Entra

Visualizza la versione completa : Batteri o integratori probiotici contro le filamentose.

lucagiorgi
23-03-2009, 16:20
Volevo avere chiarimenti sull'utilità di favorire la crescita dei batteri buoni attraverso integratori nella lotta alle alghe filamentose! Grazie.

lucagiorgi
23-03-2009, 16:20
Volevo avere chiarimenti sull'utilità di favorire la crescita dei batteri buoni attraverso integratori nella lotta alle alghe filamentose! Grazie.

egabriele
23-03-2009, 18:32

I batteri consumano risorse che sono utili anche alle alghe filamentose. Con la giusta proliferazione batterica si puo' 'affamare' le alghe filamentose che prima ingialliscono e poi si disperdono.

Equo ha creato anche dei batteri specifici che oltre a questo liberano anche sostanze tossiche per queste alghe ma non per il resto dell'acquario.
Personalmente li ho provati non mi hanno funzionato granche', ma altri ne sono entusiati.

egabriele
23-03-2009, 18:32

I batteri consumano risorse che sono utili anche alle alghe filamentose. Con la giusta proliferazione batterica si puo' 'affamare' le alghe filamentose che prima ingialliscono e poi si disperdono.

Equo ha creato anche dei batteri specifici che oltre a questo liberano anche sostanze tossiche per queste alghe ma non per il resto dell'acquario.
Personalmente li ho provati non mi hanno funzionato granche', ma altri ne sono entusiati.

lucagiorgi
23-03-2009, 18:56
Mi dai maggior indicazione su dove trovare questi batteri?

lucagiorgi
23-03-2009, 18:56
Mi dai maggior indicazione su dove trovare questi batteri?

ALGRANATI
23-03-2009, 22:27
egabriele, quali sarebbero queste sostanze tossiche x le alghe ma non x la vasca????? #24 #24

ALGRANATI
23-03-2009, 22:27
egabriele, quali sarebbero queste sostanze tossiche x le alghe ma non x la vasca????? #24 #24

lucagiorgi
24-03-2009, 12:13
Algranati, cosa pensi di Alganex della Equo, potrebbe essere utile? Puoi consigliarmi altri integratori probiotici, già provati da te, che posso somministrare per rinforzare il sistema!

lucagiorgi
24-03-2009, 12:13
Algranati, cosa pensi di Alganex della Equo, potrebbe essere utile? Puoi consigliarmi altri integratori probiotici, già provati da te, che posso somministrare per rinforzare il sistema!

ALGRANATI
24-03-2009, 22:51
Algranati, cosa pensi di Alganex della Equo,

non li conosco quidni non mi pronuncio.
io uso in genere biodigest e bio optim e tutti i giorni ultralife

ALGRANATI
24-03-2009, 22:51
Algranati, cosa pensi di Alganex della Equo,

non li conosco quidni non mi pronuncio.
io uso in genere biodigest e bio optim e tutti i giorni ultralife