Visualizza la versione completa : Come poto queste piante?
Mi dite dove quando e come potate queste piante??In seguito possono essere ripiantate?Se si come?
Allora:
- bacopa caroliniana
- egeria densa
- limnophila sessiflora
- alternanthera roseifolia
- hidrocotyle leucocephala
- echinodorus bleheri (Se si taglia una foglia ricresce?)
Mi aiutate?Ho bisogno di potare ma non vorrei rovinare tutto...
Grazie
Mi dite dove quando e come potate queste piante??In seguito possono essere ripiantate?Se si come?
Allora:
- bacopa caroliniana
- egeria densa
- limnophila sessiflora
- alternanthera roseifolia
- hidrocotyle leucocephala
- echinodorus bleheri (Se si taglia una foglia ricresce?)
Mi aiutate?Ho bisogno di potare ma non vorrei rovinare tutto...
Grazie
Pe'llissier 23
24-03-2009, 20:55
bacopa ed egeria e hidrocotyle
le poti dove fanno lo snodo o il getto nuovo,
inoltre egeria e hidrocotile fanno le radici
quindi ripianti assieme alle radici
le altre piante non ce le ho,
pero' se vuoi scambiare
alternantera e echinodorus bleheri., eventualmente...
Pe'llissier 23
24-03-2009, 20:55
bacopa ed egeria e hidrocotyle
le poti dove fanno lo snodo o il getto nuovo,
inoltre egeria e hidrocotile fanno le radici
quindi ripianti assieme alle radici
le altre piante non ce le ho,
pero' se vuoi scambiare
alternantera e echinodorus bleheri., eventualmente...
Ma dove di preciso?Appena sotto un gruppo di foglie o subito dopo?E poi la pianta ricomincia a crescere da li o si biforca?
Ma dove di preciso?Appena sotto un gruppo di foglie o subito dopo?E poi la pianta ricomincia a crescere da li o si biforca?
Pe'llissier 23
25-03-2009, 08:35
lasci il getto nuovo che sarà ovviamente più corto e tagli
quello "principale" e lo trapianti, se ci sono le radici interri anche le radici
Pe'llissier 23
25-03-2009, 08:35
lasci il getto nuovo che sarà ovviamente più corto e tagli
quello "principale" e lo trapianti, se ci sono le radici interri anche le radici
Buz, si la pianta ricomincia a crescere con una biforcazione..
l'echinodorus è diverso..non la puoi tagliare..si riproduce facendo i fiori e buttando nuove piante..quindi devi aspettare e sperare per vederla rirpodurre
Buz, si la pianta ricomincia a crescere con una biforcazione..
l'echinodorus è diverso..non la puoi tagliare..si riproduce facendo i fiori e buttando nuove piante..quindi devi aspettare e sperare per vederla rirpodurre
Goose, Nel caso le foglie diventino troppo alte che faccio???
Perchè ho il problema che sopra le echino ho la spry bar....quindi se crescono troppo saranno investite da una forte corrente che le spingerà tutte in avanti, e nn penso che questo le faccia troppo bene...perchè è forte li la corrente...
Goose, Nel caso le foglie diventino troppo alte che faccio???
Perchè ho il problema che sopra le echino ho la spry bar....quindi se crescono troppo saranno investite da una forte corrente che le spingerà tutte in avanti, e nn penso che questo le faccia troppo bene...perchè è forte li la corrente...
qui trovi tutte le info che ti occorrono:
http://www.plantacquari.it/
qui trovi tutte le info che ti occorrono:
http://www.plantacquari.it/
thullio, Grazie!!!
Non ci avevo pensato!!!
thullio, Grazie!!!
Non ci avevo pensato!!!
Aspetto a potara la limnophila perchè ho i nitrati alti e la tengo così...almeno ne ciuccia un pò....
è incredibile quanto cresce velocemente quella pianta...inn una settmana è raddoppiata!!
Quando metterò la co2 sarà un disastro! :-D
Aspetto a potara la limnophila perchè ho i nitrati alti e la tengo così...almeno ne ciuccia un pò....
è incredibile quanto cresce velocemente quella pianta...inn una settmana è raddoppiata!!
Quando metterò la co2 sarà un disastro! :-D
in questo senso io ho ottenuto risultati impressionanti con edgeria e piante galleggianti!
in questo senso io ho ottenuto risultati impressionanti con edgeria e piante galleggianti!
Speriamo!!!
Intanto penso che la bacopa la poto per bene....ovvero taglio le cime e le ripianto...mentre la pianta madre e le parti marce le tolgo...tnto è una pianta che si riproduce per talea...non dovrebbero esserci problemi....
Speriamo!!!
Intanto penso che la bacopa la poto per bene....ovvero taglio le cime e le ripianto...mentre la pianta madre e le parti marce le tolgo...tnto è una pianta che si riproduce per talea...non dovrebbero esserci problemi....
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |