Visualizza la versione completa : integratore o tech a+b?
dorynemo
21-03-2009, 20:39
Ciao.
Sono al 38eismo giorno di buio.
Oggi facendo i test mi sono risultati:
kh:9
magnesio: 1365
calcio: 425
Come proporzione tutti e tre possono andare bene o devo aggiustare qualcosa?Inizio a monitorare la vasca ogni settimana coi test e in caso uso singolarmente gl integratori per sistemarli oppure posso mantenere i valori già così e cominciare fin da subito a usare il tech a+b della kent?
Grazie, ciao.
dorynemo
21-03-2009, 20:39
Ciao.
Sono al 38eismo giorno di buio.
Oggi facendo i test mi sono risultati:
kh:9
magnesio: 1365
calcio: 425
Come proporzione tutti e tre possono andare bene o devo aggiustare qualcosa?Inizio a monitorare la vasca ogni settimana coi test e in caso uso singolarmente gl integratori per sistemarli oppure posso mantenere i valori già così e cominciare fin da subito a usare il tech a+b della kent?
Grazie, ciao.
dorynemo, secondo me........ se la vasca non e popolata non userei il tech a-b!!
i valori sono buoni ;-)
dorynemo, secondo me........ se la vasca non e popolata non userei il tech a-b!!
i valori sono buoni ;-)
dorynemo
22-03-2009, 01:59
ok mauridj!!! ;-) Allora per ora cerco di mantenere i valori così solo con gli integratori singoli.
Il calcio e il magnesio li avevo (anche se sempre nella norma) secondo me un pò spinti prima.
Li ho fatti calare senza integrare nulla e così sono scesi ai valori che desideravo.
Non ho fretta anche se sto già finendo la quinta settimana di buio.
Avevo molte rocce non spurgate cariche di vita e quindi mi aspettavo ci volesse tanto soprattutto per quanto riguarda i nitrati.
I fosfati stanno calando e sono soddisfatta del lavoro delle resine.
Spero solo comincino a calare i nitrati anche se ripeto nn ho fretta e darò alla vasca tutto il tempo necessario.
Voglio cominciare a dar luce con nitrati e fosfati bassi per iniziare bene.
Speriamo bene.
Ciao!
dorynemo
22-03-2009, 01:59
ok mauridj!!! ;-) Allora per ora cerco di mantenere i valori così solo con gli integratori singoli.
Il calcio e il magnesio li avevo (anche se sempre nella norma) secondo me un pò spinti prima.
Li ho fatti calare senza integrare nulla e così sono scesi ai valori che desideravo.
Non ho fretta anche se sto già finendo la quinta settimana di buio.
Avevo molte rocce non spurgate cariche di vita e quindi mi aspettavo ci volesse tanto soprattutto per quanto riguarda i nitrati.
I fosfati stanno calando e sono soddisfatta del lavoro delle resine.
Spero solo comincino a calare i nitrati anche se ripeto nn ho fretta e darò alla vasca tutto il tempo necessario.
Voglio cominciare a dar luce con nitrati e fosfati bassi per iniziare bene.
Speriamo bene.
Ciao!
se non hai popolato perke' devi integrare , senza coralli ti si sposteranno di pokissimo quindi....
se non hai popolato perke' devi integrare , senza coralli ti si sposteranno di pokissimo quindi....
dorynemo
23-03-2009, 17:36
però senza integrare nulla avevo il calcio a 455 e in 15 giorni è sceso a 425... strano no?
dorynemo
23-03-2009, 17:36
però senza integrare nulla avevo il calcio a 455 e in 15 giorni è sceso a 425... strano no?
affatto le alghe coralline come si formano secondo te? ;-)
le rocce sn vive no? quindi qlno consumerà ;-)
qlke corallino li nascosto c è sempre
affatto le alghe coralline come si formano secondo te? ;-)
le rocce sn vive no? quindi qlno consumerà ;-)
qlke corallino li nascosto c è sempre
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |