Entra

Visualizza la versione completa : Salarias in "crisi"

DYD
22-03-2009, 22:30
Temo che la mia salarias stia morendo.
E' in vasca da metà dicembre 2008, ha sempre brucato le rocce, ma in quest'ultimo periodo l'ho vista dimagrire.
Non mi sono preoccupato perchè passava tutto il giorno a mangiare e pensavo fosse uno stadio della crescita (è circa 8cm)
Tutto oggi non si è vista (girava sempre parecchio per la vasca).... poco fa l'ho vista appoggiata sulla rocciata ed è terribilmente dimagrita (rispetto a ieri è come se fosse stata morsicata da un vampiro)
Posso fare qualche cosa? Anche se ho forti dubbi che superi la notte :-(
I test di oggi dicono:
No2: 0
No3: 0
Po4: 0
Kh: 9,3
Ca: 420
Mg: 1240

DYD
22-03-2009, 22:30
Temo che la mia salarias stia morendo.
E' in vasca da metà dicembre 2008, ha sempre brucato le rocce, ma in quest'ultimo periodo l'ho vista dimagrire.
Non mi sono preoccupato perchè passava tutto il giorno a mangiare e pensavo fosse uno stadio della crescita (è circa 8cm)
Tutto oggi non si è vista (girava sempre parecchio per la vasca).... poco fa l'ho vista appoggiata sulla rocciata ed è terribilmente dimagrita (rispetto a ieri è come se fosse stata morsicata da un vampiro)
Posso fare qualche cosa? Anche se ho forti dubbi che superi la notte :-(
I test di oggi dicono:
No2: 0
No3: 0
Po4: 0
Kh: 9,3
Ca: 420
Mg: 1240

ALGRANATI
22-03-2009, 23:47
Doc.Grayling, non puoi fare nulla purtroppo.....toglierla se la riesci a recuperare.
purtroppo la salarias se non si abitua al secco, quando le alghe finiscono....muore di fame

ALGRANATI
22-03-2009, 23:47
Doc.Grayling, non puoi fare nulla purtroppo.....toglierla se la riesci a recuperare.
purtroppo la salarias se non si abitua al secco, quando le alghe finiscono....muore di fame

Sandro S.
22-03-2009, 23:54
la mia ha fatto la stessa fine......e un pò è stata colpa mia che non davo abbastanza scaglie. -20

è un pesce che non mancherà sicuramente nel mio nuovo acquario....bellissima.

Sandro S.
22-03-2009, 23:54
la mia ha fatto la stessa fine......e un pò è stata colpa mia che non davo abbastanza scaglie. -20

è un pesce che non mancherà sicuramente nel mio nuovo acquario....bellissima.

DYD
22-03-2009, 23:59
quando le alghe finiscono....muore di fame

Ma le alghe non mancano.... anche il piccolo strigosus è in giro a brucare.
Il fatto è che mangiva ma dimagriva. Forse non ci sono le alghe "buone"

DYD
22-03-2009, 23:59
quando le alghe finiscono....muore di fame

Ma le alghe non mancano.... anche il piccolo strigosus è in giro a brucare.
Il fatto è che mangiva ma dimagriva. Forse non ci sono le alghe "buone"

ALGRANATI
23-03-2009, 09:06
b]Doc.Grayling[/b], e allora magari si è ammalata...capita anche a loro.

ALGRANATI
23-03-2009, 09:06
b]Doc.Grayling[/b], e allora magari si è ammalata...capita anche a loro.

DYD
23-03-2009, 12:45
ALGRANATI, da vecchio moschista che sono, soffro nel vedere i pesci in questo stato.
In ogni caso, se si è ammalata, non mi piace non sapere/capire qual'è la causa. #07
Potrebbe esserci una relazione tra malattia pesce e le talee di guttatus che sbiancano sempre più?

DYD
23-03-2009, 12:45
ALGRANATI, da vecchio moschista che sono, soffro nel vedere i pesci in questo stato.
In ogni caso, se si è ammalata, non mi piace non sapere/capire qual'è la causa. #07
Potrebbe esserci una relazione tra malattia pesce e le talee di guttatus che sbiancano sempre più?

asvanio
23-03-2009, 23:25
potrebbe... ma questo lo devi ricercare nei valori e nella vasca

asvanio
23-03-2009, 23:25
potrebbe... ma questo lo devi ricercare nei valori e nella vasca

DYD
23-03-2009, 23:54
asvanio, tipo?

DYD
23-03-2009, 23:54
asvanio, tipo?

asvanio
24-03-2009, 00:11
dato che dici che alcune talee ti tirano sempre di piu'.... si puo' anche ipotizzare che potrebbe esserci altro in vasca che non va, e che la tua domanda di un possibile legame non sia completamente assurda....

prova a ricontrollare i valori ad esempio ( anche se hai fatto ora i test ).....tutto qua' ;-)

asvanio
24-03-2009, 00:11
dato che dici che alcune talee ti tirano sempre di piu'.... si puo' anche ipotizzare che potrebbe esserci altro in vasca che non va, e che la tua domanda di un possibile legame non sia completamente assurda....

prova a ricontrollare i valori ad esempio ( anche se hai fatto ora i test ).....tutto qua' ;-)

Abra
24-03-2009, 12:25
Doc.Grayling, hai provato a dare del congelato?? la mia lo mangia...un tentativo lo puoi fare secondo me....mi spice anche perchè è un pesce troppo forte.

Abra
24-03-2009, 12:25
Doc.Grayling, hai provato a dare del congelato?? la mia lo mangia...un tentativo lo puoi fare secondo me....mi spice anche perchè è un pesce troppo forte.

DYD
24-03-2009, 13:20
asvanio, i test sono riportati nel mio primo post.
Abracadabra, davo un mix di misys e artemia congelato (per i kaudermi)... ma non lo ha mai mangiato. Ieri è stata tutto il giorno in tana..... questa mattina dei gamberi non c'era traccia (girano sempre la mattina). Credo che questo sia il segnale dell'inevitabile morte. #07

DYD
24-03-2009, 13:20
asvanio, i test sono riportati nel mio primo post.
Abracadabra, davo un mix di misys e artemia congelato (per i kaudermi)... ma non lo ha mai mangiato. Ieri è stata tutto il giorno in tana..... questa mattina dei gamberi non c'era traccia (girano sempre la mattina). Credo che questo sia il segnale dell'inevitabile morte. #07

Enrichetto
24-03-2009, 13:23
La mia ha fatto la stessa fine, le alghe non sono mai abbastanza per lei!

Enrichetto
24-03-2009, 13:23
La mia ha fatto la stessa fine, le alghe non sono mai abbastanza per lei!

Abra
24-03-2009, 15:00
Doc.Grayling, azz...mi spiace parecchio :-( come sempre và a fortuna...

Abra
24-03-2009, 15:00
Doc.Grayling, azz...mi spiace parecchio :-( come sempre và a fortuna...

DYD
24-03-2009, 15:14
[quote="Abracadabra"]Doc.Grayling, azz...mi spiace parecchio :-( quote]

..... non dirlo a me, che mi piange il cuore! Ci metto tempo, impegno e cura giornaliera. Ed il risultato è una morte apparentemente senza senso!

DYD
24-03-2009, 15:14
[quote="Abracadabra"]Doc.Grayling, azz...mi spiace parecchio :-( quote]

..... non dirlo a me, che mi piange il cuore! Ci metto tempo, impegno e cura giornaliera. Ed il risultato è una morte apparentemente senza senso!

nestle
26-03-2009, 18:25
io avevo una salarias cioccionissima, con una pancia esagerata...

da un giorno all'altro è sparita.

di sicuro non è saltata, ho controllato bene, è morta all'improvviso e sarà rimasta sotto le rocce.

era il pesce più in forma della vasca, sempre affamato.. credo che certe volte non sia possibile capire il perchè alcuni pesci muoiano...

nestle
26-03-2009, 18:25
io avevo una salarias cioccionissima, con una pancia esagerata...

da un giorno all'altro è sparita.

di sicuro non è saltata, ho controllato bene, è morta all'improvviso e sarà rimasta sotto le rocce.

era il pesce più in forma della vasca, sempre affamato.. credo che certe volte non sia possibile capire il perchè alcuni pesci muoiano...