PDA

Visualizza la versione completa : Assieme ai Vieijta

godless
27-03-2009, 13:23
Salve,
nel mio nuovo 80 litri ci sta una coppietta di vieijta che si sente sola soletta (contorniata da 6 caridine).
Vorrei aggiungerci 6/7 oto e qualche altro pescetto di branco, pensavo ai Nannostomus mortenthaleri. Qualcuno sa dove trovarli online/Roma?
Altrimenti qualche pesciolino colorato assieme a loro?
Grazie mille

godless
27-03-2009, 13:23
Salve,
nel mio nuovo 80 litri ci sta una coppietta di vieijta che si sente sola soletta (contorniata da 6 caridine).
Vorrei aggiungerci 6/7 oto e qualche altro pescetto di branco, pensavo ai Nannostomus mortenthaleri. Qualcuno sa dove trovarli online/Roma?
Altrimenti qualche pesciolino colorato assieme a loro?
Grazie mille

winston
27-03-2009, 16:43
Se non sei interessato alla riproduzione secondo me puoi mettere un branchetto di caracidi sud americani a tua scelta!!!
Se invece la riproduzione è un tuo importante obbiettivo allora ti consiglio di non aggiungere caracidi oppure al limite come hai detto tu di mettere un branco di pesci matita,ma non so dove reperirli!

p.s.Anche io possiedo un trio di A.Viejita,se ti va posta qualche foto dei tuoi...

winston
27-03-2009, 16:43
Se non sei interessato alla riproduzione secondo me puoi mettere un branchetto di caracidi sud americani a tua scelta!!!
Se invece la riproduzione è un tuo importante obbiettivo allora ti consiglio di non aggiungere caracidi oppure al limite come hai detto tu di mettere un branco di pesci matita,ma non so dove reperirli!

p.s.Anche io possiedo un trio di A.Viejita,se ti va posta qualche foto dei tuoi...

godless
27-03-2009, 21:31
Sicuramente le posto ma non prima della settimana prossima, ho perso il caricabatterie della fotocamera e mi deve arrivare quello nuovo -.-'
Cmq si, desiderei riprodurli quindi solo matita e otocinclus....

godless
27-03-2009, 21:31
Sicuramente le posto ma non prima della settimana prossima, ho perso il caricabatterie della fotocamera e mi deve arrivare quello nuovo -.-'
Cmq si, desiderei riprodurli quindi solo matita e otocinclus....

godless
28-03-2009, 12:20
Hmmm scusate, tra i pesci che potrei mettere (tenete sempre presente che vorrei rirpodurli) potrei mettere delle MICRORASBORA GALAXY oppure delle Carnegella che anche se caracidi stanno nella parte alta dell'acquario? o rischierei comunque?
Grassie :D

godless
28-03-2009, 12:20
Hmmm scusate, tra i pesci che potrei mettere (tenete sempre presente che vorrei rirpodurli) potrei mettere delle MICRORASBORA GALAXY oppure delle Carnegella che anche se caracidi stanno nella parte alta dell'acquario? o rischierei comunque?
Grassie :D

nanni87
28-03-2009, 12:23
con le carneigella non avresti problemi vista la conformazione della bocca e visto che stanno praticamente sempre in superficie....
a me sinceramente non piaciono...preferisco i nannostomus...
Con le microrasbore potresti avere problemi...inoltre non mi piaciono gli accostamenti intercontinentali...
ps che io sappia i morthentaleri oltre che difficili da trovare costano circa 5€ l'uno...non so se rientra nel tuo budget...io metterei i nannostomus trifasciatu: sono piccoli e carucci

nanni87
28-03-2009, 12:23
con le carneigella non avresti problemi vista la conformazione della bocca e visto che stanno praticamente sempre in superficie....
a me sinceramente non piaciono...preferisco i nannostomus...
Con le microrasbore potresti avere problemi...inoltre non mi piaciono gli accostamenti intercontinentali...
ps che io sappia i morthentaleri oltre che difficili da trovare costano circa 5€ l'uno...non so se rientra nel tuo budget...io metterei i nannostomus trifasciatu: sono piccoli e carucci

godless
28-03-2009, 12:58
La supposizione sulla carnegella l'avevo fatta anche io....qualcuno che ci da conferma? Io le adoro invece :P le trovo affascinanti....
Per quanto riguard i morthentaleri non ci sarebbero grossi problemi...a trovarli.....

godless
28-03-2009, 12:58
La supposizione sulla carnegella l'avevo fatta anche io....qualcuno che ci da conferma? Io le adoro invece :P le trovo affascinanti....
Per quanto riguard i morthentaleri non ci sarebbero grossi problemi...a trovarli.....

nanni87
28-03-2009, 13:51
io non riuscivo a trovarli...appena mi dissero che costavano 5€ l'uno ho desistito ed ho preso i beckfordi...belli ugualmente.

riguardo le carneigelle de gustibus

nanni87
28-03-2009, 13:51
io non riuscivo a trovarli...appena mi dissero che costavano 5€ l'uno ho desistito ed ho preso i beckfordi...belli ugualmente.

riguardo le carneigelle de gustibus

TuKo
29-03-2009, 16:00

Se opti per loro, vasca categoricamente chiusa.

TuKo
29-03-2009, 16:00

Se opti per loro, vasca categoricamente chiusa.

godless
29-03-2009, 18:38
Si si, la vasca è chiusa....ma con loro non avrei problemi di accrescimento avannotti vero?
La vasca è comunque mooooolto piantumata....qualcos'altro all'interno? a parte gli otocinclus....la vasca è 71 x33x40 circa 80 litri netti....

godless
29-03-2009, 18:38
Si si, la vasca è chiusa....ma con loro non avrei problemi di accrescimento avannotti vero?
La vasca è comunque mooooolto piantumata....qualcos'altro all'interno? a parte gli otocinclus....la vasca è 71 x33x40 circa 80 litri netti....

godless
31-03-2009, 22:46
Eccoli!

http://i80.servimg.com/u/f80/13/70/51/49/coppie11.jpg
http://i80.servimg.com/u/f80/13/70/51/49/v110.jpg

http://i80.servimg.com/u/f80/13/70/51/49/vm10.jpg

http://i80.servimg.com/u/f80/13/70/51/49/vasca10.jpg

godless
31-03-2009, 22:46
Eccoli!

http://i80.servimg.com/u/f80/13/70/51/49/coppie11.jpg
http://i80.servimg.com/u/f80/13/70/51/49/v110.jpg

http://i80.servimg.com/u/f80/13/70/51/49/vm10.jpg

http://i80.servimg.com/u/f80/13/70/51/49/vasca10.jpg

Roberto!
31-03-2009, 23:32
Gran bella vasca e complimentoni per i Vieijta #25

Roberto!
31-03-2009, 23:32
Gran bella vasca e complimentoni per i Vieijta #25

godless
01-04-2009, 09:10
Grazie ma tra poco scomparirà la noce di cocco tanto la femmina di viejita è troppo grande per il buco che ho fatto e vorrei far crescere pratino ovunque davanti....
Le piante hanno una settimana ma il substrato ada sta lavorando bene!

godless
01-04-2009, 09:10
Grazie ma tra poco scomparirà la noce di cocco tanto la femmina di viejita è troppo grande per il buco che ho fatto e vorrei far crescere pratino ovunque davanti....
Le piante hanno una settimana ma il substrato ada sta lavorando bene!

nanni87
01-04-2009, 12:05
Ciao godless molto bella la vasca.Ha un aspetto molto solare.E molto bella la coppietta.
Visto che togli la noce di cocco cerca di ricreare piccole tane ammassando delle pietre.Per esperienza personale crea almeno un anfratto dove sia in grado di entrare solo lei...Questo le permettera di rifugiarsi dal maschio in caso diventi troppo insistente.

Se l'acquario permette potresti inserire 5 corydoras...Io ce li ho e non danno problemi alla coppia.Tuttavia non li inserirei se l'acquario ha una base piu piccola di 60x30...questo perche i cory hanno pur bisogno di scappare da qualche parte quando alla femmina gli girano :-D
Una domandina:che fondo hai utilizzato?akadama?

nanni87
01-04-2009, 12:05
Ciao godless molto bella la vasca.Ha un aspetto molto solare.E molto bella la coppietta.
Visto che togli la noce di cocco cerca di ricreare piccole tane ammassando delle pietre.Per esperienza personale crea almeno un anfratto dove sia in grado di entrare solo lei...Questo le permettera di rifugiarsi dal maschio in caso diventi troppo insistente.

Se l'acquario permette potresti inserire 5 corydoras...Io ce li ho e non danno problemi alla coppia.Tuttavia non li inserirei se l'acquario ha una base piu piccola di 60x30...questo perche i cory hanno pur bisogno di scappare da qualche parte quando alla femmina gli girano :-D
Una domandina:che fondo hai utilizzato?akadama?

Buz
01-04-2009, 12:22
Bello!Ci vedrei benissimo però una radice un pò ramificata! ;-)

Bellissima la coppietta!Complimenti!

Buz
01-04-2009, 12:22
Bello!Ci vedrei benissimo però una radice un pò ramificata! ;-)

Bellissima la coppietta!Complimenti!

Rargoth
01-04-2009, 12:39
bellissimi loro e bella vasca! :-)
ma le caridine cosa sono? japonica?
da quanto sono in vasca gli apisto?
come compagni mi tiro fuori, non saprei proprio #23

Rargoth
01-04-2009, 12:39
bellissimi loro e bella vasca! :-)
ma le caridine cosa sono? japonica?
da quanto sono in vasca gli apisto?
come compagni mi tiro fuori, non saprei proprio #23

sbs23
01-04-2009, 12:47
ciao innanzitutto complimenti per la vasca e per la coppietta bella e in salute...io poco tempo fa sono passato da abissi e ho visto che avevno a disposizione i nannostomus morthentaleri e i beckfordi a 2.50 i pare..invece le carnegella le ho viste sia in un negozio sempre su via federico ozanam e sia a planet pet(mi pare si chiami cosi)a boccea.alla fine di via battistini

p.s. io metterei le carnegella...è fantastico vedere il gruppetto a pelo d'acqua

sbs23
01-04-2009, 12:47
ciao innanzitutto complimenti per la vasca e per la coppietta bella e in salute...io poco tempo fa sono passato da abissi e ho visto che avevno a disposizione i nannostomus morthentaleri e i beckfordi a 2.50 i pare..invece le carnegella le ho viste sia in un negozio sempre su via federico ozanam e sia a planet pet(mi pare si chiami cosi)a boccea.alla fine di via battistini

p.s. io metterei le carnegella...è fantastico vedere il gruppetto a pelo d'acqua

nanni87
01-04-2009, 13:36
io andrei certamente sui mortenthaleri...Diventano lunghi 5 -6cm per cui bada al numero.
Io nel mio 120 litri ne ho messi 10
presto verranno spostati in un 70litri e credo che ne mettero la metà oppure li vendero tutti per lasciare piu tranquilla la coppietta...

nanni87
01-04-2009, 13:36
io andrei certamente sui mortenthaleri...Diventano lunghi 5 -6cm per cui bada al numero.
Io nel mio 120 litri ne ho messi 10
presto verranno spostati in un 70litri e credo che ne mettero la metà oppure li vendero tutti per lasciare piu tranquilla la coppietta...

godless
01-04-2009, 14:53
grazie a tutti. Mi hanno detto che sono machmasteri e non veijita.. Oggi cerco carnegielle e nannostomus.... Vediamo cosa esce ;)

godless
01-04-2009, 14:53
grazie a tutti. Mi hanno detto che sono machmasteri e non veijita.. Oggi cerco carnegielle e nannostomus.... Vediamo cosa esce ;)

nanni87
01-04-2009, 15:03
colpo di scena!!
ma chi è la fonte?a me sembrano viejita #24 #24

nanni87
01-04-2009, 15:03
colpo di scena!!
ma chi è la fonte?a me sembrano viejita #24 #24

winston
01-04-2009, 15:14
A me sembrano un po' un incrocio con prevalenza di Apistogramma Viejita!!!
Comunque sono davvero molto molto belli :-))

winston
01-04-2009, 15:14

nanni87
01-04-2009, 16:17

quoto

nanni87
01-04-2009, 16:17

quoto

godless
01-04-2009, 19:31
Ok, oggi sono riuscito a trovare 4 otocinclus e 6 cory pigmeus...mi mancano 8 carnegiella e 5/6 nannostomus + un altro paio di oto...e poi è perfetto....
Le carnegiella e nannostomus forse che forse arrivano la settimana prossima....

godless
01-04-2009, 19:31
Ok, oggi sono riuscito a trovare 4 otocinclus e 6 cory pigmeus...mi mancano 8 carnegiella e 5/6 nannostomus + un altro paio di oto...e poi è perfetto....
Le carnegiella e nannostomus forse che forse arrivano la settimana prossima....

godless
01-04-2009, 19:33

Oggi sono passato sia da abissi che dall'altro negozio e da blue reef...nessuno di tutti e tre aveva le carnegiella nè i nannostomus...manco i beckfordi :(
Boccea non so manco dove sia.... :P

godless
01-04-2009, 19:33

Oggi sono passato sia da abissi che dall'altro negozio e da blue reef...nessuno di tutti e tre aveva le carnegiella nè i nannostomus...manco i beckfordi :(
Boccea non so manco dove sia.... :P

sbs23
01-04-2009, 19:42
fino a due-tre giorni fa c'erano...comunque se glielo chiedi penso te li riemedino senza problemi..boccea sta alla fine di via battistini a pineta sacchetti

sbs23
01-04-2009, 19:42
fino a due-tre giorni fa c'erano...comunque se glielo chiedi penso te li riemedino senza problemi..boccea sta alla fine di via battistini a pineta sacchetti

godless
01-04-2009, 20:17
Si grazie ho chiamato e ha detto che li aspettava per ieri ma niente...forse settimana prossima ma mi farà sapere anche blue reef :)

godless
01-04-2009, 20:17
Si grazie ho chiamato e ha detto che li aspettava per ieri ma niente...forse settimana prossima ma mi farà sapere anche blue reef :)

godless
05-04-2009, 14:32
Ecco gli ultimi arrivi in vasca! http://www.acquariofilia.biz/allegati/pigmeo_422.jpg http://www.acquariofilia.biz/allegati/accetta_2_799.jpg http://www.acquariofilia.biz/allegati/accetta_186.jpg

godless
05-04-2009, 14:32
Ecco gli ultimi arrivi in vasca!

godless
06-04-2009, 21:18
Altre foto fatte in modalità RAW con la mia bridge... http://www.acquariofilia.biz/allegati/r8_688.jpg http://www.acquariofilia.biz/allegati/r7_135.jpg http://www.acquariofilia.biz/allegati/r6_109.jpg

godless
06-04-2009, 21:18
Altre foto fatte in modalità RAW con la mia bridge...

Buz
06-04-2009, 23:52
Posso farti una domanda?quanti cm è il tuo viejita circa?
Oggi ho visto dei borelli...e sono grandi poco più dei cardinali.. #23 i viejita dovrebbero essere più cicciottelli o sbaglio?

Buz
06-04-2009, 23:52
Posso farti una domanda?quanti cm è il tuo viejita circa?
Oggi ho visto dei borelli...e sono grandi poco più dei cardinali.. #23 i viejita dovrebbero essere più cicciottelli o sbaglio?

nanni87
07-04-2009, 00:11
Buz, si i viejita sono piu ciotti dei borelli..
belle foto...complimenti per i pesciozzi
godless che fondo hai utilizzato?

nanni87
07-04-2009, 00:11
Buz, si i viejita sono piu ciotti dei borelli..
belle foto...complimenti per i pesciozzi
godless che fondo hai utilizzato?

godless
07-04-2009, 09:15
Buz, si i borelli rimangono un paio di cm più piccoli e meno slanciati dei vejita....
Nanni, il fondo è un african soil dell'ADA....è un fondo fertile che ho utilizzato al naturale perchè mi faceva impazzire...me ne saranno avanzati circa 4 litri ancora...

godless
07-04-2009, 09:15
Buz, si i borelli rimangono un paio di cm più piccoli e meno slanciati dei vejita....
Nanni, il fondo è un african soil dell'ADA....è un fondo fertile che ho utilizzato al naturale perchè mi faceva impazzire...me ne saranno avanzati circa 4 litri ancora...

nanni87
07-04-2009, 12:15
hai fatto benissimo!!!
ma con i valori come ti ci sei ritrovato?
intendo dire ti ha causato abbassamenti di kh?

nanni87
07-04-2009, 12:15
hai fatto benissimo!!!
ma con i valori come ti ci sei ritrovato?
intendo dire ti ha causato abbassamenti di kh?

godless
07-04-2009, 14:01
la prima volta che ho messo l'acqua dopo una settimana ho misurato il kh ed era a 0 -.-' ci ho messo subito dei sali che uso ogni tanto per integrare l'acqua di RO e ho raboccato con l'acqua di rubinetto biocondizionata. Per ora non ho avuto altri problemi...per stasera è previsto il primo cambio d'acqua di una decina di litri :)

godless
07-04-2009, 14:01
la prima volta che ho messo l'acqua dopo una settimana ho misurato il kh ed era a 0 -.-' ci ho messo subito dei sali che uso ogni tanto per integrare l'acqua di RO e ho raboccato con l'acqua di rubinetto biocondizionata. Per ora non ho avuto altri problemi...per stasera è previsto il primo cambio d'acqua di una decina di litri :)

nanni87
07-04-2009, 14:37
ma da quanto tempo hai avviato la vasca?
non è a maturare da un mese?

nanni87
07-04-2009, 14:37
ma da quanto tempo hai avviato la vasca?
non è a maturare da un mese?

godless
07-04-2009, 15:11
Ho accelerato il tutto per la prima settimana con super hi liquid di SHG e poi per le prime 3 settimane ho continuato a mettere il RIAKTIV. C'è anche da dire che i cannolicchi erano presi dal vecchio acquario quindi in pratica la maturazione è stata più rapida ;)

godless
07-04-2009, 15:11
Ho accelerato il tutto per la prima settimana con super hi liquid di SHG e poi per le prime 3 settimane ho continuato a mettere il RIAKTIV. C'è anche da dire che i cannolicchi erano presi dal vecchio acquario quindi in pratica la maturazione è stata più rapida ;)

nanni87
07-04-2009, 19:14
ti spiego il perche della domanda: io dovrei trasferire i pesci in un altra vasca e dovrei fare tutto in un giorno...allestimento e immissione dei pinnuti usando tutto il materiale dell'attuale acquario:legni piante acqua e filtro.
Volevo usare quel fondo ma ho paura di sbalzi di valori repentini e quindi ho optato per un ghiaino inerte e volevo conoscere la tua esperienza...
purtroppo avendo pesci in vasca non posso permettermi sbalzi repentini

nanni87
07-04-2009, 19:14
ti spiego il perche della domanda: io dovrei trasferire i pesci in un altra vasca e dovrei fare tutto in un giorno...allestimento e immissione dei pinnuti usando tutto il materiale dell'attuale acquario:legni piante acqua e filtro.
Volevo usare quel fondo ma ho paura di sbalzi di valori repentini e quindi ho optato per un ghiaino inerte e volevo conoscere la tua esperienza...
purtroppo avendo pesci in vasca non posso permettermi sbalzi repentini

godless
07-04-2009, 21:46
Guarda, per andare sul sicuro potresti fare così:
Metti tutto compreso il fondo akadama nel nuovo acquario. L'acquario lo riempi meno del dovuto con l'acqua in modo che ti lasci un po' di "gioco" per mettere nuova acqua.
Misuri ogni giorno il KH e vedi se rabboccare con sola acqua di rubinetto....non credo ci siano problemi specialmente per i ciclidi nani che sono abituati a kh prossimi allo 0° :)

godless
07-04-2009, 21:46
Guarda, per andare sul sicuro potresti fare così:
Metti tutto compreso il fondo akadama nel nuovo acquario. L'acquario lo riempi meno del dovuto con l'acqua in modo che ti lasci un po' di "gioco" per mettere nuova acqua.
Misuri ogni giorno il KH e vedi se rabboccare con sola acqua di rubinetto....non credo ci siano problemi specialmente per i ciclidi nani che sono abituati a kh prossimi allo 0° :)