Visualizza la versione completa : STRAGE : No2 schizzati a 1 mg/l
Strage di cardinale, ne ho persi 14 in pochi giorni... Ho perso anche altri pesci.... Ho 2 discus... danno di oltre 40 euro
Controllo i valori e i nitriti sono alle stelle 1mg/l nonostante abbiacambiato sabato il 35 % di acqua.
Ho commesso l'errore di pulire il filtro... maledizione, non l'avessi mai fatto. Ora non so che fare.
Propongo questo:
Cambio il 50% e metto l'attivatore batterico nel filtro?
Strage di cardinale, ne ho persi 14 in pochi giorni... Ho perso anche altri pesci.... Ho 2 discus... danno di oltre 40 euro
Controllo i valori e i nitriti sono alle stelle 1mg/l nonostante abbiacambiato sabato il 35 % di acqua.
Ho commesso l'errore di pulire il filtro... maledizione, non l'avessi mai fatto. Ora non so che fare.
Propongo questo:
Cambio il 50% e metto l'attivatore batterico nel filtro?
GigiMNfish
24-03-2009, 17:35
Ciao, dacci più informazioni sulla vasca, litraggio inquilini ecc..
hai aspettato la maturazione del filtro?
GigiMNfish
24-03-2009, 17:35
Ciao, dacci più informazioni sulla vasca, litraggio inquilini ecc..
hai aspettato la maturazione del filtro?
240 litri
Inquilini
2 discus
8 cardinali
4 rasbore
1 scalare
1 plecostomus
2 ancistrus
diversi girinochelius
vasca gia attiva da 2 anni
valori misurati oggi
ph 7
kh 3
gh 11
Nh3 0
nitriti 1 mg/l
nitrati 50 mg/l
fosfati 1 mg/l
240 litri
Inquilini
2 discus
8 cardinali
4 rasbore
1 scalare
1 plecostomus
2 ancistrus
diversi girinochelius
vasca gia attiva da 2 anni
valori misurati oggi
ph 7
kh 3
gh 11
Nh3 0
nitriti 1 mg/l
nitrati 50 mg/l
fosfati 1 mg/l
GigiMNfish
24-03-2009, 17:43
mmm..hai accennato alla pulizia del filtro..che tipo di filtro?e come lo hai pulito?
GigiMNfish
24-03-2009, 17:43
mmm..hai accennato alla pulizia del filtro..che tipo di filtro?e come lo hai pulito?
Jhon83, vai di cambi a giorni alterni e che siano almeno del 10% del litraggio totale della vasca.L'acqua nuova deve avere,ovviamente,gli stessi valori di quella in vasca(mi riferisco al ph,kh e gh) e la devi trattare con dosi(per il quantitativo fai riferimento alle istruzioni) di attivatore batterico.Procedendo in questo modo,dovresti risolvere in una settimana.
Jhon83, vai di cambi a giorni alterni e che siano almeno del 10% del litraggio totale della vasca.L'acqua nuova deve avere,ovviamente,gli stessi valori di quella in vasca(mi riferisco al ph,kh e gh) e la devi trattare con dosi(per il quantitativo fai riferimento alle istruzioni) di attivatore batterico.Procedendo in questo modo,dovresti risolvere in una settimana.
Perry Cox
24-03-2009, 18:07
Jhon83, agisci subito: cambi quotidani nell'ordine del 5-10% e aggiunte secondo le modalità riportate in etichetta di prodotti come il nitrivec;
questo se vuoi salvare qualcosa, ma inizia subito con i cambi!
ciao,
perry
Perry Cox
24-03-2009, 18:07
Jhon83, agisci subito: cambi quotidani nell'ordine del 5-10% e aggiunte secondo le modalità riportate in etichetta di prodotti come il nitrivec;
questo se vuoi salvare qualcosa, ma inizia subito con i cambi!
ciao,
perry
ok, procedo subito
GRAZIE RAGAZZI!
ok, procedo subito
GRAZIE RAGAZZI!
se dovesse insorgere una esplosione batterica non preoccuparti è più che normale...............spero di no, ma in questi casi è probabile, nel caso ci aggiorniamo qui.
se dovesse insorgere una esplosione batterica non preoccuparti è più che normale...............spero di no, ma in questi casi è probabile, nel caso ci aggiorniamo qui.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |