PDA

Visualizza la versione completa : usare riduttore generico

claps2000
23-03-2009, 18:00
sto raccimolando i pezzi che servono per far funzionare il reattore di calcio.

Ho già il reattore con le sue pompe
La bombola da 1 kg
manca il riduttore il tester e l'elettrovalvola per aprire e chiudere la co2.

Mi chiedevo se come riduttore posso usarne uno recuperato da una bambola qualsiasi, per capirci recuperata da una bombola di co2 di una saldatrice a filo continuo.
Ci sono degli accorgimenti particolari? Ho sentito parlare della valvola a spillo ma sinceramente sono un po' spiazzato.
chi mi aiuta a far chiarezza??
Mi servirà anche un contabolle?

grazie ciao

claps2000
23-03-2009, 18:00
sto raccimolando i pezzi che servono per far funzionare il reattore di calcio.

Ho già il reattore con le sue pompe
La bombola da 1 kg
manca il riduttore il tester e l'elettrovalvola per aprire e chiudere la co2.

Mi chiedevo se come riduttore posso usarne uno recuperato da una bambola qualsiasi, per capirci recuperata da una bombola di co2 di una saldatrice a filo continuo.
Ci sono degli accorgimenti particolari? Ho sentito parlare della valvola a spillo ma sinceramente sono un po' spiazzato.
chi mi aiuta a far chiarezza??
Mi servirà anche un contabolle?

grazie ciao

artom
23-03-2009, 18:06
contabolle è necessario per tarare il reattore. per il riduttore non saprei dirti molto,ma credo che ti convenga cambiarlo (con 40 euro lo trovi nuovo) perche la valvola a spillo ti rende possibile regolazioni di fino, visto che poi lavori con pressioni molto più basse che con una saldatrice...tieni presente che in media ci vanno dalle 30 alle 60 bolle al minuto per raggiungere la giusta acidità per sciogliere il materiale...ma forse va benissimo quello che hai...aspetta ulteriori consigli... ;-)

artom
23-03-2009, 18:06
contabolle è necessario per tarare il reattore. per il riduttore non saprei dirti molto,ma credo che ti convenga cambiarlo (con 40 euro lo trovi nuovo) perche la valvola a spillo ti rende possibile regolazioni di fino, visto che poi lavori con pressioni molto più basse che con una saldatrice...tieni presente che in media ci vanno dalle 30 alle 60 bolle al minuto per raggiungere la giusta acidità per sciogliere il materiale...ma forse va benissimo quello che hai...aspetta ulteriori consigli... ;-)

claps2000
23-03-2009, 18:17
sei stato gentile aspetto altri consigli

claps2000
23-03-2009, 18:17
sei stato gentile aspetto altri consigli

claps2000
24-03-2009, 11:42
nessuno ha consigli da darmi..... :-(

claps2000
24-03-2009, 11:42
nessuno ha consigli da darmi..... :-(