Entra

Visualizza la versione completa : che pesci in un 35 litr??

b-erre
21-03-2009, 16:31
ragazzi che pesci potrei metere in un 35 litri???
io avevo pensato a dei neon 10 e 5 corydoras andrebbero' bene .
oppure datemi qualche idea
ciao

b-erre
21-03-2009, 16:31
ragazzi che pesci potrei metere in un 35 litri???
io avevo pensato a dei neon 10 e 5 corydoras andrebbero' bene .
oppure datemi qualche idea
ciao

GigiMNfish
21-03-2009, 16:36
io avevo pensato a dei neon 10 e 5 corydoras andrebbero' bene

decisamente troppi.Poi i neon hanno bisogno di ampi spazi e 35 litri non lo permettono..poi prima di suggerirti dei pesci servono i valori dell' acqua..ciao

GigiMNfish
io avevo pensato a dei neon 10 e 5 corydoras andrebbero' bene

decisamente troppi.Poi i neon hanno bisogno di ampi spazi e 35 litri non lo permettono..poi prima di suggerirti dei pesci servono i valori dell' acqua..ciao

hyolo
no,i neon anche se piccoli hanno bisogno di vasche lunghe almeno 60cm,mentre i cory più comuni diventano troppo grossi per quel litraggio.
io ci metterei un betta con qualche caridina o ampullaria oppure qualche microrasbora o conchigliofili del tanganica.
ciao

hyolo
no,i neon anche se piccoli hanno bisogno di vasche lunghe almeno 60cm,mentre i cory più comuni diventano troppo grossi per quel litraggio.
io ci metterei un betta con qualche caridina o ampullaria oppure qualche microrasbora o conchigliofili del tanganica.
ciao

b-erre
21-03-2009, 16:38
ok era un idea , il betta ma potrei mettere qualcos'altro

b-erre
ok era un idea , il betta ma potrei mettere qualcos'altro

PaxOne
un betta...e un gruppo ridotto all'osso (5 massimo) di rasbora espei...

PaxOne
un betta...e un gruppo ridotto all'osso (5 massimo) di rasbora espei...

b-erre
21-03-2009, 16:40
qualche altra idea????

b-erre
21-03-2009, 16:40
qualche altra idea????

GigiMNfish
21-03-2009, 16:41
qualche altra idea????

I valori dell' acqua?????

GigiMNfish
21-03-2009, 16:41
qualche altra idea????

I valori dell' acqua?????

mestesso
21-03-2009, 16:43
-microrasbore
-boraras
-betta
-trio di guppy (dovrai dar via i nuovi nati)
-endler (idem per le nascite)
-killifish
-dario dario

insomma,di scelta ne hai..basta non lasciarsi tentare :-))

mestesso
21-03-2009, 16:43
-microrasbore
-boraras
-betta
-trio di guppy (dovrai dar via i nuovi nati)
-endler (idem per le nascite)
-killifish
-dario dario

insomma,di scelta ne hai..basta non lasciarsi tentare :-))

b-erre
21-03-2009, 16:46
l'acquario domani lo inizio e quindi mi volevo far una idea su che pesci mettere

b-erre
l'acquario domani lo inizio e quindi mi volevo far una idea su che pesci mettere

GigiMNfish
Non sono d' accordo col fatto di "sparare" liste di probabili inquilini senza sapere nemmeno i valori dell' acqua..poi ognuno fa ciò che vuole..questo è il mio pensiero..

GigiMNfish
Non sono d' accordo col fatto di "sparare" liste di probabili inquilini senza sapere nemmeno i valori dell' acqua..poi ognuno fa ciò che vuole..questo è il mio pensiero..

mestesso
21-03-2009, 16:55
GigiMNfish, ci sono due linee di pensiero..o due modi di fare

scegliere la popolazione in relazione ai valori che si hanno
regolare i valori in base alla popolazione che si sceglie

detto questo e,sopratutto, visto che l'acquario è ancora vuoto,non vedo quale sia il problema di fare una lista di nomi tra cui scegliere..

ora,sarei grato tu mi spiegassi quale è la controindicazione nel farlo #24

grazie.

mestesso
21-03-2009, 16:55
GigiMNfish, ci sono due linee di pensiero..o due modi di fare

scegliere la popolazione in relazione ai valori che si hanno
regolare i valori in base alla popolazione che si sceglie

detto questo e,sopratutto, visto che l'acquario è ancora vuoto,non vedo quale sia il problema di fare una lista di nomi tra cui scegliere..

ora,sarei grato tu mi spiegassi quale è la controindicazione nel farlo #24

grazie.

|GIAK|
21-03-2009, 17:03
GigiMNfish, concordo con mestesso, l'acquario ancora è da fare, quindi si può discutere di tutto :-))

b-erre, sai gia che dovrai aspettare circa un mesetto prima di mettere i pesci altrimenti rischi seriamente di ucciderli per l'alto valore di no2 che si ha in maturazione vero??
cmq i pesci citati da mestesso, naturalmente non puoi tenerli tutti insieme, devi scegliere una soluzione... mi raccomando, 35lt son pochi ma si può fare qualcosa di bello senza sovrappopolare ;-)

|GIAK|
21-03-2009, 17:03
GigiMNfish, concordo con mestesso, l'acquario ancora è da fare, quindi si può discutere di tutto :-))

b-erre, sai gia che dovrai aspettare circa un mesetto prima di mettere i pesci altrimenti rischi seriamente di ucciderli per l'alto valore di no2 che si ha in maturazione vero??
cmq i pesci citati da mestesso, naturalmente non puoi tenerli tutti insieme, devi scegliere una soluzione... mi raccomando, 35lt son pochi ma si può fare qualcosa di bello senza sovrappopolare ;-)

GigiMNfish
21-03-2009, 17:07
Mestesso,
Stabilizzare i valori di una vasca così piccola richiede abbastanza tempo..non è facile scegliere prima il pesce e poi regolare i valori..meglio far partire l' acquario, misurare i valori a regime e poi scegliere la popolazione secondo me..ad esempio se il ragazzo scegliesse pesci che richiedono acqua acida e lui si ritrovasse un valore di ph 7,5 sarebbe difficile correggerlo perchè bisogna abbassare il kh poi co2 o torba ecc..ma queste sono cose che sai..ho fatto queste valutazioni anche in base all' età di b-erre..senza nessuna offesa per l' età naturalmente.. ;-)

GigiMNfish
21-03-2009, 17:07
Mestesso,
Stabilizzare i valori di una vasca così piccola richiede abbastanza tempo..non è facile scegliere prima il pesce e poi regolare i valori..meglio far partire l' acquario, misurare i valori a regime e poi scegliere la popolazione secondo me..ad esempio se il ragazzo scegliesse pesci che richiedono acqua acida e lui si ritrovasse un valore di ph 7,5 sarebbe difficile correggerlo perchè bisogna abbassare il kh poi co2 o torba ecc..ma queste sono cose che sai..ho fatto queste valutazioni anche in base all' età di b-erre..senza nessuna offesa per l' età naturalmente.. ;-)

mestesso
21-03-2009, 17:17
GigiMNfish, qui non stiamo parlando del modo in cui sia più facile gestire un piccolo acquario..

come avrai notato nella lista da me postata,ci sono specie che esigono valori ed altre che ne preferiscono altri,indi il carob-erre,con il nostro appoggio(se vorrà)potrà decidere il da farsi..

in riferimento al suo primo post,ho elencato pesci che ben vivono in un litraggio simile..
non si parlava di vasca avviata,tantomeno di valori definiti

mestesso
21-03-2009, 17:17
GigiMNfish, qui non stiamo parlando del modo in cui sia più facile gestire un piccolo acquario..

come avrai notato nella lista da me postata,ci sono specie che esigono valori ed altre che ne preferiscono altri,indi il carob-erre,con il nostro appoggio(se vorrà)potrà decidere il da farsi..

in riferimento al suo primo post,ho elencato pesci che ben vivono in un litraggio simile..
non si parlava di vasca avviata,tantomeno di valori definiti

GigiMNfish
21-03-2009, 17:19
Beh è inutile andare oltre..chiudiamo qui quest' OT ;-)

GigiMNfish
21-03-2009, 17:19
Beh è inutile andare oltre..chiudiamo qui quest' OT ;-)

|GIAK|
21-03-2009, 17:36
GigiMNfish, quello è tutto un altro paio di maniche, che valuteremo con b-erre, potrebbe anche avere l'acqua del rubinetto con valori bassi ;-)
cmq se si vuole, i valori non sono un problema ;-)

|GIAK|
21-03-2009, 17:36
GigiMNfish, quello è tutto un altro paio di maniche, che valuteremo con b-erre, potrebbe anche avere l'acqua del rubinetto con valori bassi ;-)
cmq se si vuole, i valori non sono un problema ;-)

mestesso
21-03-2009, 17:45
b-erre, già che ci sei inizia a darci un po di dati tecnici e riportali nel profilo :-))

mestesso
21-03-2009, 17:45
b-erre, già che ci sei inizia a darci un po di dati tecnici e riportali nel profilo :-))

b-erre
21-03-2009, 23:32
io avevo pensato a guppy cosa posso abbinarci ? no voglio platy perche non mi piacciono cosa posso abbinare??
e meglio acqua di rubineto biocondizionata e lasciata riposare il giorno prima oppure acqua di osmosi???

b-erre
21-03-2009, 23:32
io avevo pensato a guppy cosa posso abbinarci ? no voglio platy perche non mi piacciono cosa posso abbinare??
e meglio acqua di rubineto biocondizionata e lasciata riposare il giorno prima oppure acqua di osmosi???

mestesso
22-03-2009, 00:13
io avevo pensato a guppy cosa posso abbinarci ?

in 35 litri,un trio di guppy ,che restera tale solo per poco,è già abbastanza..puoi tenere insieme ai guppy anche qualche caridina japonica (ex multidentata) se vuoi

senza valori come possiamo aiutarti???

solitamente,ma è solo un'indicazione puramente indicativa l'acqua di rubinetto dovrebbe andar bene...
mi ripeto,senza valori si parla al vento ;-)

mestesso
22-03-2009, 00:13
io avevo pensato a guppy cosa posso abbinarci ?

in 35 litri,un trio di guppy ,che restera tale solo per poco,è già abbastanza..puoi tenere insieme ai guppy anche qualche caridina japonica (ex multidentata) se vuoi

senza valori come possiamo aiutarti???

solitamente,ma è solo un'indicazione puramente indicativa l'acqua di rubinetto dovrebbe andar bene...
mi ripeto,senza valori si parla al vento ;-)