Entra

Visualizza la versione completa : termostato doppia soglia come collegarlo??

GIMMI
23-03-2009, 14:23
ciao a tutti, ho un fantini e cosmi modello L02AI2A alimentato a 12 volt in alternata, domande:

che alimentatore a 12 volt utilizzo?

le uscite come le devo collegare?

mi spiegate come fare tutto l'impianto p.f.

grazie
Max

GIMMI
23-03-2009, 14:23
ciao a tutti, ho un fantini e cosmi modello L02AI2A alimentato a 12 volt in alternata, domande:

che alimentatore a 12 volt utilizzo?

le uscite come le devo collegare?

mi spiegate come fare tutto l'impianto p.f.

grazie
Max

GIMMI
26-03-2009, 13:33
E DAI............................MI DATE UN AIUTO!!!!!!!!!!!!!!

chi di voi ha messo dei relè in uscita per comandare resistenza e ventole????

GIMMI
26-03-2009, 13:33
E DAI............................MI DATE UN AIUTO!!!!!!!!!!!!!!

chi di voi ha messo dei relè in uscita per comandare resistenza e ventole????

IVANO
26-03-2009, 17:42
ciao a tutti, ho un fantini e cosmi modello L02AI2A alimentato a 12 volt in alternata
Max

sei sicuro che siano 12V in alternata e non in continua?

IVANO
26-03-2009, 17:42
ciao a tutti, ho un fantini e cosmi modello L02AI2A alimentato a 12 volt in alternata
Max

GIMMI
26-03-2009, 18:13
Max

ciao e grazie per la risposta.
si l'alimentatore è il suo, comprato assieme, ed è senza raddrizzatore in alternata...per i contatti di uscita (dove andranno collegati riscaldatore e ventole) non sono ancora sicuro quanto reggono come ampere, nelle istruzioni parla di (8) e 3 ampere ma la cosa mi è poco chiara...ho scritto a fantini e cosmi con il quesito.
voi che già utilizzate il termostato avete collegato direttamente riscaldatore e ventole o refri a questi contatti? direttamente al termostato dico!!!
faccio questa domanda perchè nei contatti del term. dovrebbero passare diversi ampere e a forza di attacca-stacca potrebbero anche bruciarsi.
ciao
e grazie
Max

GIMMI
26-03-2009, 18:13
Max

ciao e grazie per la risposta.
si l'alimentatore è il suo, comprato assieme, ed è senza raddrizzatore in alternata...per i contatti di uscita (dove andranno collegati riscaldatore e ventole) non sono ancora sicuro quanto reggono come ampere, nelle istruzioni parla di (8) e 3 ampere ma la cosa mi è poco chiara...ho scritto a fantini e cosmi con il quesito.
voi che già utilizzate il termostato avete collegato direttamente riscaldatore e ventole o refri a questi contatti? direttamente al termostato dico!!!
faccio questa domanda perchè nei contatti del term. dovrebbero passare diversi ampere e a forza di attacca-stacca potrebbero anche bruciarsi.
ciao
e grazie
Max

GIMMI
27-03-2009, 00:51
buone nuove per tutti, per chi non lo sapese mi ha risposto l'assistenza di fantini cosmi dicendomi che i contatti reggono fino a 8 ampere..un'enormità per il nostro utilizzo ( credo intorno ad 1,6 kw) quindi avoglia a riscaldatori...il mio 300w gli fa un baffo.

PER CORTESIA DATEMI UN AIUTO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! !!!!

MA come ccccc...aaaa...zzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzo si impostano le temperature sullo strumento, è veramente complicato stò coso.

dai spiegatemi p.f. che sono in difficoltà serie.
ciao
Max

GIMMI
27-03-2009, 00:51
buone nuove per tutti, per chi non lo sapese mi ha risposto l'assistenza di fantini cosmi dicendomi che i contatti reggono fino a 8 ampere..un'enormità per il nostro utilizzo ( credo intorno ad 1,6 kw) quindi avoglia a riscaldatori...il mio 300w gli fa un baffo.

PER CORTESIA DATEMI UN AIUTO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! !!!!

MA come ccccc...aaaa...zzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzo si impostano le temperature sullo strumento, è veramente complicato stò coso.

dai spiegatemi p.f. che sono in difficoltà serie.
ciao
Max

IVANO
27-03-2009, 18:38
GIMMI, chiedi a Emio, mi sembra che lui usi lo stesso termostato

IVANO
27-03-2009, 18:38
GIMMI, chiedi a Emio, mi sembra che lui usi lo stesso termostato

Billi
27-03-2009, 20:23
GIMMI, ma il libretto delle istruzioni non te lo hanno dato?

Billi
27-03-2009, 20:23
GIMMI, ma il libretto delle istruzioni non te lo hanno dato?

GIMMI
27-03-2009, 23:00
ragazzi oggi ho parlato con un tecnico della fantini cosmi......illuminante appena ho terminato la configurazione del "coso" posto la procedurina stringata le istruzioni in formato elettronico (molto comode per stamparle belle chiare e leggibili) e tutti i riferimenti del tecnico Fantini cosmi che molto gentilmente mi ha spegato il settaggio e si è reso disponibile per pubblicare qui il suo nome ed i suoi saluti.

grazie a tutti
Max

GIMMI
27-03-2009, 23:00
ragazzi oggi ho parlato con un tecnico della fantini cosmi......illuminante appena ho terminato la configurazione del "coso" posto la procedurina stringata le istruzioni in formato elettronico (molto comode per stamparle belle chiare e leggibili) e tutti i riferimenti del tecnico Fantini cosmi che molto gentilmente mi ha spegato il settaggio e si è reso disponibile per pubblicare qui il suo nome ed i suoi saluti.

grazie a tutti
Max