Visualizza la versione completa : integratore\buffer magnesio
sonica76
22-03-2009, 20:17
ciao a tutti
devo acquistare un buffer per il magnesio... qual'è secondo voi il migliore soprattutto come rapporto qualità prezzo???
stavo osservando il "Magnesion" della Brightwell Aquatics ( www.acquariomania.net/online-store/product_info.php?products_id=1222&osCsid=8a230659be730153b6a71c264a578250 ) ma non capendoci molto volevo conoscere qualche parere, grazie :-))
sonica76
22-03-2009, 20:17
ciao a tutti
devo acquistare un buffer per il magnesio... qual'è secondo voi il migliore soprattutto come rapporto qualità prezzo???
stavo osservando il "Magnesion" della Brightwell Aquatics ( www.acquariomania.net/online-store/product_info.php?products_id=1222&osCsid=8a230659be730153b6a71c264a578250 ) ma non capendoci molto volevo conoscere qualche parere, grazie :-))
prendi quelli in polvere che all'incirca si equivalgono.
io ho usato il tropic marine e mi sono trovato bene.
se prendi il brightwell occhio che mi pare ci siano 2 versioni: una "potente" e una un po' meno, per il mantenimento
prendi quelli in polvere che all'incirca si equivalgono.
io ho usato il tropic marine e mi sono trovato bene.
se prendi il brightwell occhio che mi pare ci siano 2 versioni: una "potente" e una un po' meno, per il mantenimento
Cioa,
posso usare il tuo topic? :)
Invece si può usare una ricetta fai da te per il reintegro del magnesio?
Tipo i classici 100 gr di magnesio cloruro e 10 gr di magnesio solfato?
Non riuscendo a trovare il magnesio solfato, si può solamente usare il magnesio cloruro?
E poi il mantenimento lo si farebbe ugualmente con questa miscela?
Grazie e ciao
Cioa,
posso usare il tuo topic? :)
Invece si può usare una ricetta fai da te per il reintegro del magnesio?
Tipo i classici 100 gr di magnesio cloruro e 10 gr di magnesio solfato?
Non riuscendo a trovare il magnesio solfato, si può solamente usare il magnesio cloruro?
E poi il mantenimento lo si farebbe ugualmente con questa miscela?
Grazie e ciao
nell'acqua marina ci son tutti e due ;-)
E certo....
... ma mi ricordo di una discussione proprio su qua...di un utente (forse Ottonetti) che ha usato solamente il cloruro....
Cercherò di cercare qualche altra farmacia... :)
PS: per il mantenimento? Uso sempre questa miscela?
PS /OT : Sandro, guarda che finalmente ho messo la panoramica del mio nanetto... #36# ;-)
E certo....
... ma mi ricordo di una discussione proprio su qua...di un utente (forse Ottonetti) che ha usato solamente il cloruro....
Cercherò di cercare qualche altra farmacia... :)
PS: per il mantenimento? Uso sempre questa miscela?
PS /OT : Sandro, guarda che finalmente ho messo la panoramica del mio nanetto... #36# ;-)
Nd_YAG, io son contrario alle ricette artigianali (l'avrò già scritto 1 milione di volte :-)) ), soprattutto se si parla di integrazioni di vaschette piccole.
se non ricordo male (è un po' che non reintegro, in generale), il tropic era pure equilibrato ionicamente, quindi, *a loro dire*, si dovrebbe prestare meglio a un uso continuativo.
Nd_YAG, io son contrario alle ricette artigianali (l'avrò già scritto 1 milione di volte :-)) ), soprattutto se si parla di integrazioni di vaschette piccole.
se non ricordo male (è un po' che non reintegro, in generale), il tropic era pure equilibrato ionicamente, quindi, *a loro dire*, si dovrebbe prestare meglio a un uso continuativo.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |