PDA

Visualizza la versione completa : cosa consigliate???abinazionecon guppy portaspada platy2 ram


kristian LBJ
28-09-2005, 00:11
ho un acquario .con guppy portaspada platy
ho anche 2 amirezi(messi da poco)ho fatto bene? o era meglio che i ramirezi non li mettevo?

waterland
28-09-2005, 00:36
allora mettiamola cosi':probabilmente era meglio ke nn li mettevi perke cmq i ramirez sono dei pesci sudamerican ke necessiterebbero di un biotipo molto diverso da quello dei pecilidi( guppy etc ). è kiaro , se invece è tua intenzione allestire un acquario di comunità un pò miskiatello l'unico consiglio ke posso darti è quello di controllare i valori dell'acqua di tanto in tanto e di assiurarti ke almeno nn siano troppo diversi da quelli di cui necessitano le specie ke man mano inserisci.
spero di esserti stato utile!
ciao!

kristian LBJ
28-09-2005, 00:41
allora mettiamola cosi':probabilmente era meglio ke nn li mettevi perke cmq i ramirez sono dei pesci sudamerican ke necessiterebbero di un biotipo molto diverso da quello dei pecilidi( guppy etc ). è kiaro , se invece è tua intenzione allestire un acquario di comunità un pò miskiatello l'unico consiglio ke posso darti è quello di controllare i valori dell'acqua di tanto in tanto e di assiurarti ke almeno nn siano troppo diversi da quelli di cui necessitano le specie ke man mano inserisci.
spero di esserti stato utile!
ciao!
come dovrebbero essere i valori?????

balabam
28-09-2005, 00:50
ph 8 gh 15#25 x i poecilidi
ph 6 gh 2-4 x i ram... che sono pesci piuttosto ostici e propensi ad ammalarsi già x loro natura... se poi li metti in un'acqua che non è adatta a loro la vedo molto dura...

waterland
28-09-2005, 16:14
confermo balabam!

4Angel
30-09-2005, 13:29
ph 8 gh 15#25 x i poecilidi
ph 6 gh 2-4 x i ram... che sono pesci piuttosto ostici e propensi ad ammalarsi già x loro natura... se poi li metti in un'acqua che non è adatta a loro la vedo molto dura...
Più che dura la vedo impossibile... Se puoi riporta i ram indietro....

zanozaza
02-10-2005, 02:04
cerca di tenere un ph compreso fra i 6,5 e i 7,5 ti assicuro per esperienza che i ram lo accettano benissimo e pure i guppy(anche se per loro non sarebbe l'ideale )