Entra

Visualizza la versione completa : Riconoscere avannotti di platy e guppy

Paola86
25-03-2009, 10:07
Ciao,
ho provato a cercare ma non ho trovato nessuna informazione al riguardo..
da qualche giorno ho degli avannotti in acquario, vorrei capire se si tratta di guppy o è possibile che siano anche platy :-))
mi spiego:
alcuni hanno il corpo rossiccio, pancioni
altri (la maggior parte) sono più lunghi, grigini

possibile che i primi siano platy?
da una settimana ho 3 platy corallo e 3 guppy (2 femmine e 1 maschio in entrambi i casi) .. e una platy mickey mouse (ma dubito che siano figli suoi...)

Paola86
25-03-2009, 10:07
Ciao,
ho provato a cercare ma non ho trovato nessuna informazione al riguardo..
da qualche giorno ho degli avannotti in acquario, vorrei capire se si tratta di guppy o è possibile che siano anche platy :-))
mi spiego:
alcuni hanno il corpo rossiccio, pancioni
altri (la maggior parte) sono più lunghi, grigini

possibile che i primi siano platy?
da una settimana ho 3 platy corallo e 3 guppy (2 femmine e 1 maschio in entrambi i casi) .. e una platy mickey mouse (ma dubito che siano figli suoi...)

drbazz
25-03-2009, 10:11
credo che tu abbia avannotti sia di platy corallo che di guppy...

gli avannotti di platy corallo si colorano di un giallo-arancione gia' dopo 2-3 giorni di vita, mentre i guppy ci mettono circa 1 mese a mettere i colori (quando nascono sono grigi)

la prossima volta pero' prova a fare una ricerca sul forum, ci sono vari topic a riguardo..

drbazz
25-03-2009, 10:11
credo che tu abbia avannotti sia di platy corallo che di guppy...

gli avannotti di platy corallo si colorano di un giallo-arancione gia' dopo 2-3 giorni di vita, mentre i guppy ci mettono circa 1 mese a mettere i colori (quando nascono sono grigi)

la prossima volta pero' prova a fare una ricerca sul forum, ci sono vari topic a riguardo..

Paola86
25-03-2009, 10:19
Grazie mille! ;-) Lo spero, adoro i platy corallo!
avevo il dubbio perché una guppy è gialla con la codina arancione.. credevo fossero suoi.. (l'altra invece è grigia e coda blu)
il rosso negli avannotti comunque è solo nel pancino :-) ..per il resto sono trasparenti come gli altri.

è il mio primo acquario e i primi avannotti che vedo... che emozione #22

aggiungo:
..ehm, hai ragione, cercando meglio sul forum ho trovato che i platy corallo nascono arancioni..... che dolci!
chiedo scusa ..

metto una foto, anche se non si vedono bene....

Paola86
25-03-2009, 10:19
Grazie mille! ;-) Lo spero, adoro i platy corallo!
avevo il dubbio perché una guppy è gialla con la codina arancione.. credevo fossero suoi.. (l'altra invece è grigia e coda blu)
il rosso negli avannotti comunque è solo nel pancino :-) ..per il resto sono trasparenti come gli altri.

è il mio primo acquario e i primi avannotti che vedo... che emozione #22

aggiungo:
..ehm, hai ragione, cercando meglio sul forum ho trovato che i platy corallo nascono arancioni..... che dolci!
chiedo scusa ..

metto una foto, anche se non si vedono bene....

Paola86
25-03-2009, 19:59
qualcuno può confermarmi che quelli con la freccia rosa sono platy? (:

Paola86
25-03-2009, 19:59
qualcuno può confermarmi che quelli con la freccia rosa sono platy? (:

alexiacor
25-03-2009, 20:29
non si vedono molto bene a me sembrano divisi bene ;-)

alexiacor
25-03-2009, 20:29
non si vedono molto bene a me sembrano divisi bene ;-)

Paola86
25-03-2009, 20:39
non sono divisi, li ho messi nella sala parto dopo averli ripescati dall'acquario... :-))

Paola86
25-03-2009, 20:39
non sono divisi, li ho messi nella sala parto dopo averli ripescati dall'acquario... :-))

alexiacor
25-03-2009, 22:25
no intendevo i colori delle frecce :-D sono messi giusti

alexiacor
25-03-2009, 22:25
no intendevo i colori delle frecce :-D sono messi giusti

Tropius
25-03-2009, 22:42
è come hai pensato, gli avannotti di guppy non sono colorati al momento della nascita, solo grigi o bianchicci. Quelli rossi sono di platy, sono appunto anche più panciuti ;-)

Tropius
25-03-2009, 22:42
è come hai pensato, gli avannotti di guppy non sono colorati al momento della nascita, solo grigi o bianchicci. Quelli rossi sono di platy, sono appunto anche più panciuti ;-)

Paola86
25-03-2009, 22:48
Grazie ancora!! ;-)
credevo che i corallini fossero ancora troppo piccoli per la riproduzione.... invece... :-))

Paola86
25-03-2009, 22:48
Grazie ancora!! ;-)
credevo che i corallini fossero ancora troppo piccoli per la riproduzione.... invece... :-))