Visualizza la versione completa : nuovo nato cosa è?
Questa è l'ultima scoperta sulle rocce ,sono in maturazione dal 29/12 ,e a parte una bella colonia di taxifolia ,oggi ho notato questo ,è un alcionario?
PS valori no3 0 po4 0
Questa è l'ultima scoperta sulle rocce ,sono in maturazione dal 29/12 ,e a parte una bella colonia di taxifolia ,oggi ho notato questo ,è un alcionario?
PS valori no3 0 po4 0
Potrebbe essere un alcionaceo, forse una qualche varietà di sinularia, ma dovresti fare una macro per capire meglio....
Potrebbe essere un alcionaceo, forse una qualche varietà di sinularia, ma dovresti fare una macro per capire meglio....
ALGRANATI
23-03-2009, 22:39
blu55, riesci a fare una foto molto + da vicino e a fuoco??
ALGRANATI
23-03-2009, 22:39
blu55, riesci a fare una foto molto + da vicino e a fuoco??
Meglio di cosi non sono capace #07 http://www.acquariofilia.biz/allegati/alcionario_5_681.jpg http://www.acquariofilia.biz/allegati/alcionario4_142.jpg
Meglio di cosi non sono capace #07
blu55, non toccarlo a mani nude , mettiti dei guanti e dimmi se è duro o molle il tessuto .
blu55, non toccarlo a mani nude , mettiti dei guanti e dimmi se è duro o molle il tessuto .
Lo definerei :rigido . non calcareo ma mi fa pensare ad una pianta grassa ... per intenderci .
PS non ho guanti e l'ho toccato con la punta del dito .
Lo definerei :rigido . non calcareo ma mi fa pensare ad una pianta grassa ... per intenderci .
PS non ho guanti e l'ho toccato con la punta del dito .
blu55, ok, vedi se riesci a fare altre foto con il tempo , potrebbe essere un paio di cose .
blu55, ok, vedi se riesci a fare altre foto con il tempo , potrebbe essere un paio di cose .
ALGRANATI
24-03-2009, 08:59
Pfft, Andre...hai dubbi vero???
non sembrano colonie #24
ALGRANATI
24-03-2009, 08:59
Pfft, Andre...hai dubbi vero???
non sembrano colonie #24
ALGRANATI, yes.. molti dubbi..
ALGRANATI, yes.. molti dubbi..
SupeRGippO
24-03-2009, 10:15
e cioeeeeee ?????
che dubbi Andre' ?
sembra gorgonia #24
SupeRGippO
24-03-2009, 10:15
e cioeeeeee ?????
che dubbi Andre' ?
sembra gorgonia #24
SupeRGippO, o è uno Studeriotes oppure un idrozoo.
SupeRGippO, o è uno Studeriotes oppure un idrozoo.
L'ipotesi studeriotes è molto suggestiva #36#
Quello che posso dirvi ,che sembrerà assurdo ma il giorno prima a me non sembra ci fosse !!!!
In ogni caso posterò delle foto della crescita , ma per la qualità non garantisco.
L'ipotesi studeriotes è molto suggestiva #36#
Quello che posso dirvi ,che sembrerà assurdo ma il giorno prima a me non sembra ci fosse !!!!
In ogni caso posterò delle foto della crescita , ma per la qualità non garantisco.
Dimenticavo, quando l'ho toccata ,quelli che sembrano polipi ,non si sono retratti ,è rimasta immodificata , in genere i molli quando li tocchi si afflosciano o comunque retraggono i polipi ,non ho mai avuto una studeriotes ,quindi non so come è fisicamente ,l'ho solo vista in foto.
Dimenticavo, quando l'ho toccata ,quelli che sembrano polipi ,non si sono retratti ,è rimasta immodificata , in genere i molli quando li tocchi si afflosciano o comunque retraggono i polipi ,non ho mai avuto una studeriotes ,quindi non so come è fisicamente ,l'ho solo vista in foto.
Mi sono tolto un pensiero, cioè me l'hanno tolto i miei acanturidi che se la sono pappata completamente !!!
Visto che ci siamo ,qualcuno ha mai usato TIMO REFERENZ ?
In effetti io misuro gli NO3 con Salifert e Hanna e mi danno un risultato sovrapponibile, secondo Timo sono tutti e due sballati,non di poco, per esempio l'Hanna me lo legge 0 e Salifert 2 ,mentre l'acqua del acquario secondo i miei test è praticamente 0 #07
Lo stesso per i Po4 ,confrontati con il carissimo... ROWA , anchre se lo scarto è molto minore ma sempre a svantaggio del Rowa.
PS il Timo ha 5mg di No3 e 0,05 mg di Po4
Mi sono tolto un pensiero, cioè me l'hanno tolto i miei acanturidi che se la sono pappata completamente !!!
Visto che ci siamo ,qualcuno ha mai usato TIMO REFERENZ ?
In effetti io misuro gli NO3 con Salifert e Hanna e mi danno un risultato sovrapponibile, secondo Timo sono tutti e due sballati,non di poco, per esempio l'Hanna me lo legge 0 e Salifert 2 ,mentre l'acqua del acquario secondo i miei test è praticamente 0 #07
Lo stesso per i Po4 ,confrontati con il carissimo... ROWA , anchre se lo scarto è molto minore ma sempre a svantaggio del Rowa.
PS il Timo ha 5mg di No3 e 0,05 mg di Po4
ALGRANATI
28-03-2009, 22:10
TIMO REFERENZ
che roba è??
ALGRANATI
28-03-2009, 22:10
TIMO REFERENZ
che roba è??
ALGRANATI, sono i tamponi calibrati della Matuta. mi sembra che li abbia solo il Sestini
ALGRANATI, sono i tamponi calibrati della Matuta. mi sembra che li abbia solo il Sestini
ALGRANATI
28-03-2009, 22:49
mai sentiti #24
ALGRANATI
28-03-2009, 22:49
mai sentiti #24
dicono che siano i tamponi migliori, a uso hobbistico. dicono....
dicono che siano i tamponi migliori, a uso hobbistico. dicono....
A me li ha consigliati Seabox (ci ho cmprato tutti i pesci che ho in vasca ...una cannonata !!!!) , ma cercavo qualcuno che li aveva già usati.
A me li ha consigliati Seabox (ci ho cmprato tutti i pesci che ho in vasca ...una cannonata !!!!) , ma cercavo qualcuno che li aveva già usati.
Supercicci
30-03-2009, 07:14
blu55,
E' un'alga superiore... mi spiace :-)
Supercicci
30-03-2009, 07:14
blu55,
blu55,
Parecchio strana come alga...sai come si chiama??
blu55,
Parecchio strana come alga...sai come si chiama??
Supercicci
30-03-2009, 18:11
Jonny85,
No, ma è certamente un'alga, il mio volpino ne sa qualcosa, anzi se qualcuno la classifica :-)
Supercicci
30-03-2009, 18:11
Jonny85,
No, ma è certamente un'alga, il mio volpino ne sa qualcosa, anzi se qualcuno la classifica :-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |