PDA

Visualizza la versione completa : Filtro BioVita

Flavios
26-03-2009, 10:19
Ciao a tutti!

Posseggo un Tenerif 67 con un filtro Biovita.

Ho avviato l'acquario da due mesi e mezzo e fino ad oggi ho avuto buoni risultati!

I valori dell'acqua sono rimasti sempre stabili e gli inquilini stanno bene (questo grazie al forum).

:-D

La mia domanda riguarda la manutenzione di questo filtro.

La spugna carbone non l'ho mai cambiata da quando ho avviato l'acquario e questo penso sia stato un errore...cosa devo fare?
Leggevo che si può anche togliere...
Nel caso vada tolta al suo posto non va messo nulla?

La spugna bianca invece la sciacquo diciamo ogni 20 giorni o comunque quando è realmente sporca, va bene?

I cannolicchi, ovviamente, non li tocco.

A voi la parola!

:-)

Flavios
26-03-2009, 10:19
Ciao a tutti!

Posseggo un Tenerif 67 con un filtro Biovita.

Ho avviato l'acquario da due mesi e mezzo e fino ad oggi ho avuto buoni risultati!

I valori dell'acqua sono rimasti sempre stabili e gli inquilini stanno bene (questo grazie al forum).

:-D

La mia domanda riguarda la manutenzione di questo filtro.

La spugna carbone non l'ho mai cambiata da quando ho avviato l'acquario e questo penso sia stato un errore...cosa devo fare?
Leggevo che si può anche togliere...
Nel caso vada tolta al suo posto non va messo nulla?

La spugna bianca invece la sciacquo diciamo ogni 20 giorni o comunque quando è realmente sporca, va bene?

I cannolicchi, ovviamente, non li tocco.

A voi la parola!

mestesso
26-03-2009, 10:25

ormai ha perso il suo potere di filtro chimico e sarà stata insediata,comunque,dai batteri,io non la toglierei #13

suppongo stia parlando della lana di perlon?!..giusto?
se è così,va sciacquata o sostituita a seconda del grado di sporco :-)

I cannolicchi, ovviamente, non li tocco

perfetto :-))

mestesso
26-03-2009, 10:25

ormai ha perso il suo potere di filtro chimico e sarà stata insediata,comunque,dai batteri,io non la toglierei #13

suppongo stia parlando della lana di perlon?!..giusto?
se è così,va sciacquata o sostituita a seconda del grado di sporco :-)

I cannolicchi, ovviamente, non li tocco

perfetto :-))

Flavios
29-03-2009, 21:43
Si mi riferisco alla lana di perlon.

Nessun'altro dice la sua sul carbone?

Intanto ringrazio te #36#

Flavios
29-03-2009, 21:43
Si mi riferisco alla lana di perlon.

Nessun'altro dice la sua sul carbone?