Visualizza la versione completa : i miei guppini
Ce n'è voluto di tempo perchè nascessero e riuscissero a sopravvivere, ma alla fine qualcuno ce l'ha fatta!!
3 mesi fa se ne son riusciti a salvare 4 di avannotti.. tutti sanissimi e vivacissimi. hanno le code colorate in modo meraviglioso..3 simili alla mamma e uno uguale al papà.
quello della foto è quest'ultimo...che credo sia un maschietto perchè ha la coda più grande degli altri...ma non ne son ben sicura. il suo corpicino è ancora grigio..... -28d#
oltre a questi ce ne sono altri 2 nati un mesetto fa che ora stanno iniziando a mettere le prime macchiette colorate...e infine uno solo, nato domenica scorsa..piccino piccò.
avrei voluto inserire più foto ma sono degli scalmanati.... #17
Bellino :-)) :-)) un pò sfocatino però... per me il tuo calimero potrebbe benissimo essere una priscilla.... ( #12 si chiamava così vero la pulcina di calimero #13 ?)
Xander Cage
28-09-2005, 02:09
si si è proprio femmina. oltre alla bozza gravidica che si nota, il corpo è grigio e la coda piccola rispetto a quanto è già cresciuta.
zio billy...e io che continuavo a chiamarlo calimero....tutte femmine allora?!....sigh.... -20
sarà il periodo.... #13
partenoboy
29-09-2005, 05:13
forse la temperatura
ma l'hai fatta partorire in vasca o in sala parto?
Stefano1963
29-09-2005, 16:41
Quoto. Le femmine poi sono più panciute... E la macchia gravidica la vedi già da piccolissime.
infatti ste zoccolette (mi possono bannare per questo termine...? #13 ) credo siano tutte incinte ora...peggio dei conigli!!le femmine han sempre partorito in vasca perchè fino ad un mese fa avevo solo un acquario da 40 litri e mi avevano sconsigliato la sala parto.
ora faccio lo stesso perchè sennò mi riempio di piccolini..per il momento a parto è già anto se se ne salvano uno o due!quindi.... :-)
Xander Cage
30-09-2005, 02:02
a me con tante piante se ne salvano sempre a bizzeffe #19
si vede che gli avannotti che nascono a me son tutti tonti... #24
Stefano1963
30-09-2005, 14:19
Ale, con l'andare del tempo gli adulti si abituano agli avannotti e non li considerano più cibo...vedrai che ti sommergeranno ;-)
AstroTheOne
30-09-2005, 14:39
beati a voi che i guppy crepano -.-
cioè io avevo 2 guppe femmine maschiod efunto e mi sn ritrovato con 80/90 guppy adulti (stupendi eh) ma sin troppi
Xander Cage
30-09-2005, 20:32
-11 #19
taurus76
03-10-2005, 13:52
beati a voi che i guppy crepano -.-
cioè io avevo 2 guppe femmine maschiod efunto e mi sn ritrovato con 80/90 guppy adulti (stupendi eh) ma sin troppi
Diglielo a chi utilizza la Sala Parto per salvarli.
:-D
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |