Entra

Visualizza la versione completa : carinotetraodon in 20 litri circa..

grigo
23-03-2009, 20:04
Salve a tutti .
Ieri ho acquaistato 2 carinotetraodon travancoricus ( credo ) ovviammente prima di acquistarli ho letto molto sul loroc conto .
Ho allestito per loro una vasca in vetro da 20 litri con un filtro a zainetto e un riscaldatore , come lampada ho un bulbo wave da 11 w ( ho anubias cryptocorine e vallinisneria spiralis ).
Come acqua utilizzo quella del rubinetto lsciata a decantare per 3 giorni almeno ( ho letto che non vivono nel salmastro come i nigrovidis ) .
La mia domanda stà nel fatto che vorrei ricreare un habitat quanto più fedele al loro . Avete consigli o informazioni che mi possono essere utili ???
Grazie ciao

aker78
24-03-2009, 19:21
vengono da un fiume indiano il pamba river, se non mi sbaglio dalle info che ho letto su di loro.. è il terzo fiume più grande in india devi guardarti un po' di foto, ma il biotopo è sul fiume indiano. #13

grigo
26-03-2009, 14:47
ok allora come biotopo ho allestito la vasca con una bela radice molto ramificata e le piante che avevo elencato sopra . La vegetazione è abbastanza folta.
Ora iol mio problema è farli mangiare , io nn ho cibo vivo ma solo chironomi congelati le sto invetando tutte ma proprio nn li mangiano ... avete qualche consiglio da darmi ??? Voi che fareste ???

Metalstorm
26-03-2009, 14:52
Ora iol mio problema è farli mangiare , io nn ho cibo vivo ma solo chironomi congelati le sto invetando tutte ma proprio nn li mangiano ... avete qualche consiglio da darmi ??? Voi che fareste ???

raccatta da qualcuno delle lumachine infestanti...sono il cibo principale in natura dei palla

GigiMNfish
26-03-2009, 20:42
20 litri mi sembrano davvero pochi..si tratta sempre si una specie aggressiva..quindi fai due conti..

grigo
27-03-2009, 21:30
si ma sono nani nn so se mi spiego nn sono ne i pesci palla tetraodon che noi tutti conosciamo ne tanto meno killer sono solo vagamente territoriale e due in 20 litri posssono stare senza problemi ...
Con le lumache ho già provato ( plano e melanoides ) ma nn le toccano mai le guardano e poi se ne vanno , tutti ew due perennemente in coppia . In casi del genere che misure posso adottare ???