Entra

Visualizza la versione completa : COME UTILIZZARE FLATWORM SENZA FARE C*****E!!!!!!!!!

ricky88
21-03-2009, 21:00
ciao volevo sapere come posso utilizzare questo medicinale senza creare danno hai miei pesce ed invertebrati???!!!

ricky88
21-03-2009, 21:00
ciao volevo sapere come posso utilizzare questo medicinale senza creare danno hai miei pesce ed invertebrati???!!!

Robbax
21-03-2009, 21:18
semplice......non lo usi ;-)

Robbax
21-03-2009, 21:18

ricky88
21-03-2009, 22:20
meglio usarlo finche ne ho poche che quando sono infestato fino al collo!!!

ricky88
21-03-2009, 22:20
meglio usarlo finche ne ho poche che quando sono infestato fino al collo!!!

Robbax
22-03-2009, 14:31
ma cosa hai?planarie?turbellarie?

Robbax
22-03-2009, 14:31

ricky88
22-03-2009, 17:03

vedo qualche planaria ogni tanto sui vetri ma non voglio aspettare che mi si riempre l'acquario primo di utilizzarlo!!!

ricky88
22-03-2009, 17:03

vedo qualche planaria ogni tanto sui vetri ma non voglio aspettare che mi si riempre l'acquario primo di utilizzarlo!!!

Supercicci
22-03-2009, 19:31
ho il refugium pieno.... ma la vasca nisba e sai perchè?
Ho un labride in vasca ;-)
lascia stare i medicinali.....

Supercicci
22-03-2009, 19:31
ho il refugium pieno.... ma la vasca nisba e sai perchè?
Ho un labride in vasca ;-)
lascia stare i medicinali.....

ALGRANATI
22-03-2009, 19:45
ricky88, Come ti hanno detto gli altri.....si utilizza in casi estremi quando non ci sono altre soluzioni.
se hai qualche planaria, puoi tranquillamente combatterla con metodi naturali ;-)

ALGRANATI
22-03-2009, 19:45
ricky88, Come ti hanno detto gli altri.....si utilizza in casi estremi quando non ci sono altre soluzioni.
se hai qualche planaria, puoi tranquillamente combatterla con metodi naturali ;-)

ricky88
22-03-2009, 20:51

infatti ho acquistato un hexantenia ma ancora le vedo, visto che il mio acquario è piccolo non so che altro pesce posso metterci come predatore naturale!!!!

ricky88
22-03-2009, 20:51

infatti ho acquistato un hexantenia ma ancora le vedo, visto che il mio acquario è piccolo non so che altro pesce posso metterci come predatore naturale!!!!

Robbax
22-03-2009, 21:00
aspirale ;-)

Robbax
22-03-2009, 21:00
aspirale ;-)

ricky88
24-03-2009, 14:05
dai ragazzi qualcuno che l'abbia usato mi può spigare come si è comportato??!!!
cambid'acqua??carbone?? tempistica??quantità di prodotto?? riutillizzo dopo qualche settimana??!!!
potrebbe essre utili per le persone che lo vogliono utilizzare senza causare troppi danni!!!!!!

ricky88
24-03-2009, 14:05
dai ragazzi qualcuno che l'abbia usato mi può spigare come si è comportato??!!!
cambid'acqua??carbone?? tempistica??quantità di prodotto?? riutillizzo dopo qualche settimana??!!!
potrebbe essre utili per le persone che lo vogliono utilizzare senza causare troppi danni!!!!!!

Pelma
24-03-2009, 14:25
ricky88, pure io ho il tuo stesso problema, ho comprato il flatworm ma le spiegazioni sono in inglese, ho chiesto aiuto ma nessuno mi risponde; strano però tanti dicono che l'hanno usato che funziona, che non da problemi, ora che serve a noi, stranamente nessuno lo ha usato e nessuno ne sa nulla. Ho provato con sinchyropus di tutti i tipi, anche con pseudocheilinus exatenia, nessuno di loro ha mai guardato le planarie, nemmeno per sbaglio -04 mah. Se trovi le istruzioni in italiano fammi sapere, mi sarebbero comode. #36# Da un mese ho cambiato vasca a causa delle planarie, ne avrò avute a miliaia, aspiravo, pesci, nulla, sai cosa ho dovuto fare, col cambio vasca ho dovuto lavare tutto col betadine, che mi sembra non funzioni molto, ho dovuto lavare con spazzola, shock osmotico e qualcuna ancora ci sta. Forse è meglio a questo punto usare purtroppo la chimica piuttosto che veder morire tutto. Stavano attaccate pure sul gambero, e per pulirlo non ti dico, con lo spazzolino ho dovuto lavare pure lui. :-D

Pelma
24-03-2009, 14:25
ricky88, pure io ho il tuo stesso problema, ho comprato il flatworm ma le spiegazioni sono in inglese, ho chiesto aiuto ma nessuno mi risponde; strano però tanti dicono che l'hanno usato che funziona, che non da problemi, ora che serve a noi, stranamente nessuno lo ha usato e nessuno ne sa nulla. Ho provato con sinchyropus di tutti i tipi, anche con pseudocheilinus exatenia, nessuno di loro ha mai guardato le planarie, nemmeno per sbaglio -04 mah. Se trovi le istruzioni in italiano fammi sapere, mi sarebbero comode. #36# Da un mese ho cambiato vasca a causa delle planarie, ne avrò avute a miliaia, aspiravo, pesci, nulla, sai cosa ho dovuto fare, col cambio vasca ho dovuto lavare tutto col betadine, che mi sembra non funzioni molto, ho dovuto lavare con spazzola, shock osmotico e qualcuna ancora ci sta. Forse è meglio a questo punto usare purtroppo la chimica piuttosto che veder morire tutto. Stavano attaccate pure sul gambero, e per pulirlo non ti dico, con lo spazzolino ho dovuto lavare pure lui. :-D

ricky88
07-06-2009, 18:21
Dai ragazzi c'è qualcuno ke mi da una mano! Nessuno ha le istruzioni in italiano?

Supercicci
07-06-2009, 20:36
leggi qua:
Semplice cerca su Google:
------------------
l solo prodotto che combatte efficacemente le Planarie e le Turbellarie
Flatworm eXit è assolutamente sicuro per pesci ed invertebrati.
Diffusissimo ormai da anni nel mercato americano .
La confezione è in grado di trattare fino a 1200 litri di acqua
Dosaggio: una goccia ogni 4 lt di acqua da trattare
Rimuovete più parassiti che potete prima di iniziare il trattamento, poichè la tossina rilasciata potrebbe causare problemi agli abitanti del vostro reef ------------------------

Ho trovato un topic in Inglese di un tizio e lui dice che
a seguito della morte delle planarie queste hanno rilasciato una sostanza tossica rossa che ha inquinato la vasca provocando un bello stress a tutti gli abitanti e la morte di un pesce,
è consigliato dopo dosaggio del medicinale l'uso di un filtro a carboni attivi e cambi d'acqua consistenti

Se proprio non ne puoi fare a meno..........vedi tu

Supercicci
07-06-2009, 20:39
to prendi questo
http://lnx.webaquarium.it/download/flatworm.pdf