Visualizza la versione completa : Sarà incinta?
metallica
27-09-2005, 12:22
Ciao ragazzi. Secondo voi questa velifera è incinta? E' così da quasi un mese, sta bene e mangia ma non ne vuole sapere di partorire. Fatemi sapere. Grazie.
metallica
27-09-2005, 12:35
Guardate che non è una ballon, l'ho solo presa dal davanti e le foto più belle dove si vedeva di fianco non riuscivo ad allegarle perché erano troppo grandi.
Hmm... un poco sfocata -28d# ... comunque se mangia ed è in buona salute, come sembra :-)) , allora dovrà assomigliare a una pallina da ping-pong quando dovrà partorire #21
rucefilo
28-09-2005, 02:07
sembra troppo una baloon!!!
a me sembra incinta.
Xander Cage
28-09-2005, 02:11
1: sembrerebbe incinta
2: se dopo un mese non ha ancora partorito è strano perchè ci impiegano 22 giorni a partorire. la mia velifera in un mese e mezzo ne ha fatti 2 di parti
metallica
28-09-2005, 12:31
Lo so che è strano. Ma il maschio che ho comprato insieme a lei è bello snello, messi a confronto la differenza si vede ancora di più. Mi spiace solo non riuscire a postare le altre foto. Ma come si fa a allegare foto più grandi di 100 kb? Inoltre è da un bel pezzo che il maschio non la sfiora, si avvicina la guarda e non se la fila per niente.
Xander Cage
28-09-2005, 12:38
per me non riesce a partorire. non è che per caso ha le scaglie alzate? (idropsia)
metallica
28-09-2005, 13:28
No assolutamente. La paura dell'idropsia è venuta anche a me ma l'ho controllata minuziosamente e ha tutte le scaglie a posto. Inoltre come ho detto prima sta bene e mangia. Ma se non riesce a partorire è destinata a morire vero? Inoltre l'altro giorno sono andata nel negozio dove l'avevo comprata e il negoziante aveva altre velifere che la settimana scorsa avevano il panciotto molto più piccolo di lei e avevano già partorito tutte. Che nervi. Sarà lunga circa 6 cm. ma avrà 2 cm. solo di pancione.
Xander Cage
28-09-2005, 13:30
non so se è destinata a morire perchè anche la mia platy dopo 3 mesi deve ancora partorire ma non è morta, ha un pancione enorme e si vedono gli occhietti dei cuccioli probabilmente morti ormai. ma sono 3 mesi che è così
metallica
28-09-2005, 13:40
Bah, speriamo. A parte che quando mi muore un pesce io sto male come se fosse un cane o un gatto, poi se è incinta peggio ancora. Inoltre è davvero troppo bella. Magari sentiamo se è successo anche a qualcun altro e come è andata a finire, così almeno sappiamo se ci sono speranze sia per la mia che per la tua.
rucefilo
28-09-2005, 14:07
per le foto devi rimpicciolirle.. se non sei capace mandami un m.p. ;-)
Per la pesciolina hai due possibilità:
1- aspettare
2 - alzare un pò la temp e accellerare il suo metabolismo..
ti consiglio la 1 però :-)
metallica
28-09-2005, 16:23
Ci sono riuscita. Vi posto anche la foto del maschio. Aspetto pareri. Grazie. http://www.acquariofilia.biz/allegati/veliferamaschio_862.jpg http://www.acquariofilia.biz/allegati/velifera_560.jpg http://www.acquariofilia.biz/allegati/velifera4_116.jpg http://www.acquariofilia.biz/allegati/velifera3_114.jpg http://www.acquariofilia.biz/allegati/velifera1_124.jpg
Xander Cage
28-09-2005, 16:29
mah forse dovresti attendere qualche altro giorno.
rucefilo
28-09-2005, 16:33
vista così mi sembra meno gonfia...
non sò aspetta e vedrai ;-)
p.s. ci sei riuscita a rimpicciolire :-))
metallica
28-09-2005, 17:20
Yesss!!! E dire che mi ero fatta tante di quelle seghe mentali su come riuscire ad allegare ste foto e poi era una *******!!! Comunque calcola che quella dove sembrava una baloon è stata scattata ieri sera mentre le altre sono della scorsa settimana. In effetti adesso che le ho confrontate bene la pancia è diventata più tonda ma il pancione ce l'ha da un mese. E' questo che mi preoccupa, avrebbe dovuto partorire già da un bel pezzo.
rucefilo
28-09-2005, 17:25
ahhh beh allora ci vedo ancora bene!!
allora nel giro di una settimana si è ingrossata...
beh secondo me potrebbe presto regalarti degli avanotti.. :-))
Xander Cage
28-09-2005, 17:38
anche a me è solo questo che mi preoccupa, dovrebbero bastare 22 giorni precisi
metallica
28-09-2005, 17:42
Sicuro che non siano 22 settimane? :-D :-D :-D Mi sa che se continua così non partorisce nemmeno tra 22 mesi!!!! Ma a parte Xander Cage non è mai successo a nessun altro una cosa simile?
Xander Cage
28-09-2005, 18:10
si ma su altre specie, sopratutto guppe, che poi sono morte. te l'ho detto, a me la pletina sta così da tre mesi
metallica
03-10-2005, 12:01
Ha sfornato!!!!!! Finalmente. Ne avrà fatti una trentina. Purtroppo ne ho recuperati solo cinque. Alcuni sono finiti come dessert agli altri pesci e alcuni sono ancora imboscati tra le piante della vasca. Comunque sono bellissimi!!!!
Xander Cage
03-10-2005, 12:12
strano che se li sono pappati, a me sopravvivono sempre tutti i veliferi, ora ne ho 25 in fase di crescita ma fino a quando non mettono il colore e il sesso non posso venderli e dato che le velifere crescono molto lentamente mi stanno veramente riempiendo l'acquario. cmq non pescarli, è bene che siano in pochi altrimenti poi non ti basta piu l'acquario, fidati
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |