Visualizza la versione completa : nati morti e malformati
zanozaza
27-09-2005, 23:55
La mia blek molly ieri notte si è decisa a partorire una dozzina di avanott;i la maggiorparte oltre ad essere più del doppio della taglia media erano malformati alcuni quasi tondi (facevano persino impressione).in più ho persino trovato una specie di sfera bianca del diamero di circa 3 mm Cosa sara?
allfine questa mattina ne ho trovati due vivi uno dei due è morto questa sera (anchesso molto più grande della media)
Infine ne è rimasto solo1 .
Sapete dirmi perche tutto questo?puo essrere perche (molto probabilmente)i genitori erano fratelli?
polimarzio
28-09-2005, 00:57
La mia blek molly ieri notte si è decisa a partorire una dozzina di avanott;i la maggiorparte oltre ad essere più del doppio della taglia media erano malformati alcuni quasi tondi (facevano persino impressione).in più ho persino trovato una specie di sfera bianca del diamero di circa 3 mm Cosa sara?
allfine questa mattina ne ho trovati due vivi uno dei due è morto questa sera (anchesso molto più grande della media)
Infine ne è rimasto solo1 .
Sapete dirmi perche tutto questo?puo essrere perche (molto probabilmente)i genitori erano fratelli?
Con questi soli elementi è difficilissimo se non impossibile rispondere a questa domanda.
Cerca di descrivere l'acquario, il numero e le specie dei pesci allevati, l'alimentazione somministrata, i valori acquatici ecc...
Xander Cage
28-09-2005, 02:19
io direi temperatura come ho già detto altre volte
zanozaza
28-09-2005, 14:40
io direi temperatura come ho già detto altre volte
ciè
Ps faccio presente che ho gia avuto delle nascite deltutto normali con le stesse condizioni che ho ora.
puo essrere perche (molto probabilmente)i genitori erano fratelli?
A dimenticavo io lo vista molto gonfia per ben 3 settimane (credo sia eccesivo)
grazie
Xander Cage
28-09-2005, 16:30
i tempi sono giusto, a volte le condizioni biochimiche non adatte fanno la differenza (temp e NO3)
il periodo di gestazione dei black molly puo' variare a seconda 25 -#28 giorni.
vivono a temperature piuttosto flessibili tra' i 24 e 28 gradi.
per poter considerare una malformazione genetica sono indispensabili i valori acquatici.lele
zanozaza
28-09-2005, 22:33
ph 6.5
kh 5
gh 10
no2 0
no3 10
la temperatura si aggira costante tra i 25 e i 26 g°
amio avviso sei ad un ph fuori.i black gradiscono un ph tra 7 e e 8.5 e un gh superiore a 10 la temp.potrebbe andare.valori errati nei ph possono provocare quello che hai visto.lele
zanozaza
29-09-2005, 23:38
si lo so il ph e un po basino infatti stavo pensando di alzarlo moderatamente verso i sette .Anche se il mio fidato negoziante mi ha detto che 6.5 è al limite ma cmq buono.
ps: io uso acqua ro con quale/i sali dovrei trattarla per alzare leggermente questo valore?
O posso tranquillamente mescolarla a quella del rubinetto la quale mi arriva anche a 9 (di media 8).
nn ti so dare consigli in merito,prova a postare la domanda in chimica. ;-)
zanozaza
30-09-2005, 22:13
ok grazie
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |