Visualizza la versione completa : COME UTILIZZARE FLATWORM SENZA FARE C*****E!!!!!!!!!
ciao volevo sapere come posso utilizzare questo medicinale senza creare danno hai miei pesce ed invertebrati???!!!
ciao volevo sapere come posso utilizzare questo medicinale senza creare danno hai miei pesce ed invertebrati???!!!
semplice......non lo usi ;-)
meglio usarlo finche ne ho poche che quando sono infestato fino al collo!!!
meglio usarlo finche ne ho poche che quando sono infestato fino al collo!!!
ma cosa hai?planarie?turbellarie?
vedo qualche planaria ogni tanto sui vetri ma non voglio aspettare che mi si riempre l'acquario primo di utilizzarlo!!!
vedo qualche planaria ogni tanto sui vetri ma non voglio aspettare che mi si riempre l'acquario primo di utilizzarlo!!!
Supercicci
22-03-2009, 19:31
ho il refugium pieno.... ma la vasca nisba e sai perchè?
Ho un labride in vasca ;-)
lascia stare i medicinali.....
Supercicci
22-03-2009, 19:31
ho il refugium pieno.... ma la vasca nisba e sai perchè?
Ho un labride in vasca ;-)
lascia stare i medicinali.....
ALGRANATI
22-03-2009, 19:45
ricky88, Come ti hanno detto gli altri.....si utilizza in casi estremi quando non ci sono altre soluzioni.
se hai qualche planaria, puoi tranquillamente combatterla con metodi naturali ;-)
ALGRANATI
22-03-2009, 19:45
ricky88, Come ti hanno detto gli altri.....si utilizza in casi estremi quando non ci sono altre soluzioni.
se hai qualche planaria, puoi tranquillamente combatterla con metodi naturali ;-)
infatti ho acquistato un hexantenia ma ancora le vedo, visto che il mio acquario è piccolo non so che altro pesce posso metterci come predatore naturale!!!!
infatti ho acquistato un hexantenia ma ancora le vedo, visto che il mio acquario è piccolo non so che altro pesce posso metterci come predatore naturale!!!!
dai ragazzi qualcuno che l'abbia usato mi può spigare come si è comportato??!!!
cambid'acqua??carbone?? tempistica??quantità di prodotto?? riutillizzo dopo qualche settimana??!!!
potrebbe essre utili per le persone che lo vogliono utilizzare senza causare troppi danni!!!!!!
dai ragazzi qualcuno che l'abbia usato mi può spigare come si è comportato??!!!
cambid'acqua??carbone?? tempistica??quantità di prodotto?? riutillizzo dopo qualche settimana??!!!
potrebbe essre utili per le persone che lo vogliono utilizzare senza causare troppi danni!!!!!!
ricky88, pure io ho il tuo stesso problema, ho comprato il flatworm ma le spiegazioni sono in inglese, ho chiesto aiuto ma nessuno mi risponde; strano però tanti dicono che l'hanno usato che funziona, che non da problemi, ora che serve a noi, stranamente nessuno lo ha usato e nessuno ne sa nulla. Ho provato con sinchyropus di tutti i tipi, anche con pseudocheilinus exatenia, nessuno di loro ha mai guardato le planarie, nemmeno per sbaglio -04 mah. Se trovi le istruzioni in italiano fammi sapere, mi sarebbero comode. #36# Da un mese ho cambiato vasca a causa delle planarie, ne avrò avute a miliaia, aspiravo, pesci, nulla, sai cosa ho dovuto fare, col cambio vasca ho dovuto lavare tutto col betadine, che mi sembra non funzioni molto, ho dovuto lavare con spazzola, shock osmotico e qualcuna ancora ci sta. Forse è meglio a questo punto usare purtroppo la chimica piuttosto che veder morire tutto. Stavano attaccate pure sul gambero, e per pulirlo non ti dico, con lo spazzolino ho dovuto lavare pure lui. :-D
ricky88, pure io ho il tuo stesso problema, ho comprato il flatworm ma le spiegazioni sono in inglese, ho chiesto aiuto ma nessuno mi risponde; strano però tanti dicono che l'hanno usato che funziona, che non da problemi, ora che serve a noi, stranamente nessuno lo ha usato e nessuno ne sa nulla. Ho provato con sinchyropus di tutti i tipi, anche con pseudocheilinus exatenia, nessuno di loro ha mai guardato le planarie, nemmeno per sbaglio -04 mah. Se trovi le istruzioni in italiano fammi sapere, mi sarebbero comode. #36# Da un mese ho cambiato vasca a causa delle planarie, ne avrò avute a miliaia, aspiravo, pesci, nulla, sai cosa ho dovuto fare, col cambio vasca ho dovuto lavare tutto col betadine, che mi sembra non funzioni molto, ho dovuto lavare con spazzola, shock osmotico e qualcuna ancora ci sta. Forse è meglio a questo punto usare purtroppo la chimica piuttosto che veder morire tutto. Stavano attaccate pure sul gambero, e per pulirlo non ti dico, con lo spazzolino ho dovuto lavare pure lui. :-D
Dai ragazzi c'è qualcuno ke mi da una mano! Nessuno ha le istruzioni in italiano?
Supercicci
07-06-2009, 20:36
leggi qua:
Semplice cerca su Google:
------------------
l solo prodotto che combatte efficacemente le Planarie e le Turbellarie
Flatworm eXit è assolutamente sicuro per pesci ed invertebrati.
Diffusissimo ormai da anni nel mercato americano .
La confezione è in grado di trattare fino a 1200 litri di acqua
Dosaggio: una goccia ogni 4 lt di acqua da trattare
Rimuovete più parassiti che potete prima di iniziare il trattamento, poichè la tossina rilasciata potrebbe causare problemi agli abitanti del vostro reef ------------------------
Ho trovato un topic in Inglese di un tizio e lui dice che
a seguito della morte delle planarie queste hanno rilasciato una sostanza tossica rossa che ha inquinato la vasca provocando un bello stress a tutti gli abitanti e la morte di un pesce,
è consigliato dopo dosaggio del medicinale l'uso di un filtro a carboni attivi e cambi d'acqua consistenti
Se proprio non ne puoi fare a meno..........vedi tu
07-06-2009, 20:39
to prendi questo
http://lnx.webaquarium.it/download/flatworm.pdf
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |