Visualizza la versione completa : Doppia fregatura......
pasantop
27-09-2005, 20:28
Salve a tutti,
oggi ho provato ad acquistare ancora online le acropore (dopo aver acquistato già da abissi), confidando nel negoziante che telefonicamente mi diede tutte le garanzie sull'imballaggio e spedizione , ma non garantendomi gli animali.
Allora io telefonicamente gli feci una domanda:
Ma se tutto dovesse andare storto, come vi comporterete?
il negoziante rispose:
noi spediamo le acropore in tutta italia senza problemi, ma in caso che qualcosa dovesse andare storto, non agiremo di conseguenza.
Ovviamente mi ha convinto ed ho acquistato queste benedette acropore.
Non vi dico che trambusto per la spedizione, scuse da tutte le parti per ritardarla, in quanto aveva accettato l'ordine ma non si era accorto che le acropore erano terminate.
Ok, aspettiamo.......
Le acropore vengono spedite ed il giorno successivo ricevo il pacco..........mezzo sfondato , ma gli animali all'interno apparentemente sembrano star bene.
Apro i sacchetti e mi accorgo che 2 di esse sono in RTN in quanto si spellano e sbiancano.
--------------------------------------------------------------------------------
Da questa storiella vi consiglio di non acquistare mai ANIMALI VIVI ONLINE , in quanto la metà sicuramente arriveranno morti e, non fatevi avvindolare dai negozianti online che sanno bene parlare e garantiscono belle fregature.
---------------------------------------------------------------------------------
DIFFIDATE DAI NEGOZI CHE SPEDISCONO IL VIVO!!!
Mi scuso con tutti i moderatori per aver urlato sulforum, ma credo che questo messaggio dovrebbe essere di insegnamento a tutti gli acquariofili.
Saluti
P.
Dato che molti potrebbero leggere solo la prima parte del topic e non la ulteriore risposta data dall'autore del topic a fine messaggio, riporto qui, come anche richiestomi dal diretto interessato Abissi, la precisazione fatta da Pasantop.
Salve,
forse mi sono spiegato male nel post, da abissi.com mi sono sempre trovato bene con le spedizioni ed il servizio clienti, l'unico problema sono state le acropore per metà morte (problema corriere), le quali sono state interamente e tengo a precisarlo , rimborsati per intero anche dopo 4 mesi, senza che io lo ripetessi 2 volte.
Il problema che io esponevo non riguarda i negozi di acquari online, ma la spedizione di animali vivi , tramite corriere che secondo me è altamente rischiosa.
La parola fregatura non è rivolta assolutamente al negoziante, ma alle modalità di acquistare il vivo online, in quanto i corrieri ancora non sono organizzati a questo.
Mi scuso se questo post è stato frainteso con abissi, ma sicuramente non era dedicato a lui che tratta i clienti sempre egregiamente, anzi qualche altro negozio dovrebbe prendere esempio da loro.
Un saluto particolare ed un ringraziamento ad Alessandro.
Paolo
SupeRGippO
28-09-2005, 08:59
non mi volessero male i moderatori....
Ma io la penso come te...
e se fossi negoziante non venderei il vivo on line... ;-)
il vivo l'ho preso on-line una sola volta ,un pesce e un molle.
Il molle sta ancora benissimo il pesce che era vivace e mangiava come un porcello è collassato di colpo dopo meno di 15gg ,la cosa non mi è piaciuta e non compro più on-line.
Però... ho fatto un pò di ricerche e il vivo lo vendono direttamente anche a privati dai posti di origine ,i coralli molli e duri vanno dai 0,75 ai 15 euro per quelli proprio particolari,il grosso della spesa è la spedizione e lo sdoganamento 200 - 250 euro e l'ordine minimo è di un box da 20 - 25 pezzi o più box a seconda del'azienda da cui si acquista.
Il bello è che da così lontano se entro 5 giorni muore più del 5% dell'acquistato ti rimborsano l'eccedenza (8% morto rimborsano il 3%)
Qualche link
http://www.balibeautyfish.com/index.html
http://www.cbbali.com/index.html
http://baliaquarium.com/baliaquarium/
Bisognerebbe provare...
veliero73
28-09-2005, 13:00
Mah io sono contrario all'acquisto di animali vivi via internet... per me è meglio pagare qualcosina in più e sceglierlo dalle vasche del negoziante... ;-)
SupeRGippO
28-09-2005, 13:13
che poi non e' sempre qualcosa in piu'...
per lo meno dai prezzi visti in giro...
poi ci metti la spedizione in un giorno che costa come uno zebrasoma di 15 cm...
etc... etc...
Capisco che pero' non tutti hanno il negozio vicino casa...
alcuni devono fare km... e tanti #24
e poi non tutti hanno negozi con tanto assortimento, il problema è anche quello trovare quello che si vuole in un negozio vicino
Io comprando in questo modo mi ritrovo due T. derasa praticamente uguali stessa livrea spiccicata cambia solo la dimensione.
ragazzi ma pensate ke i pesci ed i coralli volino x venire nella vascke dei negozianti???? è la stessa identica cosa d acquistare su internet, c vuola fortuna....
veliero73
29-09-2005, 01:47
bart_85, sono d'accordo con te ma se al negoziante gli arrivano morti o malati sono cavoli suoi, invece se li prendi da internet e ti arrivano morti o malati sono cavoli tuoi... ;-)
a.milazzo
29-09-2005, 12:43
Mah! Sarà che io ho sempre comprato sempre nello stesso negozio a prezzi che trovo su internet.
SupeRGippO
30-09-2005, 03:09
io il vivo lo vedo... e lo scelgo... tutto qui ;-)
io il vivo lo vedo... e lo scelgo... tutto qui ;-)
quoto, è la cosa migliore ;-)
a.milazzo
30-09-2005, 10:52
Scusate, una curiosità . Ma perchè, quanto li pagate voi gli invertebrati ? Ho fatto ricerche su ricerche on-line ma non ho mai visto ad esempio talee di acropora a meno di 60 euro. Io le talee di acropora le pago molto di meno dal mio negoziante, e soprattutto le scelgo e le vedo.
Scusate, una curiosità . Ma perchè, quanto li pagate voi gli invertebrati ? Ho fatto ricerche su ricerche on-line ma non ho mai visto ad esempio talee di acropora a meno di 60 euro. Io le talee di acropora le pago molto di meno dal mio negoziante, e soprattutto le scelgo e le vedo.
Che negozio? Mi puoi rispondere anche in mp...
cowvette
30-09-2005, 12:02
quoto con tutto , ma se poi ti fai spedire da importatori qui in italia il rischio raddoppia peerchè gli animali appena arrivati da loro gia stressati e posizionati in vasche di stazionamento non adatte a loro e poi reinballate e rispedite a voi , il colpo di grazia .
vi assicuro che è molto piu sicuro fara rrivare la roba direttament ema poi ci sarebbero i problemi di quarantena e parassiti ma questa è un'altra storia.
o lavorato spesso con importatori per divertimento e i bancali che arrivano di coralli se la spedizione è andata bene senza intoppi negli scali e senza temperature proibitive non hanno grossi problemi, i problemi incominciano nelle vasche di stabulazione in italia ..................
mi fermo che è meglio ................
interessa anche a me, anche se credo di sapere a chi ti riferisci
cowvette
30-09-2005, 12:17
non confondte le cose , una cosa sono gli iomportatori ed un'altra commercianti che fanno E-commerce, ed un'altra ancora importatori che vendono anche al dettaglio ma al prezzo da negoziante..........
sugli animali voler rispariamare spesso vuol dire prendere delle sole........
pasantop
02-10-2005, 21:12
Vi dico la verità, non volevo inserire il nome del negozio, ma visto che non rispondono alle mail dopo avergli esposto il mio problema sopra riportato....... ve lo dico con piacere....
Il negozio è www.aquariumconcept.it non si degnano nemmeno di rispondermi.....ma forse i clienti sono troppo scoccianti....boh.....
SupeRGippO
02-10-2005, 22:02
ma che sta succedendo con i negozi on line ???
fino a qualche tempo fa erano affidabilissimi... #24 #24 #24
JackKerouac
03-10-2005, 10:44
Salve a tutti,
oggi ho provato ad acquistare ancora online le acropore, dopo aver preso una bella fregatura su abissi (animali per metà morti), confidando nel negoziante che telefonicamente mi diede tutte le garanzie sull'imballaggio e spedizione , ma non garantendomi gli animali.
Allora io telefonicamente gli feci una domanda:
Ma se tutto dovesse andare storto, come vi comporterete?
il negoziante rispose:
noi spediamo le acropore in tutta italia senza problemi, ma in caso che qualcosa dovesse andare storto, non agiremo di conseguenza.
Ovviamente mi ha convinto ed ho acquistato queste benedette acropore.
Non vi dico che trambusto per la spedizione, scuse da tutte le parti per ritardarla, in quanto aveva accettato l'ordine ma non si era accorto che le acropore erano terminate.
Ok, aspettiamo.......
Le acropore vengono spedite ed il giorno successivo ricevo il pacco..........mezzo sfondato , ma gli animali all'interno apparentemente sembrano star bene.
Apro i sacchetti e mi accorgo che 2 di esse sono in RTN in quanto si spellano e sbiancano.
--------------------------------------------------------------------------------
Da questa storiella vi consiglio di non acquistare mai ANIMALI VIVI ONLINE , in quanto la metà sicuramente arriveranno morti e, non fatevi avvindolare dai negozianti online che sanno bene parlare e garantiscono belle fregature.
---------------------------------------------------------------------------------
DIFFIDATE DAI NEGOZI CHE SPEDISCONO IL VIVO!!!
Mi scuso con tutti i moderatori per aver urlato sulforum, ma credo che questo messaggio dovrebbe essere di insegnamento a tutti gli acquariofili.
Saluti
P.
Scusa,mi sembra di leggere dal tuo profilo che sei di Roma,come mai allora non hai fatto un salto direttamente da Abissi?
Se non ricordo male il negozio e' a Roma?
Mi dispiace per quanto ti e' accaduto :(
JackKerouac
03-10-2005, 10:47
ahhhh perdon,
ho visto che e' la seconda volta che ti succede!
Comunque quando hai ordinato da Abissi ci potevi fare un salto ;)
pasantop
03-10-2005, 14:09
Salve,
forse mi sono spiegato male nel post, da abissi.com mi sono sempre trovato bene con le spedizioni ed il servizio clienti, l'unico problema sono state le acropore per metà morte (problema corriere), le quali sono state interamente e tengo a precisarlo , rimborsati per intero anche dopo 4 mesi, senza che io lo ripetessi 2 volte.
Il problema che io esponevo non riguarda i negozi di acquari online, ma la spedizione di animali vivi , tramite corriere che secondo me è altamente rischiosa.
La parola fregatura non è rivolta assolutamente al negoziante, ma alle modalità di acquistare il vivo online, in quanto i corrieri ancora non sono organizzati a questo.
Mi scuso se questo post è stato frainteso con abissi, ma sicuramente non era dedicato a lui che tratta i clienti sempre egregiamente, anzi qualche altro negozio dovrebbe prendere esempio da loro.
Un saluto particolare ed un ringraziamento ad Alessandro.
Paolo
Aquarium Concept
10-10-2005, 19:10
Vi dico la verità, non volevo inserire il nome del negozio, ma visto che non rispondono alle mail dopo avergli esposto il mio problema sopra riportato....... ve lo dico con piacere....
Il negozio è www.aquariumconcept.it non si degnano nemmeno di rispondermi.....ma forse i clienti sono troppo scoccianti....boh.....
Buonasera,
Casualmente ho visto il suo messaggio nel forum che si lamentava per non aver ottenuto da parte nostra una risposta.
Mi scusi ma io non sono a conoscenza della sua domanda vuole essere così cortese di riformularla.
Se vuole in M.P.
Grazie per la sua pazienza.
Cordiali Saluti
A.C.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |