PDA

Visualizza la versione completa : PRESUNTI PARASSITI SU MILLEPORA

antoniodecesare
27-03-2009, 19:24
ciao a tutti ho bisogno del vostro aiuto, stamattina ho notato una perdita di tessuto della mia millepora e da una mia osservazione credo sia dovuto a parassiti che non so identificare.
Osservando le foto che ho postato i pił esperti di certo mi sapranno dare maggiori delucidazioni.
Nel caso dovessi farci un bagno nel betadine mi direste gentilmente in che proporzione e modalitą.Grazie http://www.acquariofilia.biz/allegati/immag0080_140.jpg

antoniodecesare
27-03-2009, 19:24
ciao a tutti ho bisogno del vostro aiuto, stamattina ho notato una perdita di tessuto della mia millepora e da una mia osservazione credo sia dovuto a parassiti che non so identificare.
Osservando le foto che ho postato i pił esperti di certo mi sapranno dare maggiori delucidazioni.
Nel caso dovessi farci un bagno nel betadine mi direste gentilmente in che proporzione e modalitą.Grazie

ALGRANATI
27-03-2009, 21:49
antoniodecesare, tieni conto che le millepore sono gli animali preferiti dalle turbellarie....indi x chiu ..........bagnetto in betadine.

3ml / lt acqua della vasca x 20#30 minuti scuotendo energicamente.

cerca se l'animale ha delle uova attacatein genere alla base

ALGRANATI
27-03-2009, 21:49
antoniodecesare, tieni conto che le millepore sono gli animali preferiti dalle turbellarie....indi x chiu ..........bagnetto in betadine.

3ml / lt acqua della vasca x 20#30 minuti scuotendo energicamente.

cerca se l'animale ha delle uova attacatein genere alla base

antoniodecesare
28-03-2009, 14:56
grazie algranati x la dritta, cmq oggi ho effettuato il primo bagnetto nel betadine.
Bisogna fare altri bagni nei giorni successivi o basta quello di oggi?
Alla base non ho trovato uova solo che quando ho rimesso in vasca l'animale ho notato che i puntini neri (come si possono ben vedere dalla foto ) sono ancora attaccati vicino ai rami.
Aspetto tue notizie

antoniodecesare
28-03-2009, 14:56
grazie algranati x la dritta, cmq oggi ho effettuato il primo bagnetto nel betadine.
Bisogna fare altri bagni nei giorni successivi o basta quello di oggi?
Alla base non ho trovato uova solo che quando ho rimesso in vasca l'animale ho notato che i puntini neri (come si possono ben vedere dalla foto ) sono ancora attaccati vicino ai rami.
Aspetto tue notizie

ALGRANATI
28-03-2009, 22:22
servirebbe una macro molto spinta....i puntini neri potrebbero essere i polipi ritratti

ALGRANATI
28-03-2009, 22:22
servirebbe una macro molto spinta....i puntini neri potrebbero essere i polipi ritratti