Entra

Visualizza la versione completa : demasoni e ocello

27-09-2005, 15:42
gente, giovedė dovrebbe arrivarmi un trio di demasoni per rinfoltire l'acquario. cercavo delle info, nell'attesa dei simpson, e sono incappato in questo sito: http://malawicichlids.com/mw09005b.htm .

Nelle foto si vede chiaramente l'ocello nella pinna anale. č un tratto che mi permette di distinguere il sesso dei demasoni o devo far affidamento solo sulla forma della coda come ho letto qui?

malawi
27-09-2005, 16:01
Nelle foto si vede chiaramente l'ocello nella pinna anale. č un tratto che mi permette di distinguere il sesso dei demasoni o devo far affidamento solo sulla forma della coda come ho letto qui?

L'ocello lo possono avere anche le femmine giovani. Nella forma della coda non ho mai trovato differenze. Al massimo le pinne ventrali che nel maschio sono lunghe. COmunque la cosa principale e' la forma del corpo. Oppure dici al negoziante di ribaltargli e gli guardi la papilla cosi' non sbagli.

Ciao enrico

Thor
27-09-2005, 18:20
Nei miei demasoni l' ocello č presente ;-) solo nel maschio...va aggiunto perō che da giovani nč le femmine, nč i maschi hanno "l'uovo"...