Visualizza la versione completa : Cacatuoides coppia fratello / sorella si o no?
Ciao a tutti,
finalmente dopo 3 tentativi la mia coppia è riuscita a portare avanti la deposizione.
Nota dolente : il maschio si è ferito la bocca, infezione, morte.
La femmina non so per cosa (spero x la disperazione ^ ^) morta anche lei dopo qualche tempo.
Nota piacevole : mi trovo con 5 caca in vasca (circa 3 mesi) 2 maschi e 3 femmine.
Secondo voi posso tenermi una coppia?
Ciao a tutti,
finalmente dopo 3 tentativi la mia coppia è riuscita a portare avanti la deposizione.
Nota dolente : il maschio si è ferito la bocca, infezione, morte.
La femmina non so per cosa (spero x la disperazione ^ ^) morta anche lei dopo qualche tempo.
Nota piacevole : mi trovo con 5 caca in vasca (circa 3 mesi) 2 maschi e 3 femmine.
eh si.
eh si.
rettifico.
aspetta il parere di chi ne sa più di me sui nani.
non vorrei che la DERIVA GENETICA "impoverisse" la prole successiva.
rettifico.
aspetta il parere di chi ne sa più di me sui nani.
non vorrei che la DERIVA GENETICA "impoverisse" la prole successiva.
Mr. Hyde
26-03-2009, 13:03
Lssah, sei un cretino :-D
Infondo, tiniti la coppia di figli, anche se te lo ha detto Lssah :-))
Mr. Hyde
26-03-2009, 13:03
Lssah, sei un cretino :-D
Infondo, tiniti la coppia di figli, anche se te lo ha detto Lssah :-))
Perfetto vada x la coppia, anche perchè sono esemplari stupendi (ogni scaraffone e bella a mamma soje...)...
Perfetto vada x la coppia, anche perchè sono esemplari stupendi (ogni scaraffone e bella a mamma soje...)...
Puoi benissimo tenerti la coppia.
Le successive covate che avverranno tra consanguinei non porteranno a "grossi" poblemi. Unico punto dolente e che dopo qualche generazione di consanguinei, si potrebbe verificare una diminuzione dei colori della livrea degli esemplari nati.
Personalmente però non dò molto peso alla cosa, per il semplice fatto che se pensi ad un normale negozio da cui compriamo i pesci, le probabilità che i pesci siano consanguinei è estremamente alta. Proprio perchè l'allevamento di solito viene avviato da un determinato numero n di coppie, che poi rpoliferano tra loro.
Spero di essere stato abbastanza chiaro.
Ciao, Max.
Puoi benissimo tenerti la coppia.
Le successive covate che avverranno tra consanguinei non porteranno a "grossi" poblemi. Unico punto dolente e che dopo qualche generazione di consanguinei, si potrebbe verificare una diminuzione dei colori della livrea degli esemplari nati.
Personalmente però non dò molto peso alla cosa, per il semplice fatto che se pensi ad un normale negozio da cui compriamo i pesci, le probabilità che i pesci siano consanguinei è estremamente alta. Proprio perchè l'allevamento di solito viene avviato da un determinato numero n di coppie, che poi rpoliferano tra loro.
Spero di essere stato abbastanza chiaro.
Ciao, Max.
Infondo, a che temperatura sono nati per ottenere 2 maschi e 3 femmine?
Scusate ma in questo periodo è una mia fissazione!!! :-))
Infondo, a che temperatura sono nati per ottenere 2 maschi e 3 femmine?
Scusate ma in questo periodo è una mia fissazione!!! :-))
Mr. Hyde
28-03-2009, 09:14
zen69, si ma non puoi fare una statistica su 5 esemplari :-))
Mr. Hyde
28-03-2009, 09:14
zen69, si ma non puoi fare una statistica su 5 esemplari :-))
Mr. Hyde, lo so!
ma almeno sò a che temperatura possono nascere misti!
e poi io raccolgo tutti i dati e poi vedrò!
Scusate l'OT!
Mr. Hyde, lo so!
ma almeno sò a che temperatura possono nascere misti!
e poi io raccolgo tutti i dati e poi vedrò!
Scusate l'OT!
25 - 26°.....erano circa 80....
25 - 26°.....erano circa 80....
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |