Visualizza la versione completa : Domanda
Brianzolo
27-03-2009, 18:40
Ma per eliminare le alghe nere a pennello bisogna aggiungere l'acqua ossigenata nell'acquario????
Io per ora l'ho spruzzata solo sull'anubias
In che quantità devo metterne???
Brianzolo
27-03-2009, 18:40
Ma per eliminare le alghe nere a pennello bisogna aggiungere l'acqua ossigenata nell'acquario????
Io per ora l'ho spruzzata solo sull'anubias
In che quantità devo metterne???
Brianzolo
27-03-2009, 18:44
Il mio acquario è da 120 litri
Brianzolo
27-03-2009, 18:44
Il mio acquario è da 120 litri
Questa è una grossa sciocchezza, le alghe non sono una evento casuale e fortuito ma sono conseguenza di un'errata gestione.
L'acqua ossigenata può, in qualche caso, fare qualcosa ma vi è una distorsione generale sull'argomento.
1) in piccole dosi spruzzata su ciuffi localizzati di bba le uccide ma se devi trattare un'intera vasca quando avrai finito ti toccherè ricominciare da capo.
2) sembra che, molto diluita possa fare qualcosa contro le alghe filamentose, ma secondo me non vi è la certezza.
3) se usata in modo errato può fare molti danni alla flora batterica, oltre che ai pesci ovviamente.
Ti invito a compilare il profilo dettagliatamente, allegare foto e vedrai che i buoni consigli non mancheranno.
Questa è una grossa sciocchezza, le alghe non sono una evento casuale e fortuito ma sono conseguenza di un'errata gestione.
L'acqua ossigenata può, in qualche caso, fare qualcosa ma vi è una distorsione generale sull'argomento.
1) in piccole dosi spruzzata su ciuffi localizzati di bba le uccide ma se devi trattare un'intera vasca quando avrai finito ti toccherè ricominciare da capo.
2) sembra che, molto diluita possa fare qualcosa contro le alghe filamentose, ma secondo me non vi è la certezza.
3) se usata in modo errato può fare molti danni alla flora batterica, oltre che ai pesci ovviamente.
Ti invito a compilare il profilo dettagliatamente, allegare foto e vedrai che i buoni consigli non mancheranno.
Brianzolo
28-03-2009, 14:49
Si ho capito
Ci sono pochissime alghe nere, ma volvo sapere come elimiarle del tutto
Brianzolo
28-03-2009, 14:49
Si ho capito
Ci sono pochissime alghe nere, ma volvo sapere come elimiarle del tutto
Brianzolo
28-03-2009, 15:00
Sono causate anche dalla scarsa presenza di ossigeno o di CO2???
Brianzolo
28-03-2009, 15:00
Sono causate anche dalla scarsa presenza di ossigeno o di CO2???
cubitalo
29-03-2009, 02:38
fai dei cambi parziale con acqua RO, fai al meno due per settimana, del 5% oppure 10%.
Ho letto da qualche parte che anche questo aiuta a luttare contro le alghe.
Poi come consigliato dabalocco, compila il tuo profilo.
Quante piante hai?
cubitalo
29-03-2009, 02:38
fai dei cambi parziale con acqua RO, fai al meno due per settimana, del 5% oppure 10%.
Ho letto da qualche parte che anche questo aiuta a luttare contro le alghe.
Poi come consigliato dabalocco, compila il tuo profilo.
Quante piante hai?
Brianzolo
05-04-2009, 15:40
Ne ho parecchie di piante
Ne ho aggiunte 2 grosse
Comunque sta molto migliorando l'acquario
Brianzolo
05-04-2009, 15:40
Ne ho parecchie di piante
Ne ho aggiunte 2 grosse
Comunque sta molto migliorando l'acquario
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |