Visualizza la versione completa : Reattore elettronico:dubbi
PavelGTC
26-03-2009, 14:00
ragazzi ho acquistato un reattore elettronico osram, e a differenza del precedente erc che avevo non ha il morsetto con la massa.Cosa cambia?Devo acquistare un cavo bipolare?Inoltre per quanto riguarda l'alimentazione non vi è schema,fase e neutro sono indifferenti?
PavelGTC
26-03-2009, 14:00
ragazzi ho acquistato un reattore elettronico osram, e a differenza del precedente erc che avevo non ha il morsetto con la massa.Cosa cambia?Devo acquistare un cavo bipolare?Inoltre per quanto riguarda l'alimentazione non vi è schema,fase e neutro sono indifferenti?
AQUA-VITAE
26-03-2009, 14:20
non ha il morsetto con la massa
Se è metallico puoi collegare il cavo di massa all'involucro
fase e neutro sono indifferenti
Sì, anche perchè dipende da come giri la spina nella presa ;-)
AQUA-VITAE
26-03-2009, 14:20
non ha il morsetto con la massa
Se è metallico puoi collegare il cavo di massa all'involucro
fase e neutro sono indifferenti
Sì, anche perchè dipende da come giri la spina nella presa ;-)
PavelGTC
26-03-2009, 19:00
si l'involucro è metallico....come faccio a collegarlo?a farlo funzionare senza massa ci sono rischi?
grazie per la risposta
PavelGTC
26-03-2009, 19:00
si l'involucro è metallico....come faccio a collegarlo?a farlo funzionare senza massa ci sono rischi?
grazie per la risposta
PavelGTC, penso che userai delle viti per fissarlo da qualche parte, allora fai un occhiello con il cavo e infili nella vite tra il ballast e il contenitore, cosi serrando al vite terrai serrato il filo a contatto con la carcassa metallica del ballast...
praticamente spelli un po il filo, separi tutti i fili di rame in due grandi gruppi, metti in mezzo la vite e riunisci i fili di rame alla punta tenendo sempre la vite in mezzo... sono cose più facili a farsi che a dirsi, spero di essermi spiegato :-D
PavelGTC, penso che userai delle viti per fissarlo da qualche parte, allora fai un occhiello con il cavo e infili nella vite tra il ballast e il contenitore, cosi serrando al vite terrai serrato il filo a contatto con la carcassa metallica del ballast...
praticamente spelli un po il filo, separi tutti i fili di rame in due grandi gruppi, metti in mezzo la vite e riunisci i fili di rame alla punta tenendo sempre la vite in mezzo... sono cose più facili a farsi che a dirsi, spero di essermi spiegato :-D
PavelGTC
27-03-2009, 09:49
ti sei spiegato benissimo :-))
PavelGTC
27-03-2009, 09:49
ti sei spiegato benissimo :-))
luca2772
27-03-2009, 10:44
Se mi dai il codice Osram ti dico cosa fare: alcuni alimentatori sono in classe B (doppio isolamento e non richiedono collegamento di terra), altri no.
Se il contenitore è metallico, dovrebbe esserci da qualche parte una vite col simbolo di terra (una specie di "pinetto" rovesciato) ;-)
luca2772
27-03-2009, 10:44
Se mi dai il codice Osram ti dico cosa fare: alcuni alimentatori sono in classe B (doppio isolamento e non richiedono collegamento di terra), altri no.
Se il contenitore è metallico, dovrebbe esserci da qualche parte una vite col simbolo di terra (una specie di "pinetto" rovesciato) ;-)
PavelGTC
27-03-2009, 13:27
grazie luca,quicktronic professional QTP 1x36/230#240
sull'involucro simboli di massa non ne vedo #30
PavelGTC
27-03-2009, 13:27
grazie luca,quicktronic professional QTP 1x36/230#240
sull'involucro simboli di massa non ne vedo #30
luca2772
27-03-2009, 14:11
E' strano: i datasheet Osram indicano esplicitamente il morsetto di terra (morsettiera a 3 pin dal lato opposto a quella per cablare il tubo)...
Puoi postare una foto (magari non hanno aggiornato il sito)? ;-)
luca2772
27-03-2009, 14:11
E' strano: i datasheet Osram indicano esplicitamente il morsetto di terra (morsettiera a 3 pin dal lato opposto a quella per cablare il tubo)...
Puoi postare una foto (magari non hanno aggiornato il sito)? ;-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |