Visualizza la versione completa : Alternativa ai rotiferi?
Ciao
è ormai quasi un anno da quando si sono riprodotti i miei chrysiptera parasema, e le riproduzioni si susseguono con cadenza regolare, purtroppo ho abbandonato ogni speranza per l'allevamento delle larve.Allevare i rotiferi mi è difficile sia per la reperibilità sia per il tempo che dovrei dedicargli.Ho letto da qualke parte di alimenti alternativi ai rotiferi vi sarei grato se mi aiutaste.
Grazie Alessandro.
Aldebaran
28-09-2005, 10:58
ciao,
ma dai in 15 giorni ti impratichisci e poi diventa tutto molto più semplice! tieni presente che hai bisogno di una coltura che stia in piedi per 7 10 giorni poi vai di artemia
per la reperibilità a milano si trovano, the reefer, e con pacco celere in 24 ore NON hai nessun tipo di porblema.
alimenti sotitutivi: le golden pearls, il selco, preis sono tutti alimenti/arricchitori per avannotti, ma il punto è: gli avannotti appena nati li mangiano? i pagliacci sicuramente no.
ciao
stefano
Ma il problema che mi ponevo era di tutta la serie di retini con calibrazioni in micron, per prelevare gli esemplari di taglia giusta.
Mi infirmo da the reefer, Grazie mille.
Scsa una cosa ancora ma the reefer vende on line?
Hai il link????
Scsa una cosa ancora ma the reefer vende on line?
Hai il link????
è quì sotto ;-) fondo pagina :-))
Aldebaran
29-09-2005, 13:20
Ma il problema che mi ponevo era di tutta la serie di retini con calibrazioni in micron, per prelevare gli esemplari di taglia giusta.
infatti io li ho trovati in america. comunque i laboratori li hanno per forza quindi qualcuno che li vende ci deve essere! è sufficiente una maglia da 55 60 micron; il retino/filtro per le artemie NON va bene
poi ti dò una dritta: cerca i filtri per caffè americano (ce ne sono di carta e di plastica) dovrebbero (uso il condizionale perchè devo fare ancora delle prove) funzionare! magari non li trattengono tutti, ma solo i più grossi: in questo caso, per i primi giorni di vita dell'avannotto, potresti agire al rovescio: filtri i rotiferi e somministri quelli che sono passati dal setaccio, conservando quelli NEL setaccio ;-) . dopo qualche giorno l'avannotto è già cresciuto e non c'è più problema
ciao
stefano
ciao
stefano
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |