PDA

Visualizza la versione completa : Acquisto ROccie Vive

ewok
27-03-2009, 18:00
Ciao a tutti,
sono una new entry del forum, e quindi spero di aver postato la mia domanda nel posto giusto.

Premessa: Ho avuto una certa (10 anni con alti e bassi) con acquari di acqua dolce ed adesso voglio allestire una vasca marina che non potrņ fare prima di giugno/luglio.

Fatta questa premessa, ho visto che in giro per web si trovano di tanto in tanto offerte su rocce vive ed aldilą della qualitą e delle fregature che si possono incontrare, se dovessi trovare qualche offerta in che modo posso conservarle fino a luglio o gił di li, se si puo ovviamente.

grazie

ewok
27-03-2009, 18:00
Ciao a tutti,
sono una new entry del forum, e quindi spero di aver postato la mia domanda nel posto giusto.

Premessa: Ho avuto una certa (10 anni con alti e bassi) con acquari di acqua dolce ed adesso voglio allestire una vasca marina che non potrņ fare prima di giugno/luglio.

Fatta questa premessa, ho visto che in giro per web si trovano di tanto in tanto offerte su rocce vive ed aldilą della qualitą e delle fregature che si possono incontrare, se dovessi trovare qualche offerta in che modo posso conservarle fino a luglio o gił di li, se si puo ovviamente.

grazie

ALGRANATI
27-03-2009, 18:42
ewok, temperatura con riscaldatore o ventole in estate, pompa di movimento e magari anche uno schiumatoio

ALGRANATI
27-03-2009, 18:42
ewok, temperatura con riscaldatore o ventole in estate, pompa di movimento e magari anche uno schiumatoio

ewok
27-03-2009, 19:22

scusa algranati, ma le posso mettere nel mio d'acqua dolce oppure devo metterle in acqua salata? Temepratura a quanto e che significa ventole d'estate?
Per pompa di movimento va bene anche la pompa del filtro del mio acquario che va a "manetta"?

ewok
27-03-2009, 19:22

scusa algranati, ma le posso mettere nel mio d'acqua dolce oppure devo metterle in acqua salata? Temepratura a quanto e che significa ventole d'estate?
Per pompa di movimento va bene anche la pompa del filtro del mio acquario che va a "manetta"?

COCO
27-03-2009, 20:55
le devi mettere in acqua salata altrimenti le ammazzi, devi anche mantenere la salinitą aggiungendo acqua dolce (osmosi).
temperatura vanno bene 25#25 gradi
ventole d'estate perchč la temperatura sale fino a 30 ed oltre..
pompe di movimento alemno 20 volte il litraggio

COCO
27-03-2009, 20:55
le devi mettere in acqua salata altrimenti le ammazzi, devi anche mantenere la salinitą aggiungendo acqua dolce (osmosi).
temperatura vanno bene 25#25 gradi
ventole d'estate perchč la temperatura sale fino a 30 ed oltre..
pompe di movimento alemno 20 volte il litraggio

ALGRANATI
27-03-2009, 21:56
ewok, io sinceramente con le tue conoscenze, mi fermerei un attimo a studiare parecchio prima di buttare via una marea di soldini ;-)

ALGRANATI
27-03-2009, 21:56
ewok, io sinceramente con le tue conoscenze, mi fermerei un attimo a studiare parecchio prima di buttare via una marea di soldini ;-)

ewok
28-03-2009, 12:16

mi puoi consigliare qualche buon libro, possibilmente in lingua italiana #36#

ewok
28-03-2009, 12:16

mi puoi consigliare qualche buon libro, possibilmente in lingua italiana #36#

Pieter-Jan
28-03-2009, 17:52
compra questo....il meglio al momento per un neofita:

http://www.neogea.it/catalog/product_info.php?cPath=21_35_55&products_id=2892

Pieter-Jan
28-03-2009, 17:52
compra questo....il meglio al momento per un neofita:

http://www.neogea.it/catalog/product_info.php?cPath=21_35_55&products_id=2892

asvanio
29-03-2009, 21:22
ewok, benvenuto