Visualizza la versione completa : il mio pulcher era gay adesso sta con lei...hanno deposto!!!
cristian 1984 pa
26-03-2009, 09:43
ciao a tutti dopo tanto tempo ritorno a postare....
intanto si leggge "pulcher" o "pulcer"?
e poi ho comprato due coppie di pulcher da ormai 4 mesi...ovviamente il maschio dominante ha rilegato l'altro maschio nello spazio del filtro, le femmine si sono divise in due la vasca che è un 12o litri, ed ho messo due noci di cocco, una per ognuna...
nessuna entra nel territorio dell'altra e stanno in pace...ogni tanto una va a fare la bulletta ma niente di che...
ora queste due femmine fanno le poco serie con il maschio, si accendono di colore quando passa e gli mostrano il fianco rosso, ma lui non ne vuole nemmeno a brodo...anzi le becca ad entrambe...
cosa posso fare? la temperatura è 26 gradi
cristian 1984 pa
26-03-2009, 09:43
ciao a tutti dopo tanto tempo ritorno a postare....
intanto si leggge "pulcher" o "pulcer"?
e poi ho comprato due coppie di pulcher da ormai 4 mesi...ovviamente il maschio dominante ha rilegato l'altro maschio nello spazio del filtro, le femmine si sono divise in due la vasca che è un 12o litri, ed ho messo due noci di cocco, una per ognuna...
nessuna entra nel territorio dell'altra e stanno in pace...ogni tanto una va a fare la bulletta ma niente di che...
ora queste due femmine fanno le poco serie con il maschio, si accendono di colore quando passa e gli mostrano il fianco rosso, ma lui non ne vuole nemmeno a brodo...anzi le becca ad entrambe...
cosa posso fare? la temperatura è 26 gradi
pulcher, con la C dura, è latino.
fossi in te toglierei il maschio nell angolo e una delle due femmine. va bene che sono haremistici i pelvicachromis ma non in 120 litri.
pulcher, con la C dura, è latino.
fossi in te toglierei il maschio nell angolo e una delle due femmine. va bene che sono haremistici i pelvicachromis ma non in 120 litri.
cristian 1984 pa
26-03-2009, 11:52
quindi "pulcher".....sono ragioniere...
ho scoperto che non è un maschio...ma una femmina...
quindi ci sono 3 femmine e 1 maschio...
ah dimenticavo la popolazione della vasca, oltre a loro ci sono:
5 rasbore
2 cory
4 brachidanio
3 ampullarie
cristian 1984 pa
26-03-2009, 11:52
quindi "pulcher".....sono ragioniere...
ho scoperto che non è un maschio...ma una femmina...
quindi ci sono 3 femmine e 1 maschio...
ah dimenticavo la popolazione della vasca, oltre a loro ci sono:
5 rasbore
2 cory
4 brachidanio
3 ampullarie
scoperto
come l 'hai scoperto se posso??
PS
i cory van tenuti in gruppi piu numerosi,.
scoperto
come l 'hai scoperto se posso??
PS
i cory van tenuti in gruppi piu numerosi,.
cristian 1984 pa
26-03-2009, 12:12
:) scoperto...ho guardato la coda arrotondata e la pinna superiore (credo si chiami caudale) arrotondata e non a punta...
diagnosi giusta?
per i cory lo so hai ragione....
appena avrò 10 minuti di tempo ne compro altri 3-4
cristian 1984 pa
26-03-2009, 12:12
:) scoperto...ho guardato la coda arrotondata e la pinna superiore (credo si chiami caudale) arrotondata e non a punta...
diagnosi giusta?
per i cory lo so hai ragione....
appena avrò 10 minuti di tempo ne compro altri 3-4
la pinna superiore è la dorsale.
arrotondata è da femmina,anche se ci sono alcune femmine specie adulte con la dorsale appuntita da maschio.
la vera differenza è nella cosa.
se è lanceolata è un maschio, se invece non è lanceolata è femmina.
la pinna superiore è la dorsale.
arrotondata è da femmina,anche se ci sono alcune femmine specie adulte con la dorsale appuntita da maschio.
la vera differenza è nella cosa.
se è lanceolata è un maschio, se invece non è lanceolata è femmina.
cristian 1984 pa
26-03-2009, 13:15
....non è lanceolata...
cristian 1984 pa
26-03-2009, 13:15
....non è lanceolata...
allora è femmina.
accertati che almeno uno con la coda lanceolata ci sia.
allora è femmina.
accertati che almeno uno con la coda lanceolata ci sia.
cristian 1984 pa
26-03-2009, 15:24
il maschio c'è...ma non ne vuole
cristian 1984 pa
26-03-2009, 15:24
il maschio c'è...ma non ne vuole
lanceolata nel senso a raggi ?
e la femmina invece piu tonda o non ho capito ?!
e la femmina invece piu tonda o non ho capito ?!
a forma della punta di una lancia.
a forma della punta di una lancia.
cristian 1984 pa
26-03-2009, 15:42
allora il maschio è più grande ed è evidentissimo che è maschio. coda a punta e pinna dorsale a punta. con 4 cerchi nella pinna di sopra...
poi è l'unico che è corteggiato.
ma ho visto una cosa che nella parte destra c'è solo una pulcher e il maschio o la tratta con indifferenza o la segue per dare morsi sotto la pancia, mentre nella parte sinistra sta l'altra femmina con tutti i pesci nel suo lato.
e quando il maschio l'aggredisce anche la femmina di destra gli da man forte
cristian 1984 pa
26-03-2009, 15:42
allora il maschio è più grande ed è evidentissimo che è maschio. coda a punta e pinna dorsale a punta. con 4 cerchi nella pinna di sopra...
poi è l'unico che è corteggiato.
ma ho visto una cosa che nella parte destra c'è solo una pulcher e il maschio o la tratta con indifferenza o la segue per dare morsi sotto la pancia, mentre nella parte sinistra sta l'altra femmina con tutti i pesci nel suo lato.
e quando il maschio l'aggredisce anche la femmina di destra gli da man forte
ma le tane sono disposte bene ?
hai foto ?
ma le tane sono disposte bene ?
hai foto ?
cristian 1984 pa
26-03-2009, 15:48
sto postando
cristian 1984 pa
26-03-2009, 15:48
sto postando
la prima che hai descritto è la coppia.
potresti levare tutto il resto.
la prima che hai descritto è la coppia.
potresti levare tutto il resto.
cristian 1984 pa
26-03-2009, 16:04
ecco la vascaquesto è il maschio http://www.acquariofilia.biz/allegati/immag074_155.jpg
cristian 1984 pa
26-03-2009, 16:04
ecco la vasca
cristian 1984 pa
26-03-2009, 16:09
ecco la vasca, ho messo mezzo cocco su entrambi i lati...
se quella è la coppia...il terzo incomodo mi distrae il maschio?questa è la vasca http://www.acquariofilia.biz/allegati/immag062_902.jpg
cristian 1984 pa
26-03-2009, 16:09
ecco la vasca, ho messo mezzo cocco su entrambi i lati...
se quella è la coppia...il terzo incomodo mi distrae il maschio?
a parte il castello di Greyskull che toglierei :) gli metterei senza dubbio uno sfondo scuro.
il fondo è troppo grosso, ma non per estetica ma perchè i pelvica amano sbatterci dentro il muso.
fossi in te terrei solo il maschio e la femmina di cui parlavi prima.
gli altri sono da togliere.
a parte il castello di Greyskull che toglierei :) gli metterei senza dubbio uno sfondo scuro.
il fondo è troppo grosso, ma non per estetica ma perchè i pelvica amano sbatterci dentro il muso.
fossi in te terrei solo il maschio e la femmina di cui parlavi prima.
gli altri sono da togliere.
cristian 1984 pa
26-03-2009, 16:18
hai ragionissima sul castello di greyscull, ma aspetto dei neon che ho ordinato...poi passo alle piante naturali...che queste finte mi fanno un po cagare...
il coso centrale lo sto tenendo per ora perchè da riparo e i pesci possono nascondersi...appena è possibile lo sballo con tutto...
dovrei mettere sabbia fine? questo è il policromo 0,3
poi per quanto riguarda la pompa del filtro...la portata deve essere alta oppure l'abbasso?
cristian 1984 pa
26-03-2009, 16:18
hai ragionissima sul castello di greyscull, ma aspetto dei neon che ho ordinato...poi passo alle piante naturali...che queste finte mi fanno un po cagare...
il coso centrale lo sto tenendo per ora perchè da riparo e i pesci possono nascondersi...appena è possibile lo sballo con tutto...
dovrei mettere sabbia fine? questo è il policromo 0,3
poi per quanto riguarda la pompa del filtro...la portata deve essere alta oppure l'abbasso?
dovrei mettere sabbia fine?
sabbia fine o ghiaia finissima.
la portata deve essere alta oppure l'abbasso?
di solio si fa 3 volte l'ora il litraggio.
se è un 100lt allora la pompa dev essere un 300lt/h.
se hai una 600 lt/h devi dimezzare
dovrei mettere sabbia fine?
sabbia fine o ghiaia finissima.
la portata deve essere alta oppure l'abbasso?
di solio si fa 3 volte l'ora il litraggio.
se è un 100lt allora la pompa dev essere un 300lt/h.
se hai una 600 lt/h devi dimezzare
cristian 1984 pa
26-03-2009, 17:43
grazie... grazissime
cristian 1984 pa
26-03-2009, 17:43
grazie... grazissime
cristian 1984 pa
27-03-2009, 13:28
gli ho comprato tre cory agli altri due così sono più felici...
niente il maschio continua con la sua omosessualità
cristian 1984 pa
27-03-2009, 13:28
gli ho comprato tre cory agli altri due così sono più felici...
niente il maschio continua con la sua omosessualità
a parte il castello di Greyskull che toglierei :)
I gusti son gusti ma il castello nooooooooooooooooo.Metti più piante vere per nascondersi quando vogliono, altrimenti quando si rincorrono hanno poco scampo.
Oppure lascia solo una coppia dopo che si è formata togli TUTTI gli altri.
a parte il castello di Greyskull che toglierei :)
I gusti son gusti ma il castello nooooooooooooooooo.Metti più piante vere per nascondersi quando vogliono, altrimenti quando si rincorrono hanno poco scampo.
Oppure lascia solo una coppia dopo che si è formata togli TUTTI gli altri.
cristian 1984 pa
30-03-2009, 08:53
già l'ho detto..è momentaneo...
aspetto i neon decenti per mettere le piante...sono con 25w e con 25w per 120 litri nemmeno le anubias o le crypto stanno bene...:)
però...ogni tanto il mio pulcher si convince di essere he man...
cristian 1984 pa
30-03-2009, 08:53
già l'ho detto..è momentaneo...
aspetto i neon decenti per mettere le piante...sono con 25w e con 25w per 120 litri nemmeno le anubias o le crypto stanno bene...:)
però...ogni tanto il mio pulcher si convince di essere he man...
Federico Sibona
30-03-2009, 09:18
cristian 1984 pa, questa è una coppia:
http://acquariofilia.biz/album_pic.php?pic_id=3615
Come vedi anche io ho ghiaietto un po' grosso ed i miei non si sono mai posti dei problemi nello scavare per farsi eventuali nidi sotto il filtro o sotto i legni (non ho noci di cocco), prendono la ghiaia in bocca e la sputano altrove ;-)
Federico Sibona
30-03-2009, 09:18
cristian 1984 pa, questa è una coppia:
http://acquariofilia.biz/album_pic.php?pic_id=3615
Come vedi anche io ho ghiaietto un po' grosso ed i miei non si sono mai posti dei problemi nello scavare per farsi eventuali nidi sotto il filtro o sotto i legni (non ho noci di cocco), prendono la ghiaia in bocca e la sputano altrove ;-)
cristian 1984 pa
30-03-2009, 14:45
ancora niente...il maschio non si decide
cristian 1984 pa
30-03-2009, 14:45
ancora niente...il maschio non si decide
GigiMNfish
30-03-2009, 15:01
cristian devi avere pazienza..i pulcher sono pesci fantastici..non si accoppiano a comando..anche il mio maschio faceva l' indifferente..però dopo più di due mesi hanno deposto..quindi non avere fretta ;-)
GigiMNfish
30-03-2009, 15:01
cristian devi avere pazienza..i pulcher sono pesci fantastici..non si accoppiano a comando..anche il mio maschio faceva l' indifferente..però dopo più di due mesi hanno deposto..quindi non avere fretta ;-)
a me dopo un anno e 2 mesi niente ancora
fai te... conta molto anche il c**o :)
a me dopo un anno e 2 mesi niente ancora
fai te... conta molto anche il c**o :)
GigiMNfish
30-03-2009, 16:24
ah non pensavo così tanto.. #17
GigiMNfish
30-03-2009, 16:24
ah non pensavo così tanto.. #17
Federico Sibona
30-03-2009, 16:33
Beh, se non si riproducono per un anno forse è il caso di pensare che probabilmente o nella vasca o nella coppia ci sia qualcosa che non va ;-)
Hai provato a cambiare uno dei partners?
Federico Sibona
30-03-2009, 16:33
Beh, se non si riproducono per un anno forse è il caso di pensare che probabilmente o nella vasca o nella coppia ci sia qualcosa che non va ;-)
Hai provato a cambiare uno dei partners?
cristian 1984 pa
30-03-2009, 16:50
ho letto gente che dopo tre giorni che li ha presi gli hanno deposto...
cristian 1984 pa
30-03-2009, 16:50
ho letto gente che dopo tre giorni che li ha presi gli hanno deposto...
GigiMNfish
30-03-2009, 16:53
A questo punto come ha detto Federico Sibona proverei a cambiare i partner..io ho notato che il mio maschio quando aveva due femmine era molto confuso e alla fine ho lasciato solo la coppia e dopo un paio di mesi hanno deposto..da quello che ho capito hai varie femmine tu..prova a cambiare il maschio..[/quote]
GigiMNfish
30-03-2009, 16:53
A questo punto come ha detto Federico Sibona proverei a cambiare i partner..io ho notato che il mio maschio quando aveva due femmine era molto confuso e alla fine ho lasciato solo la coppia e dopo un paio di mesi hanno deposto..da quello che ho capito hai varie femmine tu..prova a cambiare il maschio..[/quote]
si infatti. avete ragione tutti e due.
c'è gente che dopo 4 giorni vede già il corteggiamento...
io ho discusso della mia coppia in vari thread.
infatti mi sta facendo passare la voglia di avere un acquario sto fallimento con i pulcher.... mi stanno veramente girando le balle, anche perchè tutti quelli che passano da casa mia dicono "e ma che moscio questo acquario... non succede mai niente..."
ho cambiato il maschio un po' di tempo fa...essendo morto il primo. (6 mesi fa mi pare)
i valori nella vasca sono perfetti, l'acquario è un 200lt.
al momento ci sono solo loro 2, 9 tanichtis e 1 maschio di meeki, che le prende da entrambi i pulcher. 1 ampullaria.
l'unico mio dubbio era sulla temperatura bassa, ma ora è da un po' che li tengo a 24 gradi e niente ancora.
la femmina diventa tutta viola e gonfia, stanno nella anforetta o nell'altra grotta... ma niente... mai viste uova.... boh...
si infatti. avete ragione tutti e due.
c'è gente che dopo 4 giorni vede già il corteggiamento...
io ho discusso della mia coppia in vari thread.
infatti mi sta facendo passare la voglia di avere un acquario sto fallimento con i pulcher.... mi stanno veramente girando le balle, anche perchè tutti quelli che passano da casa mia dicono "e ma che moscio questo acquario... non succede mai niente..."
ho cambiato il maschio un po' di tempo fa...essendo morto il primo. (6 mesi fa mi pare)
i valori nella vasca sono perfetti, l'acquario è un 200lt.
al momento ci sono solo loro 2, 9 tanichtis e 1 maschio di meeki, che le prende da entrambi i pulcher. 1 ampullaria.
l'unico mio dubbio era sulla temperatura bassa, ma ora è da un po' che li tengo a 24 gradi e niente ancora.
la femmina diventa tutta viola e gonfia, stanno nella anforetta o nell'altra grotta... ma niente... mai viste uova.... boh...
GigiMNfish
30-03-2009, 16:59
I pulcher li hai comprati sempre allo stesso negozio?
GigiMNfish
30-03-2009, 16:59
I pulcher li hai comprati sempre allo stesso negozio?
no no
i primi due mi furono dati da un utente del forum
boh.... sono disperato...
ho cercato di comprare altre femmine, per vedere se fosse lei...
ma sono sempre morte, o si sono rivelate MASCHI !
no no
i primi due mi furono dati da un utente del forum
boh.... sono disperato...
ho cercato di comprare altre femmine, per vedere se fosse lei...
ma sono sempre morte, o si sono rivelate MASCHI !
GigiMNfish
30-03-2009, 17:08
mah non saprei che dirti..io proverei a prendere un maschio in un negozio e la femmina in un altro e vedere che succede..
GigiMNfish
30-03-2009, 17:08
mah non saprei che dirti..io proverei a prendere un maschio in un negozio e la femmina in un altro e vedere che succede..
sì e questi due dove li metto ? :)
in più ho già un altro maschio che mi avanza....
sì e questi due dove li metto ? :)
in più ho già un altro maschio che mi avanza....
GigiMNfish
30-03-2009, 17:13
Li puoi regalare..però se sei affezionato e non te la senti ti capisco.. ;-)
GigiMNfish
30-03-2009, 17:13
Li puoi regalare..però se sei affezionato e non te la senti ti capisco.. ;-)
Federico Sibona
30-03-2009, 17:51
gioga77, scusa, ma in totale quanti pulcher ti sono morti?
Poi se vedi la femmina gonfia e poi sgonfia ha deposto di certo. Le uova di solito le mettono in luoghi non facilmente visibili.
I pesci hanno bisogno di tranquillità per portare avanti la riproduzione, c'è molto movimento davanti alla vasca o hai sovente le mani in vasca?
Dopo che vedi la femmina sgonfiata, non fare più niente, nè cambi nè potature, niente (tranne dare da mangiare)! Prova ancora così ;-)
E toglierei il meeki, può darsi che venga menato perchè va a mangiare le uova o i piccoli appena nati, non è un angioletto ;-)
Ora però dobbiamo chiedere a cristian 1984 pa se queste cose interessano anche a lui visto che il topic è suo ;-)
Federico Sibona
30-03-2009, 17:51
gioga77, scusa, ma in totale quanti pulcher ti sono morti?
Poi se vedi la femmina gonfia e poi sgonfia ha deposto di certo. Le uova di solito le mettono in luoghi non facilmente visibili.
I pesci hanno bisogno di tranquillità per portare avanti la riproduzione, c'è molto movimento davanti alla vasca o hai sovente le mani in vasca?
Dopo che vedi la femmina sgonfiata, non fare più niente, nè cambi nè potature, niente (tranne dare da mangiare)! Prova ancora così ;-)
E toglierei il meeki, può darsi che venga menato perchè va a mangiare le uova o i piccoli appena nati, non è un angioletto ;-)
Ora però dobbiamo chiedere a cristian 1984 pa se queste cose interessano anche a lui visto che il topic è suo ;-)
no aspettate. intanto chiedo scusa per aver deviato il topic.
nel caso continuiamo pure altrove, fate voi.
cmq mi è sono morte 2 femmine giovani, quasi subito dopo averle portate a casa.
1 è morta in un'altro acquario. ma secondo me aveva già qualcosa, o non si erano mai ambientate.
i pesci in questo 200lt sono tutti sani, mai avuto malattie.
ecco forse l'unico mio dubbio può essere sul passaggio nella stanza
ma non mi sembra che vi sia sto traffico, al massimo qualcuno verso sera accende un attimo la luce anche se i neon sono spenti, per qualche minuto dico.
poi le mani in vasca non le metto quasi mai.
boh.
eppure maschio e femmina fin dall'inizio sono sempre molto attivi a scavare nell'anforetta, buttano in giro ghiaietto, entrano ed escono.... non so...
tipo 2 giorni fa era viola porpora la femmina e vistosamente gonfia, oggi è piu normale...
i meeki fino a 2 giorni fa erano 2, maschi (vedi altro topic altra sez. sudamerica) uno l'ho tolto appena scoperto che non erano una coppia.
cmq il meeki è tranquillissimo e, ripeto, è totalmente sottomesso ai pulcher, specie al maschio che lo scaccia regolarmente, benche sia il doppio di lui.
no aspettate. intanto chiedo scusa per aver deviato il topic.
nel caso continuiamo pure altrove, fate voi.
cmq mi è sono morte 2 femmine giovani, quasi subito dopo averle portate a casa.
1 è morta in un'altro acquario. ma secondo me aveva già qualcosa, o non si erano mai ambientate.
i pesci in questo 200lt sono tutti sani, mai avuto malattie.
ecco forse l'unico mio dubbio può essere sul passaggio nella stanza
ma non mi sembra che vi sia sto traffico, al massimo qualcuno verso sera accende un attimo la luce anche se i neon sono spenti, per qualche minuto dico.
poi le mani in vasca non le metto quasi mai.
boh.
eppure maschio e femmina fin dall'inizio sono sempre molto attivi a scavare nell'anforetta, buttano in giro ghiaietto, entrano ed escono.... non so...
tipo 2 giorni fa era viola porpora la femmina e vistosamente gonfia, oggi è piu normale...
i meeki fino a 2 giorni fa erano 2, maschi (vedi altro topic altra sez. sudamerica) uno l'ho tolto appena scoperto che non erano una coppia.
cmq il meeki è tranquillissimo e, ripeto, è totalmente sottomesso ai pulcher, specie al maschio che lo scaccia regolarmente, benche sia il doppio di lui.
cristian 1984 pa
30-03-2009, 22:47
no è ok.... anzi se anche altri scrivono i loro fallimenti mi sento meno triste..
cmq nella mia vasca i corteggiamenti li fanno tutto il giorno, e ci sono ste due femmine che mostrano la pancia al maschio e lui niente...
sicuramente sarà distratto da entrambe...
se le tolgo dove le metto?
cristian 1984 pa
30-03-2009, 22:47
no è ok.... anzi se anche altri scrivono i loro fallimenti mi sento meno triste..
cmq nella mia vasca i corteggiamenti li fanno tutto il giorno, e ci sono ste due femmine che mostrano la pancia al maschio e lui niente...
sicuramente sarà distratto da entrambe...
se le tolgo dove le metto?
GigiMNfish
30-03-2009, 22:53
Puoi provare a togliere una femmina e regalarla o portarla al negozio per lasciare una coppia e basta..
GigiMNfish
30-03-2009, 22:53
Puoi provare a togliere una femmina e regalarla o portarla al negozio per lasciare una coppia e basta..
azzz. se fossimo vicini .... :)
azzz. se fossimo vicini .... :)
cristian 1984 pa
31-03-2009, 09:37
IO HO 2 FEMMINE DI TROPPO...
cristian 1984 pa
31-03-2009, 09:37
IO HO 2 FEMMINE DI TROPPO...
e ma sei in sicilia... io a milano...
e ma sei in sicilia... io a milano...
cristian 1984 pa
31-03-2009, 17:33
E GIà.... E poi non no se i miei pesci vogliono salire su al nord...
cristian 1984 pa
31-03-2009, 17:33
E GIà.... E poi non no se i miei pesci vogliono salire su al nord...
cristian 1984 pa
01-04-2009, 12:23
stavo pensando se tolgo le femmine per qualche giorno e le rimetto?
il maschio le riconosce? oppure gli sembrano nuove?
cristian 1984 pa
01-04-2009, 12:23
stavo pensando se tolgo le femmine per qualche giorno e le rimetto?
il maschio le riconosce? oppure gli sembrano nuove?
togline una, come ti hanno già consigliato tutti.
l'altra lasciala da parte per un mesetto
togline una, come ti hanno già consigliato tutti.
l'altra lasciala da parte per un mesetto
cristian 1984 pa
03-04-2009, 11:35
ho tolto le due femmine in più ieri...
oggi ho notato che la femmina rimasta ora si avvicina e oltre a mostrare il fianco trema come una dannata..
che sia epilettica?
-11
oppure si muove qualcosa?
cristian 1984 pa
03-04-2009, 11:35
ho tolto le due femmine in più ieri...
oggi ho notato che la femmina rimasta ora si avvicina e oltre a mostrare il fianco trema come una dannata..
che sia epilettica?
-11
mavà?!?!
è il corteggiamento.
a breve deporrà.
mavà?!?!
è il corteggiamento.
a breve deporrà.
a me lo fa ogni tanto ma non ha mai deposto niente
mi sono rotto le palle di sta coppia....
la femmina la butto in qualche lago, in pasto ai lucci... ha veramente rotto le palle :)
sono sempre più sfigato
a me lo fa ogni tanto ma non ha mai deposto niente
mi sono rotto le palle di sta coppia....
la femmina la butto in qualche lago, in pasto ai lucci... ha veramente rotto le palle :)
sono sempre più sfigato
cristian 1984 pa
03-04-2009, 12:12
in pasto ai lucci...ahaahah
cristian 1984 pa
03-04-2009, 12:12
in pasto ai lucci...ahaahah
secondo me la mia femmina ha 20 anni
è per quello che non depone piu
oggi tra l'altro boccheggiava ed era giallastra...boh
sottolineo che tutti gli altri pesci sono in perfetta forma e i valori nella norma
boh.
e pensare che l'avevo presa, regalata, da un utende di sto forum, proprio perchè mi fidavo (e mi fido tuttorA) piu di voi (noi) appassionati che dei negozi
secondo me la mia femmina ha 20 anni
è per quello che non depone piu
oggi tra l'altro boccheggiava ed era giallastra...boh
sottolineo che tutti gli altri pesci sono in perfetta forma e i valori nella norma
boh.
e pensare che l'avevo presa, regalata, da un utende di sto forum, proprio perchè mi fidavo (e mi fido tuttorA) piu di voi (noi) appassionati che dei negozi
cristian 1984 pa
09-04-2009, 15:59
ancora non depongono, il maschio non ha la pancia rosa....
cristian 1984 pa
09-04-2009, 15:59
ancora non depongono, il maschio non ha la pancia rosa....
cristian 1984 pa
21-04-2009, 12:57
cari oggi ho notato che i miei pulcher hanno deposto ed ho visto un avanotto vicino la tana....ora attendo qualche giorno...
cristian 1984 pa
21-04-2009, 12:57
cari oggi ho notato che i miei pulcher hanno deposto ed ho visto un avanotto vicino la tana....ora attendo qualche giorno...
GigiMNfish
21-04-2009, 13:01
ohhhh hai visto?complimenti eheh..hai dovuto aspettare un pò ma adesso non si fermeranno più.. -ciuf ciuf-
GigiMNfish
21-04-2009, 13:01
ohhhh hai visto?complimenti eheh..hai dovuto aspettare un pò ma adesso non si fermeranno più.. -ciuf ciuf-
cristian 1984 pa
22-04-2009, 11:06
gli ho dato i nomi, lui rocco, lei eva
cristian 1984 pa
22-04-2009, 11:06
gli ho dato i nomi, lui rocco, lei eva
GigiMNfish
22-04-2009, 12:41
facci sapere.. ;-)
GigiMNfish
22-04-2009, 12:41
facci sapere.. ;-)
cristian 1984 pa
24-04-2009, 09:43
stamattina è successa una cosa da x-files
ieri pomeriggio verso le 16.00 controllo la mia pulcher dentro la noce di cocco che badava alle uova...
stamattina vado per controllare ed ho visto dentro la noce le 2 ampullarie che avevano spazzolato tutto....
ora i pulcher sembrano come impazziti e scacciano tutto e tutti
cristian 1984 pa
24-04-2009, 09:43
stamattina è successa una cosa da x-files
ieri pomeriggio verso le 16.00 controllo la mia pulcher dentro la noce di cocco che badava alle uova...
stamattina vado per controllare ed ho visto dentro la noce le 2 ampullarie che avevano spazzolato tutto....
ora i pulcher sembrano come impazziti e scacciano tutto e tutti
GigiMNfish
24-04-2009, 10:18
Strano che i pulcher abbiano permesso alle ampullarie di arrivare fino alla tana..a me non è mai successo.Ma è possibile.Per sicurezza toglile..a breve rideporranno.. ;-)
GigiMNfish
24-04-2009, 10:18
Strano che i pulcher abbiano permesso alle ampullarie di arrivare fino alla tana..a me non è mai successo.Ma è possibile.Per sicurezza toglile..a breve rideporranno.. ;-)
può darsi che abbiano spostato le uova...non sono così stupidi i pulcher...appena avvertono un pericolo cercano subito di spostarli altrove
può darsi che abbiano spostato le uova...non sono così stupidi i pulcher...appena avvertono un pericolo cercano subito di spostarli altrove
cristian 1984 pa
27-04-2009, 08:21
oggi con mia sommo stupore ho visto i miei nipoti, sono piccoli piccoli... sono 20#30...ancora non capisco bene...
finalmente dopo tanto attendere mi hanno figliato!!!
cristian 1984 pa
27-04-2009, 08:21
oggi con mia sommo stupore ho visto i miei nipoti, sono piccoli piccoli... sono 20#30...ancora non capisco bene...
finalmente dopo tanto attendere mi hanno figliato!!!
GigiMNfish
27-04-2009, 08:51
Complimenti!vogliamo foto.. -11 -11
GigiMNfish
27-04-2009, 08:51
Complimenti!vogliamo foto.. -11 -11
cristian 1984 pa
27-04-2009, 09:43
appena posso posto qualcosa...con cell si mimetizzano e non si vede un caiser
cristian 1984 pa
27-04-2009, 09:43
appena posso posto qualcosa...con cell si mimetizzano e non si vede un caiser
ma quindi le uova le avevano spostate o cosa?
ma quindi le uova le avevano spostate o cosa?
cristian 1984 pa
28-04-2009, 14:13
BOH...SE TROVO IL CAVETTO POSTO UN VIDEO
cristian 1984 pa
28-04-2009, 14:13
BOH...SE TROVO IL CAVETTO POSTO UN VIDEO
cristian 1984 pa
29-05-2009, 14:55
salve a tutti. nuovo aggiornamento...
i figli sono nati, ma ora la coppia ha nuovamente depesto...
devo togliere i figli? c'è rischio che li mangiano per salvare la nuova deposizione?
cristian 1984 pa
29-05-2009, 15:01
ecco le foto dei piccoli, sono riuscito a trovare una foto
GigiMNfish
29-05-2009, 16:05
bellissimi :)
kingdjin
29-05-2009, 17:19
bellissimo il maschio...complimenti!
cristian 1984 pa
02-06-2009, 17:27
nessuno dice niente in merito?
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |