Entra

Visualizza la versione completa : I miei betta hanno problemi

balabam
27-09-2005, 22:22
avrei un problemino...
il mio betta maschio da alcuni giorni ha pinne sfilacciate... soprattutto la coda... non so se siano le femmine che lo mangiano o se sia un'infezione... inoltre oggi ho visto che una delle due femmine ha una piccola patina bianca sopra entrambi gli occhi. Non la vedo sofferente ma sospetto che anche questa sia un'infezione da curare al + presto...
Avrei pensato al baktowert (anche perchè ce l'ho già in casa...) ma vorrei chiedere in che misura può nuocere alle mie lumache (2 ampullarie e una neritina)... Posso usarlo tranquillamente con loro dentro?

lele40
27-09-2005, 22:38
da quello che so si, nn dovrebbe nuocerle.ma in via precauzionale isolerei i due betta se ti e' possibile nn vorrei che ci fosse una correlazione di malattia .sono daccordo sull'uso del bactowert,a prescindere i valori acquatici che presuppongo ok,anche perche' mi fa strano che il maschio sia importunato dalle donne,di solito e' il contrario.osservalo con attenzione se le macchie dovessero estendersi sopra la testa sopratutto se tenta ad appartarsi.fammi sapere lele.

balabam
28-09-2005, 00:29
le macchie sono sulle cornee... come cataratte...

lele40
28-09-2005, 18:15
l'occhio sta diventando bianco? ,nn vorrei che fosse un problema di cataratta con vermi.lele

balabam
28-09-2005, 18:27
non tutto l'occhio... almeno x ora c'è solo una macchiolina nebbiosa bianca proprio sulle cornee davanti alle pupille... non è tutto bianco...

lele40
28-09-2005, 18:30
allora potrebbe trattarsi di occhio vitreo io personalmente userei come gia' detto da te il bactowert visto che c'e' l'hai gia' in casa,di solito si usa il gt ma sono simili quindi.....fammi sapere.lele