Visualizza la versione completa : Sono alghe o cos'altro???
ciao a tutti! Da qualche giorno mi sono comparse sulle rocce delle cose marroncine...sono alghe? come faccio x eliminarle?
Grazie a tutti http://www.acquariofilia.biz/allegati/alga2_541.jpg http://www.acquariofilia.biz/allegati/alga1_961.jpg http://www.acquariofilia.biz/allegati/alga_135.jpg
ciao a tutti! Da qualche giorno mi sono comparse sulle rocce delle cose marroncine...sono alghe? come faccio x eliminarle?
Grazie a tutti
ALGRANATI
22-03-2009, 21:29
block88, magari racconta un pochino la tua vasca altrimenti come facciamo ad aiutarti??
ALGRANATI
22-03-2009, 21:29
block88, magari racconta un pochino la tua vasca altrimenti come facciamo ad aiutarti??
ok. Nano reef da 26 litri. Vasca avviata regolarmente gira da 2 mesi abbondanti pochi giorni fa ho inserito un corallo molle (palythoa mi sembra). I valori dell'acqua sono:
nitriti=0
nitrati= tra 5 e 10
fosfati= 0
tutto qui e da qualche giorno si sn formate qst cose marroncine...dovrei fare un cambio d'acqua secondo voi?
grazie a tutti
ok. Nano reef da 26 litri. Vasca avviata regolarmente gira da 2 mesi abbondanti pochi giorni fa ho inserito un corallo molle (palythoa mi sembra). I valori dell'acqua sono:
nitriti=0
nitrati= tra 5 e 10
fosfati= 0
tutto qui e da qualche giorno si sn formate qst cose marroncine...dovrei fare un cambio d'acqua secondo voi?
grazie a tutti
ALGRANATI
24-03-2009, 08:33
cosa intendi regolarmente??
che acqua usi?
hai fondo?
hai pesci?
hai schiumatoio?
ALGRANATI
24-03-2009, 08:33
cosa intendi regolarmente??
che acqua usi?
hai fondo?
hai pesci?
hai schiumatoio?
si scusa per "regolarmente" intendo dire che ho seguito tutti i vostri consigli qui sul forum...uso acqua osmotica che prendo al negozio e sale per 36 grammi al litro. al momento niente pesci e poco fondo. Si ho lo schiumatoio.
si scusa per "regolarmente" intendo dire che ho seguito tutti i vostri consigli qui sul forum...uso acqua osmotica che prendo al negozio e sale per 36 grammi al litro. al momento niente pesci e poco fondo. Si ho lo schiumatoio.
stefano61
24-03-2009, 13:38
forse Algra, intendeva dire:
- che schiumatoio?
- marca test utilizzati?
- con cosa misuri la salinità?
- misuri lacqua di osmosi?
- che movimento hai?
- luci?
stefano61
24-03-2009, 13:38
forse Algra, intendeva dire:
- che schiumatoio?
- marca test utilizzati?
- con cosa misuri la salinità?
- misuri lacqua di osmosi?
- che movimento hai?
- luci?
niagara skimmer 280
test salifert
uso densimetro (rifrattometro lo comprerò più avanti)
movimento al momento unica pompa da 450 litri l'ora ma a breve inserirò una nano koralia
luci al momento una 20ina di watt ma tra un paio di giorni saranno 72 watt (lampade pl)
niagara skimmer 280
test salifert
uso densimetro (rifrattometro lo comprerò più avanti)
movimento al momento unica pompa da 450 litri l'ora ma a breve inserirò una nano koralia
luci al momento una 20ina di watt ma tra un paio di giorni saranno 72 watt (lampade pl)
ALGRANATI
25-03-2009, 09:10
block88, allora aspettiamo questi cambiamenti x vedere.......la vasca è partita da poco vero??
ALGRANATI
25-03-2009, 09:10
block88, allora aspettiamo questi cambiamenti x vedere.......la vasca è partita da poco vero??
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |