PDA

Visualizza la versione completa : NIJSSENI + RAM

sirenetta
27-09-2005, 13:17
Salve a tutti ragazzi, vorrei chiedervi un consiglio!
Nel mio 100 litri, fino a poco fa avevo una coppia di A. Nijsseni, alla quale mi ero molto affezionata....
Purtroppo un paio di settimane fa mi è morta la femmina...ora nella vasca ho il maschio, dei cory, qualche pescetto da branco (tipo neon....etc)
Ora, dalle mie parti i nijsseni non sono molto comuni, del tipo che solo un negoziante li ha ogni tanto! Ora ne ha molti a disposizione, sia maschi che femmine, solo che sono quasi tutti malati....pinne chiuse, respirazione accelerata, stanno tutti uniti a branco vicini vicini poggiati sul fondo della vasca, alcuni di loro hanno i puntini bianchi.....quindi niente di buono!
Voleva vendermeli lo stesso ma non l? ho presa!
Ora guardando le foto mi è venuta l'idea di inserire una coppia di Ram, secondo voi possono condividere lo stesso acquario???

malawi
27-09-2005, 13:42
Ora guardando le foto mi è venuta l'idea di inserire una coppia di Ram, secondo voi possono condividere lo stesso acquario???

Meglio di no.

Ciao Enrico

sirenetta
27-09-2005, 13:47
perchè?Dammi maggiori spiegazioni in modo da poter capire!
Il mio negoziante mi ha detto che non ci sarebbero roblemi ...ma io no n mi sono affatto fidata!

malawi
27-09-2005, 15:05
perchè?Dammi maggiori spiegazioni in modo da poter capire!
Il mio negoziante mi ha detto che non ci sarebbero roblemi ...ma io no n mi sono affatto fidata!

I ram per star bene devono stare da soli e non con altri ciclidi. Sono molto sensibili da questo punto di vista e si ammalano facilmente.

Ciao Enrico

sirenetta
27-09-2005, 15:27
ok...ho capito!
Ora vedo come posso fare

Cleo2003
27-09-2005, 20:31
Che negoziante bastardo cmq -04 volerti vendere pesci sapendo che son malati!! dovrebbe essere il contrario.. #07 mah..
Di che zona sei ?

Apistomassi
27-09-2005, 21:42
>Ora, dalle mie parti i nijsseni non sono molto comuni, del tipo che solo
>un negoziante li ha ogni tanto! Ora ne ha molti a disposizione, sia
>maschi che femmine, solo che sono quasi tutti malati....pinne chiuse,
>respirazione accelerata, stanno tutti uniti a branco vicini vicini poggiati
>sul fondo della vasca, alcuni di loro hanno i puntini bianchi.....quindi
>niente di buono!

EVITALI COME LA PESTE !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :-81

>Voleva vendermeli lo stesso ma non l? ho presa!

Io cambierei subito negoziante. -04
Un pesce malato rischia di distruggerti la vasca.

>Ora guardando le foto mi è venuta l'idea di inserire una coppia di Ram, >secondo voi possono condividere lo stesso acquario??

Sarebbe meglio di no , in ogni caso non sotto il metro e venti di lunghezza di vasca e sperare bene .
Mandi Massi