Visualizza la versione completa : help: Platy con puntini neri
Ciao,
sono nuova del forum ;-)
Ho da circa un mese un acquario da 100 litri e 5 giorni fa ho inserito i primi pesci:
3 guppy, 3 platy corallo e 1 platy bianca mickey mouse.
e proprio su quest'ultima oggi ho notato dei puntini neri sulla testa (anche sul dorso, fino alla pinna) e vicino le branchie :-(
prima di acquistarli ho fatto analizzare l'acqua dal venditore il quale mi disse che i valori erano giusti..
sono preoccupatissima..
ho letto che possono essere vermi/parassiti, ma non ho una vasca di quarantena per curarla separatamente... potete aiutarmi? -20
Ringrazio in anticipo..
aggiungo: possibile che siano 'pidocchi dei pesci'?
Ciao,
sono nuova del forum ;-)
Ho da circa un mese un acquario da 100 litri e 5 giorni fa ho inserito i primi pesci:
3 guppy, 3 platy corallo e 1 platy bianca mickey mouse.
e proprio su quest'ultima oggi ho notato dei puntini neri sulla testa (anche sul dorso, fino alla pinna) e vicino le branchie :-(
prima di acquistarli ho fatto analizzare l'acqua dal venditore il quale mi disse che i valori erano giusti..
sono preoccupatissima..
ho letto che possono essere vermi/parassiti, ma non ho una vasca di quarantena per curarla separatamente... potete aiutarmi? -20
Ringrazio in anticipo..
aggiungo: possibile che siano 'pidocchi dei pesci'?
ciao paolo e bevenuta su ap.
prova a leggere in schede di malattie alla voe punti e macchie scire epidermiche.potrebbe trattarsi di parassiti.
ciao paolo e bevenuta su ap.
prova a leggere in schede di malattie alla voe punti e macchie scire epidermiche.potrebbe trattarsi di parassiti.
ciao lele,
ho già letto la scheda e credo che potrebbero essere puntini neri epidermici... -20
anche se il mio pesce non è dimagrito e, anzi, sembra molto vispo..
inoltre le macchie non sono distribuite su tutto il corpo, ma, come dicevo, soprattutto sulla testa..
Neguvon è l'unica soluzione?
devo per forza separarlo o posso usare una sala parto?
scusate le mille domande.....
ciao lele,
ho già letto la scheda e credo che potrebbero essere puntini neri epidermici... -20
anche se il mio pesce non è dimagrito e, anzi, sembra molto vispo..
inoltre le macchie non sono distribuite su tutto il corpo, ma, come dicevo, soprattutto sulla testa..
Neguvon è l'unica soluzione?
devo per forza separarlo o posso usare una sala parto?
scusate le mille domande.....
he conoscaioo si .tra l'altro questo pordotto dapprima solamente repiribile in farmacia da oggi lo puoi torvare anche in alcuni garden tipo viridea.presta attenzione al medicnale
he conoscaioo si .tra l'altro questo pordotto dapprima solamente repiribile in farmacia da oggi lo puoi torvare anche in alcuni garden tipo viridea.presta attenzione al medicnale
quindi suppongo sia impossibile che guarisca da solo?...
da quel che ho letto è tossico anche per i pesci questo medicinale..
quindi suppongo sia impossibile che guarisca da solo?...
da quel che ho letto è tossico anche per i pesci questo medicinale..
eltiburon
24-03-2009, 01:59
Purtroppo difficilmente i pesci guariscono da soli...hanno bisogno delle nostre cure.
Lascia stare le sale parto: fanno più danni che altro.
eltiburon
24-03-2009, 01:59
Purtroppo difficilmente i pesci guariscono da soli...hanno bisogno delle nostre cure.
Lascia stare le sale parto: fanno più danni che altro.
ok, grazie..
anche perché al momento la sala parto è abitata da 4 avannotti che trovato nell'acquario.... (non ho ancora capito quale delle due 'guppe' ha partorito) -05
comunque, riguardo la platy... quanto tempo dovrebbe stare nell'acqua con il neguvon?
se basta poco potrei metterla in una vaschetta senza riscaldatore ma in ambiente caldo...
ok, grazie..
anche perché al momento la sala parto è abitata da 4 avannotti che trovato nell'acquario.... (non ho ancora capito quale delle due 'guppe' ha partorito) -05
comunque, riguardo la platy... quanto tempo dovrebbe stare nell'acqua con il neguvon?
se basta poco potrei metterla in una vaschetta senza riscaldatore ma in ambiente caldo...
Brutte notizie: il neguvon non lo vendono più..
che fare? :/
Brutte notizie: il neguvon non lo vendono più..
che fare? :/
porca miseria!!!!!!!!!! -04
temo che l'unica soluzione sia la formalina in farmacia se te la danno!!!!!!!!!!!!!!!per le dosi affidati alal scheda che ho in firma
porca miseria!!!!!!!!!! -04
temo che l'unica soluzione sia la formalina in farmacia se te la danno!!!!!!!!!!!!!!!per le dosi affidati alal scheda che ho in firma
Niente da fare...
il negoziante mi ha detto di portarglielo.. ma non posso prima di venerdì/sabato.
spero che sopravviva e non si ammalino anche gli altri.... :-(
Niente da fare...
il negoziante mi ha detto di portarglielo.. ma non posso prima di venerdì/sabato.
spero che sopravviva e non si ammalino anche gli altri.... :-(
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |