Visualizza la versione completa : Riconoscere avannotti di platy e guppy
Ciao,
ho provato a cercare ma non ho trovato nessuna informazione al riguardo..
da qualche giorno ho degli avannotti in acquario, vorrei capire se si tratta di guppy o è possibile che siano anche platy :-))
mi spiego:
alcuni hanno il corpo rossiccio, pancioni
altri (la maggior parte) sono più lunghi, grigini
possibile che i primi siano platy?
da una settimana ho 3 platy corallo e 3 guppy (2 femmine e 1 maschio in entrambi i casi) .. e una platy mickey mouse (ma dubito che siano figli suoi...)
Ciao,
ho provato a cercare ma non ho trovato nessuna informazione al riguardo..
da qualche giorno ho degli avannotti in acquario, vorrei capire se si tratta di guppy o è possibile che siano anche platy :-))
mi spiego:
alcuni hanno il corpo rossiccio, pancioni
altri (la maggior parte) sono più lunghi, grigini
possibile che i primi siano platy?
da una settimana ho 3 platy corallo e 3 guppy (2 femmine e 1 maschio in entrambi i casi) .. e una platy mickey mouse (ma dubito che siano figli suoi...)
credo che tu abbia avannotti sia di platy corallo che di guppy...
gli avannotti di platy corallo si colorano di un giallo-arancione gia' dopo 2-3 giorni di vita, mentre i guppy ci mettono circa 1 mese a mettere i colori (quando nascono sono grigi)
la prossima volta pero' prova a fare una ricerca sul forum, ci sono vari topic a riguardo..
credo che tu abbia avannotti sia di platy corallo che di guppy...
gli avannotti di platy corallo si colorano di un giallo-arancione gia' dopo 2-3 giorni di vita, mentre i guppy ci mettono circa 1 mese a mettere i colori (quando nascono sono grigi)
la prossima volta pero' prova a fare una ricerca sul forum, ci sono vari topic a riguardo..
Grazie mille! ;-) Lo spero, adoro i platy corallo!
avevo il dubbio perché una guppy è gialla con la codina arancione.. credevo fossero suoi.. (l'altra invece è grigia e coda blu)
il rosso negli avannotti comunque è solo nel pancino :-) ..per il resto sono trasparenti come gli altri.
è il mio primo acquario e i primi avannotti che vedo... che emozione #22
aggiungo:
..ehm, hai ragione, cercando meglio sul forum ho trovato che i platy corallo nascono arancioni..... che dolci!
chiedo scusa ..
metto una foto, anche se non si vedono bene....
Grazie mille! ;-) Lo spero, adoro i platy corallo!
avevo il dubbio perché una guppy è gialla con la codina arancione.. credevo fossero suoi.. (l'altra invece è grigia e coda blu)
il rosso negli avannotti comunque è solo nel pancino :-) ..per il resto sono trasparenti come gli altri.
è il mio primo acquario e i primi avannotti che vedo... che emozione #22
aggiungo:
..ehm, hai ragione, cercando meglio sul forum ho trovato che i platy corallo nascono arancioni..... che dolci!
chiedo scusa ..
metto una foto, anche se non si vedono bene....
qualcuno può confermarmi che quelli con la freccia rosa sono platy? (:
qualcuno può confermarmi che quelli con la freccia rosa sono platy? (:
alexiacor
25-03-2009, 20:29
non si vedono molto bene a me sembrano divisi bene ;-)
alexiacor
25-03-2009, 20:29
non si vedono molto bene a me sembrano divisi bene ;-)
non sono divisi, li ho messi nella sala parto dopo averli ripescati dall'acquario... :-))
non sono divisi, li ho messi nella sala parto dopo averli ripescati dall'acquario... :-))
alexiacor
25-03-2009, 22:25
no intendevo i colori delle frecce :-D sono messi giusti
alexiacor
25-03-2009, 22:25
no intendevo i colori delle frecce :-D sono messi giusti
è come hai pensato, gli avannotti di guppy non sono colorati al momento della nascita, solo grigi o bianchicci. Quelli rossi sono di platy, sono appunto anche più panciuti ;-)
è come hai pensato, gli avannotti di guppy non sono colorati al momento della nascita, solo grigi o bianchicci. Quelli rossi sono di platy, sono appunto anche più panciuti ;-)
Grazie ancora!! ;-)
credevo che i corallini fossero ancora troppo piccoli per la riproduzione.... invece... :-))
Grazie ancora!! ;-)
credevo che i corallini fossero ancora troppo piccoli per la riproduzione.... invece... :-))
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |