Visualizza la versione completa : chiudere grazie
enzolone
23-03-2009, 00:03
ciao ho da poco comprato un acquario da 30 litri, e ho preso 3 molly dalmata e vorrei metterci un pesce di fondo , 3 guppy e un paio di quei pescetti neri con la coda rossa dal busto affusolato di cui nn so il nome. secondo voi posso metterci qualche altro pesce oppure quale dovrei spostiure , non so se possono vivere in modo pacifico.grazie in anticipo
enzolone
23-03-2009, 00:03
ciao ho da poco comprato un acquario da 30 litri, e ho preso 3 molly dalmata e vorrei metterci un pesce di fondo , 3 guppy e un paio di quei pescetti neri con la coda rossa dal busto affusolato di cui nn so il nome. secondo voi posso metterci qualche altro pesce oppure quale dovrei spostiure , non so se possono vivere in modo pacifico.grazie in anticipo
babaferu
23-03-2009, 01:42
un acquario da 30 l è già piccolo solo per i 3 molly.... sarebbe andato bene epr 4 guppy, non aggiungerci nient'altro, al massimo dei gamberetti.
ciao, ba
babaferu
23-03-2009, 01:42
un acquario da 30 l è già piccolo solo per i 3 molly.... sarebbe andato bene epr 4 guppy, non aggiungerci nient'altro, al massimo dei gamberetti.
ciao, ba
enzolone
23-03-2009, 01:50
cioè solo 3 molly?
non stanno troppo larghi???
enzolone
23-03-2009, 01:50
cioè solo 3 molly?
ciao ho da poco comprato un acquario da 30 litri
spero che non hai gia messo i pesci nella vasca perche da quello che dici non credo che la vasca sia matura
ciao ho da poco comprato un acquario da 30 litri
spero che non hai gia messo i pesci nella vasca perche da quello che dici non credo che la vasca sia matura
Paolo Piccinelli
23-03-2009, 11:40
al contrario!
compila il profilo vasca, magari con una foto ;-)
Paolo Piccinelli
23-03-2009, 11:40
al contrario!
compila il profilo vasca, magari con una foto ;-)
un paio di quei pescetti neri con la coda rossa dal busto affusolato di cui nn so il nome.
il labeo bicolor?
ha bisogno di vasche di almeno 200 litri e comunque sarebbe troppo territoriale per tenerne due.
tre molly non stanno di certo larghi,anzi iniziano a starci stretti pure loro.
forse potresti metterci un'ampullaria,ma non ne sono neanche tanto convinto...
un paio di quei pescetti neri con la coda rossa dal busto affusolato di cui nn so il nome.
il labeo bicolor?
ha bisogno di vasche di almeno 200 litri e comunque sarebbe troppo territoriale per tenerne due.
tre molly non stanno di certo larghi,anzi iniziano a starci stretti pure loro.
forse potresti metterci un'ampullaria,ma non ne sono neanche tanto convinto...
enzolone
23-03-2009, 14:19
al momento non posso fare foto , comunque l'acquario era maturo , allora niente labeo , che pesce di fondo che nn mi resta piccolo ?
poi un'altra cosa qualche guppy lo posso mettere?
i molly stanno veramente larghi
appena posso vi pubblico la foto
enzolone
23-03-2009, 14:19
al momento non posso fare foto , comunque l'acquario era maturo , allora niente labeo , che pesce di fondo che nn mi resta piccolo ?
poi un'altra cosa qualche guppy lo posso mettere?
i molly stanno veramente larghi
appena posso vi pubblico la foto
che pesce di fondo che nn mi resta piccolo ?
direi nessuno, visto che l'acquario è piccolo ;-)
indica anche le misure della vasca... visto che i pesci nuotano per lo più in orizzontale un conto è una vasca lunga e bassa e un conto è una alta e stretta
che pesce di fondo che nn mi resta piccolo ?
direi nessuno, visto che l'acquario è piccolo ;-)
indica anche le misure della vasca... visto che i pesci nuotano per lo più in orizzontale un conto è una vasca lunga e bassa e un conto è una alta e stretta
pesci da fondo in 20litri assolutamente no.
ti ho appena detto che al massimo ci puoi mettere un ampullaria o qualche caridina,ma se insisti nel dire che i 3 molly stanno larghi,non so se accetterai suggerimenti.
riempilo di piante e tieni solo quei tre pesci e anche se piccolo diventerà un acquario degno di tale nome ;-)
Luca___, la vasca sarà approssimativamente una 20x30x40,io direi nient'altro.
pesci da fondo in 20litri assolutamente no.
ti ho appena detto che al massimo ci puoi mettere un ampullaria o qualche caridina,ma se insisti nel dire che i 3 molly stanno larghi,non so se accetterai suggerimenti.
riempilo di piante e tieni solo quei tre pesci e anche se piccolo diventerà un acquario degno di tale nome ;-)
Luca___, la vasca sarà approssimativamente una 20x30x40,io direi nient'altro.
enzolone, forse ti sembra che stiano larghi perchè sono ancora giovani, ma i molly crescono non poco :-) oltre alle dimensioni da adulti tieni conto anche del fatto che si riproducono con facilità, quindi in pochi mesi rischi l'affollamento. Chiedi al tuo negoziante se ritira gli avannotti.
Quando hai tempo leggiti le guide nella mia firma :-))
enzolone, forse ti sembra che stiano larghi perchè sono ancora giovani, ma i molly crescono non poco :-) oltre alle dimensioni da adulti tieni conto anche del fatto che si riproducono con facilità, quindi in pochi mesi rischi l'affollamento. Chiedi al tuo negoziante se ritira gli avannotti.
Quando hai tempo leggiti le guide nella mia firma :-))
enzolone
23-03-2009, 22:54
le dimensioni sono 42X25X30
enzolone
23-03-2009, 22:54
le dimensioni sono 42X25X30
enzolone
23-03-2009, 22:58
se mi faccio cambiare un molly con una coppia di guppy????
oppure se mi faccio cambiare tutti e 3 i molly e metto solo guppy maschi dato che nn mi interessa che si riproducano ?????????
enzolone
23-03-2009, 22:58
se mi faccio cambiare un molly con una coppia di guppy????
oppure se mi faccio cambiare tutti e 3 i molly e metto solo guppy maschi dato che nn mi interessa che si riproducano ?????????
io porterei indietro i 3 molly e al loro posto prenderei un trio di iendler o guppy. enzolone, ti consiglio di continuare con le prossime domande nel topic in corso in primo acquario, in modo da concentrare tutti i dettagli utili in un'unica discussione :-)
io porterei indietro i 3 molly e al loro posto prenderei un trio di iendler o guppy. enzolone, ti consiglio di continuare con le prossime domande nel topic in corso in primo acquario, in modo da concentrare tutti i dettagli utili in un'unica discussione :-)
enzolone
26-03-2009, 11:45
ok
enzolone
26-03-2009, 11:45
ok
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |