Entra

Visualizza la versione completa : quanti pesci in 180 litri

marimo
20-03-2009, 21:43
Ciao a tutti
Sono nuovo, volevo chiedervi consigli su quanti pesci in 180 litri..
Ovviamente non mi attengo alle regole 1 cm etcc..
Per ora ho 5 cory 5 caridine( ho tantissme piante con co2) 5 siamensis.
5 barbus green 5 pentazone e 10 neon ( tutti moltopiccoli) secondo voi basta o posso mettere altri pesci?
I pulitori sono abbastanza?
grazie

marimo
20-03-2009, 21:43
Ciao a tutti
Sono nuovo, volevo chiedervi consigli su quanti pesci in 180 litri..
Ovviamente non mi attengo alle regole 1 cm etcc..
Per ora ho 5 cory 5 caridine( ho tantissme piante con co2) 5 siamensis.
5 barbus green 5 pentazone e 10 neon ( tutti moltopiccoli) secondo voi basta o posso mettere altri pesci?
I pulitori sono abbastanza?
grazie

hyolo
20-03-2009, 23:36
io ti direi che vanno bene così.
al limite potresti mettere dei pesci che ti occupino la parte alta della colonna come 3 o 4 brachydanio rerio #24

hyolo
20-03-2009, 23:36
io ti direi che vanno bene così.
al limite potresti mettere dei pesci che ti occupino la parte alta della colonna come 3 o 4 brachydanio rerio #24

materx
21-03-2009, 01:16
be considera che i pesci di piccole dimensioni cone i guppy o i cory ecc vogliono come minimo 4 litri d'acqua a testa ma confermo sul opinione di hyolo

materx
21-03-2009, 01:16
be considera che i pesci di piccole dimensioni cone i guppy o i cory ecc vogliono come minimo 4 litri d'acqua a testa ma confermo sul opinione di hyolo

hyolo
21-03-2009, 10:28
ma quali cory hai?
le dimensioni variano molto da una specie all'altra.
ciao

hyolo
21-03-2009, 10:28
ma quali cory hai?
le dimensioni variano molto da una specie all'altra.
ciao

marimo
21-03-2009, 11:44
Grazie..
i 5 cory sono gli aeneus..di taglia piccola..
il negoziante mi dice che i pulitori sono pochi per 180 litri...

marimo
21-03-2009, 11:44
Grazie..

milly
21-03-2009, 19:43
marimo, i "pulitori" non sono affatto indispensabili, anzi alcuni si comportano come un elefante in un negozio di cristallerie (per citare un utente del forum :-)) ) e hanno esigenze ben specifiche. Per approfondire l'argomento puoi frequentare la sez. catfish e informati bene ;-) comunque la pulizia dei vetri devi farla tu.

milly
21-03-2009, 19:43
marimo, i "pulitori" non sono affatto indispensabili, anzi alcuni si comportano come un elefante in un negozio di cristallerie (per citare un utente del forum :-)) ) e hanno esigenze ben specifiche. Per approfondire l'argomento puoi frequentare la sez. catfish e informati bene ;-) comunque la pulizia dei vetri devi farla tu.

marimo
22-03-2009, 12:45
Grazie Milly:)
una domanda ancora..
mi consigli qualcosa per pulire i vetri interni...ho paura con le lamette di rigare il vetro..
un'altra cosa...quando ho preso i pentius pentazone, nel metterli nell'acquario mi sono accorto che c'era un pesce diverso ( ne avevo chiesti 5 )..4 penta ed 1...(alla fine grazie al forum ho capito cos'era) Apistogramma Cacatuoides..che devo fare? non sono riuscito a riprenderlo e riportarlo indietro..pare che si sia ambientato..che faccio..grazie

marimo
22-03-2009, 12:45
Grazie Milly:)
una domanda ancora..
mi consigli qualcosa per pulire i vetri interni...ho paura con le lamette di rigare il vetro..
un'altra cosa...quando ho preso i pentius pentazone, nel metterli nell'acquario mi sono accorto che c'era un pesce diverso ( ne avevo chiesti 5 )..4 penta ed 1...(alla fine grazie al forum ho capito cos'era) Apistogramma Cacatuoides..che devo fare? non sono riuscito a riprenderlo e riportarlo indietro..pare che si sia ambientato..che faccio..grazie

El Giova
24-03-2009, 21:00
Secondo me potresti aggiungere: se il caca è maschio 2 femmine, mentre se è femmina 1 maschio e un 1altra femmina...
Ma sei sicuro che sia un Apistogramma Cacatuoides? è piuttosto diverso dai barbus!
Ps preciso, non sono esperto:quindi aspetta anche il consiglio degli altri...

El Giova
24-03-2009, 21:00
Secondo me potresti aggiungere: se il caca è maschio 2 femmine, mentre se è femmina 1 maschio e un 1altra femmina...
Ma sei sicuro che sia un Apistogramma Cacatuoides? è piuttosto diverso dai barbus!
Ps preciso, non sono esperto:quindi aspetta anche il consiglio degli altri...

El Giova
24-03-2009, 21:04
x i vetri:Prova con una spugna:io ho usato quelle dei filtri d'acquario è ha funzionato bene... ovviamente devi comprarla nuova: mica puoi usare quella del bagno!

El Giova
24-03-2009, 21:04
x i vetri:Prova con una spugna:io ho usato quelle dei filtri d'acquario è ha funzionato bene... ovviamente devi comprarla nuova: mica puoi usare quella del bagno!

Mr. Hyde
24-03-2009, 22:45
secondo me puoi aggiungere ancora qualche piccolo pesce di gruppo, hai molto spazio e la popolazione che hai non è particolarmente 'sporcante' e non raggiunge grosse dimensioni. Quanto a numero, secondo me ne hai ancora un po'...

Mr. Hyde
24-03-2009, 22:45
secondo me puoi aggiungere ancora qualche piccolo pesce di gruppo, hai molto spazio e la popolazione che hai non è particolarmente 'sporcante' e non raggiunge grosse dimensioni. Quanto a numero, secondo me ne hai ancora un po'...

ELENIO
25-03-2009, 10:56

Per sono ancora piccoli, diventeranno di 6 cm

Porta il mio pleco al negoziante per una settimana e guarda come la parola pulitori sparirà dal suo vocabolario. :-D

ELENIO
25-03-2009, 10:56

Per sono ancora piccoli, diventeranno di 6 cm

Porta il mio pleco al negoziante per una settimana e guarda come la parola pulitori sparirà dal suo vocabolario. :-D

marimo
25-03-2009, 12:23
Grazie di nuovo
Ho usato la spugna del filtro( nuova e no quella del bagno :-D ) il vetro bellissimo..
i cory....sono "elefanti":)
cmq l'apistogramma è bellissimo e penso di prendergli 2 femmine..

marimo
25-03-2009, 12:23
Grazie di nuovo
Ho usato la spugna del filtro( nuova e no quella del bagno :-D ) il vetro bellissimo..
i cory....sono "elefanti":)
cmq l'apistogramma è bellissimo e penso di prendergli 2 femmine..