Entra

Visualizza la versione completa : Tanganica con sfondo fai da me

tigre
27-03-2009, 10:49
eccolo,
avviato ieri, cosa ne pensate? #12 http://www.acquariofilia.biz/allegati/foto0461_176.jpg http://www.acquariofilia.biz/allegati/foto0460_533.jpg http://www.acquariofilia.biz/allegati/foto0463_176.jpg

tigre
27-03-2009, 10:49
eccolo,
avviato ieri, cosa ne pensate? #12

awakening
27-03-2009, 12:47
le conchiglie non mi entusiasmano molto, ma lo sfondo è bellissimo, complimenti!
Come lo hai realizzato?

awakening
27-03-2009, 12:47
le conchiglie non mi entusiasmano molto, ma lo sfondo è bellissimo, complimenti!
Come lo hai realizzato?

Metalstorm
27-03-2009, 12:58
più dettagli sulla vasca? popolazione futura? dimensioni?

comunque bello sfondo.....però il pezzo sul lato sinistro che sta li su per aria stona molto

Metalstorm
27-03-2009, 12:58
più dettagli sulla vasca? popolazione futura? dimensioni?

comunque bello sfondo.....però il pezzo sul lato sinistro che sta li su per aria stona molto

tigre
27-03-2009, 13:37
le dimensioni sono 100x30x30
per i futuri abitanti pensavo Neolamprologus Multifasciatus e Julidochromis Transcriptus
il pezzo sulla sinistra copre il filtro. #07

grazie

tigre
27-03-2009, 13:37
le dimensioni sono 100x30x30
per i futuri abitanti pensavo Neolamprologus Multifasciatus e Julidochromis Transcriptus
il pezzo sulla sinistra copre il filtro. #07

grazie

Metalstorm
27-03-2009, 13:46
il pezzo sulla sinistra copre il filtro

se arrivava fino al fondo l'effetto era meno artificioso

dovresti creare una rocciata non enorme con degli anfratti per i julidochromis (magari la fai proprio a sinistra per nascondere il buco sotto al filtro)....metterei qualche gusciio in più (giusto per evitare che i multi scelgano le rocce), abbonda pure!

qualche ciuffo di vallisneria lo metti o preferisci solo rocce?

Metalstorm
27-03-2009, 13:46
il pezzo sulla sinistra copre il filtro

se arrivava fino al fondo l'effetto era meno artificioso

dovresti creare una rocciata non enorme con degli anfratti per i julidochromis (magari la fai proprio a sinistra per nascondere il buco sotto al filtro)....metterei qualche gusciio in più (giusto per evitare che i multi scelgano le rocce), abbonda pure!

qualche ciuffo di vallisneria lo metti o preferisci solo rocce?

tigre
27-03-2009, 14:02
fare arrivare in fondo anche la parte sinistra mi sembrava troppo simmetrico e visto le dimensioni della vasca non volevo rubare troppo spazio all'acqua.
pensavo di inserire un pò di vallisneria, di cambiare la distrubuzione delle rocce e inserire altre conghiglie (quando le trovo)
aspettando che l'acqua si cristallizzi ero impaziente di sapere le vostre opinioni e i vostri consigli per le modifiche.
grazie

tigre
27-03-2009, 14:02
fare arrivare in fondo anche la parte sinistra mi sembrava troppo simmetrico e visto le dimensioni della vasca non volevo rubare troppo spazio all'acqua.
pensavo di inserire un pò di vallisneria, di cambiare la distrubuzione delle rocce e inserire altre conghiglie (quando le trovo)
aspettando che l'acqua si cristallizzi ero impaziente di sapere le vostre opinioni e i vostri consigli per le modifiche.
grazie

Metalstorm
27-03-2009, 14:11
le rocce così disposte e di quelle dimensioni sono inutili: servirebbero grandi almeno il triplo, in modo che quando le accatasti una sull'altra crei degli anfratti dove un julidochromis ADULTO ci possa entrare....ok? ;-)

Metalstorm
27-03-2009, 14:11
le rocce così disposte e di quelle dimensioni sono inutili: servirebbero grandi almeno il triplo, in modo che quando le accatasti una sull'altra crei degli anfratti dove un julidochromis ADULTO ci possa entrare....ok? ;-)

Nico94
27-03-2009, 14:40
lo sfondo é bellissimo #25 ma come dice Metalstorm dovresti fare più lunga la parte di sfondo che copre il filtro cosi e più naturale #36#

Nico94
27-03-2009, 14:40
lo sfondo é bellissimo #25 ma come dice Metalstorm dovresti fare più lunga la parte di sfondo che copre il filtro cosi e più naturale #36#

TuKo
27-03-2009, 15:18
Viste le recenti disposizioni di "mostra e descrivi" http://acquariofilia.biz/viewtopic.php?t=236605 sposto il topic in una sezione più idonea.

TuKo
27-03-2009, 15:18
Viste le recenti disposizioni di "mostra e descrivi" http://acquariofilia.biz/viewtopic.php?t=236605 sposto il topic in una sezione più idonea.

Lssah
27-03-2009, 15:29
bello lo sfondo.
un po' sprecata per quei pesci la tua vasca, ma son gusti... :D

Lssah
27-03-2009, 15:29
bello lo sfondo.

tigre
27-03-2009, 15:30
scusa Tuko non avevo notato #12

tigre
27-03-2009, 15:30
scusa Tuko non avevo notato #12

tigre
27-03-2009, 15:51
bello lo sfondo.

perchè sprecata??

tigre
27-03-2009, 15:51
bello lo sfondo.

perchè sprecata??

Lssah
27-03-2009, 15:53
perchè Julidochromis e Multifasciatus...... mah.. sono un po' scelte iper scontate.

ma de gustibus.... ci mancherebbe.

Lssah
27-03-2009, 15:53
perchè Julidochromis e Multifasciatus...... mah.. sono un po' scelte iper scontate.

ma de gustibus.... ci mancherebbe.

tigre
27-03-2009, 16:16
qualche esempio alternativo adatto al litraggio e alle dimensioni?????

tigre
27-03-2009, 16:16
qualche esempio alternativo adatto al litraggio e alle dimensioni?????

Lssah
27-03-2009, 16:45
verrò da te linciato sicuramente perchè non piacciono solitamente:

io e dico io fossi inte toglierei le conchiglie metterei 3-4 dita di sabbia in più e metterei una coppia di Triglachromis Otostigma.

pesci geniali.

Lssah
27-03-2009, 16:45
verrò da te linciato sicuramente perchè non piacciono solitamente:

io e dico io fossi inte toglierei le conchiglie metterei 3-4 dita di sabbia in più e metterei una coppia di Triglachromis Otostigma.

pesci geniali.

tigre
27-03-2009, 16:58
ogni suggerimento è ben accetto....non li conosco...mi informo e poi decido
grazie

tigre
27-03-2009, 16:58
ogni suggerimento è ben accetto....non li conosco...mi informo e poi decido
grazie

Lssah
27-03-2009, 17:03
sono degli scavatori.
creano dei tunnel sotterranei dove nidificano.

Lssah
27-03-2009, 17:03
sono degli scavatori.

Metalstorm
27-03-2009, 17:12
sono degli scavatori.

che tradotto in termini di layuout della vasca significa solo un grosso strato di sabbie e STOP. (ma da come hai arredato la vasca ora, non penso ti dispiacerà....poi hai uno sfondo che già di suo arreda che è una meraviglia
si possono inserire sottosabbia dei tubi in pvc o delle tegole per favorire la creazione di tunnel
Al massimo, se non ti piace il rischio di vedere un tubo dissotterrato, lo puoi mascherare siliconandoci sopra delle rocce piccole... oppure rivestirlo prima di silicone e poi di sabbia, così se affiora un po non si nota ;-)

Lssah, non ti stancherai mai di pubblicizzare sti pesci, vero?

Metalstorm
27-03-2009, 17:12
sono degli scavatori.

che tradotto in termini di layuout della vasca significa solo un grosso strato di sabbie e STOP. (ma da come hai arredato la vasca ora, non penso ti dispiacerà....poi hai uno sfondo che già di suo arreda che è una meraviglia
si possono inserire sottosabbia dei tubi in pvc o delle tegole per favorire la creazione di tunnel
Al massimo, se non ti piace il rischio di vedere un tubo dissotterrato, lo puoi mascherare siliconandoci sopra delle rocce piccole... oppure rivestirlo prima di silicone e poi di sabbia, così se affiora un po non si nota ;-)

Lssah
27-03-2009, 17:25

assolutamente.
finchè qualcuno capirà che Tanganyika non fa rima solo con "brichardi-julidochromis-multifasciatus" stop.

è una mazzata al cuore tutte le volte che lo leggo.

Lssah
27-03-2009, 17:25

assolutamente.
finchè qualcuno capirà che Tanganyika non fa rima solo con "brichardi-julidochromis-multifasciatus" stop.

è una mazzata al cuore tutte le volte che lo leggo.

Metalstorm
27-03-2009, 17:30
Tanganyika non fa rima solo con "brichardi-julidochromis-multifasciatus" stop

parole sante #25 #25 #25

Lssah, il paladino dei ciclidi dimenticati!

secondo me sono belli anche i lamprologus caudopunctatus, ma nessuni li considera....a proposito, dici che in questa vasca possono andare o sono troppo rognosi?

Metalstorm
27-03-2009, 17:30
Tanganyika non fa rima solo con "brichardi-julidochromis-multifasciatus" stop

parole sante #25 #25 #25

Lssah, il paladino dei ciclidi dimenticati!

secondo me sono belli anche i lamprologus caudopunctatus, ma nessuni li considera....a proposito, dici che in questa vasca possono andare o sono troppo rognosi?

Lssah
27-03-2009, 17:47
possono andare ... come no.
tra i lamprologini sono molto rognosetti.
ecco perchè non cè un'enorme richiesta.
questi ciclidi di questo lago costano un sacco e nessuno ha voglia di stenderli per poi ricomprarli dopo uan settimana.

Lssah
27-03-2009, 17:47
questi ciclidi di questo lago costano un sacco e nessuno ha voglia di stenderli per poi ricomprarli dopo uan settimana.

Metalstorm
27-03-2009, 17:54

però sono stupendi, altro che multifasciatus! hanno un eleganza unica....ce li hanno nel mio negozio solito e a volte mi perdo a guardarli armeggiare tra le conchiglie...stessa cosa per gli stappersi (dal vivo rendono più che in foto)

ed è un peccato...ogni volta che passo dalla loro vaschetta mi viene voglia di fare un acquarietto solo per loro....ma manca lo spazio #06

Metalstorm
27-03-2009, 17:54

però sono stupendi, altro che multifasciatus! hanno un eleganza unica....ce li hanno nel mio negozio solito e a volte mi perdo a guardarli armeggiare tra le conchiglie...stessa cosa per gli stappersi (dal vivo rendono più che in foto)

ed è un peccato...ogni volta che passo dalla loro vaschetta mi viene voglia di fare un acquarietto solo per loro....ma manca lo spazio #06

manu85
28-03-2009, 14:15
Se decidi per julido e multifasciatus, potresti pensare a modificare l'allestimento in questo modo:

togli le roccette sul lato sinistro, metti più sabbia e sposti tutti i gusci sul lato sinistro. COn l'aggiunta di altri gusci e di vallisneria gigantea che copre quel pezzo di sfondo stonato, quella parte dell'acquario sarebbe perfetta... sul lato destro poi fai una rocciata per i julidochromis

Ti avrei consigliato pure dei cyprichromis, ma la vasca è troppo bassa...

manu85
28-03-2009, 14:15
Se decidi per julido e multifasciatus, potresti pensare a modificare l'allestimento in questo modo:

togli le roccette sul lato sinistro, metti più sabbia e sposti tutti i gusci sul lato sinistro. COn l'aggiunta di altri gusci e di vallisneria gigantea che copre quel pezzo di sfondo stonato, quella parte dell'acquario sarebbe perfetta... sul lato destro poi fai una rocciata per i julidochromis

Ti avrei consigliato pure dei cyprichromis, ma la vasca è troppo bassa...

Oscar_bart
30-07-2009, 12:50
Tiro su questo topic, scopro qui i comportamenti (in parte) del Triglachromis Otostigma..
Ma si vede anche sopra la sabbia o stanno perennemente nascosti come i lamprologini nelle conchiglie?

Necessita di un monospecifico o si può mettere dei compagni? Misure minime vasca? :-)