PDA

Visualizza la versione completa : dopo quanto? cambi filtro

lupastro
26-03-2009, 09:55
riscrivo qui, perchè mi ero perso in troppe parole nell'altro.. #18

allora, l'altro ieri ho aggiunto il filtro esterno nuovo (eheim 2322)
il vecchio filtro l'ho svuotato e ho usato i cannolicchi e le balls (bluwave 05 ferplast) per riempire i cestelli del nuovo
ho aggiunto lapillo per riempire gli spazi del nuovo (visto che è più grande).
il vecchio l'ho dovuto spostare sul dietro, perchè quello nuvo ha la barra forata che va messa sul lato

insomma, quello vecchio è messo in posizione tale da essere sopra delle piante e da abbastanza fastidio

la domanda è:
visto che ho tolto tutto il materiale biologico, nonostante sappia che pure le spugne contengono batteri..
posso già levarlo il filtro vecchio?
ho paura che mi muoiano troppe foglie a lasciarlo lì

grazie
ciao

lupastro
26-03-2009, 09:55
riscrivo qui, perchè mi ero perso in troppe parole nell'altro.. #18

allora, l'altro ieri ho aggiunto il filtro esterno nuovo (eheim 2322)
il vecchio filtro l'ho svuotato e ho usato i cannolicchi e le balls (bluwave 05 ferplast) per riempire i cestelli del nuovo
ho aggiunto lapillo per riempire gli spazi del nuovo (visto che è più grande).
il vecchio l'ho dovuto spostare sul dietro, perchè quello nuvo ha la barra forata che va messa sul lato

insomma, quello vecchio è messo in posizione tale da essere sopra delle piante e da abbastanza fastidio

la domanda è:
visto che ho tolto tutto il materiale biologico, nonostante sappia che pure le spugne contengono batteri..
posso già levarlo il filtro vecchio?
ho paura che mi muoiano troppe foglie a lasciarlo lì

grazie
ciao

Sago1985
26-03-2009, 13:34
Puoi toglierlo,ma tieni sotto controllo i nitriti (che non dovrebbero salire,ma se lo facessero effettua dei cambi ravvicinati e mantienili nei limiti..)

Sago1985
26-03-2009, 13:34
Puoi toglierlo,ma tieni sotto controllo i nitriti (che non dovrebbero salire,ma se lo facessero effettua dei cambi ravvicinati e mantienili nei limiti..)

lupastro
27-03-2009, 01:08
fatto
levato stasera!
oh.. da quando ho messo il filtro nuovo, sarà un caso.. ma l'acqua è diventata cristallina
era un mese che era verde!!
niente lampade uv.. niente di niente
solo + corrente e filtro nuovo
mi dispiace per la strage di lumachine che abitavano il vecchio filtro.. vabè ;-)

lupastro
27-03-2009, 01:08
fatto
levato stasera!
oh.. da quando ho messo il filtro nuovo, sarà un caso.. ma l'acqua è diventata cristallina
era un mese che era verde!!
niente lampade uv.. niente di niente
solo + corrente e filtro nuovo
mi dispiace per la strage di lumachine che abitavano il vecchio filtro.. vabè ;-)

Sago1985
27-03-2009, 12:32

Sago1985
27-03-2009, 12:32