi sono lasciato trasportare in questo mondo.
Ho allestito in data 21/3 un nano 30*30*30 con 6 Kg di rocce vive due pompe nano coralia ed un filtro a zainetto.
Sono partito con la maturazione e rompo quasi giornalmente le scatole a Luca per consigli e confronti!
Per la tecnica mi sono oraganizzato con:
luce 3 PL 24W 10000K e un'attinica da 18 W (grazie thecorsoguy)
Osmoregolatore DAC :-))
Osmoregolatore atc Milwaukee
I miei valori misurati giusto oggi sono.
SAl 34 * 1000
KH9
CA 475
Mg 1100
No3 50
PO4 3,5
Speriamo bene
A presto le foto rocciata per suggerimenti
Ciao a tutti
ciao e benvenuto.
metti le resine, se non le hai già ;-)
ciao e benvenuto.
metti le resine, se non le hai già ;-)
leletosi
28-03-2009, 14:54
ciao e benvenuto
sono scettico riguardo il valore dei po4.....mai sentito un valore del genere in tutta la mia esperienza sul forum......sei sicuro ?
leletosi
28-03-2009, 14:54
ciao e benvenuto
sono scettico riguardo il valore dei po4.....mai sentito un valore del genere in tutta la mia esperienza sul forum......sei sicuro ?
Vic Mackey
28-03-2009, 15:24
:-D :-D :-D :-D sei dei nostri allora...ci siamo cascati tutti!!
Benvenuto!
Vic Mackey
28-03-2009, 15:24
:-D :-D :-D :-D sei dei nostri allora...ci siamo cascati tutti!!
Benvenuto!
thecorsoguy
29-03-2009, 10:54
Bonfaok, Antonio, primo sono TheCorsoGuy, e non DalCorsoGuy. Domani, in ufficio, ti stendo a testate, fino a che non mi chiami con il mio nick.
sjoplin, leletosi, per i PO4 sono anche io d´accordo che il valore sia strano. Peró le rocce vengono da una vasca che aveva il biologico e un pó troppi abitanti. Per le resine lo sto facendo aspettare, visto che é completamente al buio, e che non ha alcun buffer per tenere a bada il KH. Domani gli porto il buffer, poi, riviste le misurazioni, eventualmente mettiamo le resine. Anche perché do prioritá alla triade, almeno fino a che é al buio.
Luca
thecorsoguy
29-03-2009, 10:54
Bonfaok, Antonio, primo sono TheCorsoGuy, e non DalCorsoGuy. Domani, in ufficio, ti stendo a testate, fino a che non mi chiami con il mio nick.
sjoplin, leletosi, per i PO4 sono anche io d´accordo che il valore sia strano. Peró le rocce vengono da una vasca che aveva il biologico e un pó troppi abitanti. Per le resine lo sto facendo aspettare, visto che é completamente al buio, e che non ha alcun buffer per tenere a bada il KH. Domani gli porto il buffer, poi, riviste le misurazioni, eventualmente mettiamo le resine. Anche perché do prioritá alla triade, almeno fino a che é al buio.
Luca
leletosi
29-03-2009, 11:06
mmm
io onestamente sono sempre stao più preoccupato da po4 e no3 che dai valori di ca-kh-mg...... #24
leletosi
29-03-2009, 11:06
mmm
io onestamente sono sempre stao più preoccupato da po4 e no3 che dai valori di ca-kh-mg...... #24
thecorsoguy
29-03-2009, 11:50
Si, ma se stesse o avesse intenzione di accendere le luci.
Adesso come adesso, a una settimana dall´allestimento, dopo aver rifatto la rocciata perché non gli piaceva e con la vasca al buio al 100%, direi che non vale la pena di fasciarsi la testa piú di tanto.
Anche perché, ripeto, l´esecuzione del test é da verificare.
Sai che io sono per un avvio molto naturale, e, prima di utilizzare le resine, voglio essere sicuro di doverlo fare. Ovviamente non voglio discutere sulle guide o altro, é semplicemente una mia idea e modo di procedere.
Luca
thecorsoguy
29-03-2009, 11:50
Si, ma se stesse o avesse intenzione di accendere le luci.
Adesso come adesso, a una settimana dall´allestimento, dopo aver rifatto la rocciata perché non gli piaceva e con la vasca al buio al 100%, direi che non vale la pena di fasciarsi la testa piú di tanto.
Anche perché, ripeto, l´esecuzione del test é da verificare.
Sai che io sono per un avvio molto naturale, e, prima di utilizzare le resine, voglio essere sicuro di doverlo fare. Ovviamente non voglio discutere sulle guide o altro, é semplicemente una mia idea e modo di procedere.
Luca
thecorsoguy, :-D :-D
Chiedo scusa sarà la forza dell'abitudine.
Grazie a tutti per il benvenuto!!!
thecorsoguy, :-D :-D
Chiedo scusa sarà la forza dell'abitudine.
Grazie a tutti per il benvenuto!!!
idem con patate
in particolar modo se parliamo di valori oggettivamente alti. non ricordo neppure quale test supera i 3 di fosfati #24
idem con patate
in particolar modo se parliamo di valori oggettivamente alti. non ricordo neppure quale test supera i 3 di fosfati #24
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |