Visualizza la versione completa : calataphyllia
nel libro di rovero che mi è appena arrivato, e sto sfogliando velocemente mi è subito caduto l'occhio su una foto
della calataphyllia jardinei pag 108
è solo un particolare ma sebra molto bella e ricorda un anemone... su google non ho trovato nulla chi mi sa dire qualcosa di più?
La Catalaphyllia è un LPS bellissimo che ricorda un anemone ma ha una base calcarea ed i tentacoli sono disposti solo sulla circoferenza del tessuto molle.
Impressionante quella di Aster: una sfera di oltre 60 centimetri di diametro!
Purtroppo oltre ad essere molto costosa è anche delicatissima: basta che il tessuto venga anche solo minimamente danneggiato perchè l'animale degeneri. E' molto raro trovare in commercio (tra l'altro la sua vendita sarebbe vietata) animali sani non destinati a morire in poche settimane. Se si ha la fortuna di trovarne uno il suo allevamento non è molto complicato: luce e corrente moderate e saltuaria alimentazione diretta sono tutto ciò che occorre.
quoto sm animale a mio parere bellissimo se non tra i più belli ma purtroppo molto delicato.....prima di acquistarlo occorre verificare per bene che il tessuto ricopra in toto lo scheletro anche se non sempre questo requisito è sufficente.....
ma foto in giro non ce ne sono? perchè sul libro si vede solo un particolare
cerca su google ne trovi parecchie
al su coralli di qualche mese fa c'e una sua descrizione perfetta....
concordo sul fatto che sia delicatissimo..... 1 anno fa ne ho comperato 1 senza informarmi bene di cosa si trattasse (accidenti) il risultato e' stato 180 euro buttati al vento e sopratttto purtroppo ho contribuito a far morire nel giro di un paio di settimane un uni vertebrato meraviglioso. Poi ho letto l'articolo su coralli e ho capito l'impiombata che avevo preso
ciao
è raro trovarle in buona anzi ottima salute requisito obbligatorio per una sopravvivenza ;-)
ma foto in giro non ce ne sono?
Su google quante ne vuoi, ma cerca "Catalaphyllia " e non "calataphyllia" come hai scritto tu. Poi nella sezione "mostra la tua vasca" puoi vedere quella enorme di Aster e quella del mio amico Flavio (mio 3d).
grazie a tutti... diciamo che per me è moooolto fuori budget e poi la mia vasca non sarebbe adatta :-))
dodarocs
27-09-2005, 22:13
Vedi la foto del mio profilo ne ho una.
#25 #25 #25 #25 #25 #25 #25 #25 #25 #25 #25 #25 #25 #25 #25 #25 #25
complimenti.....................
pigoplites
01-10-2005, 23:07
Prova a guardare la mia sul mio sito le foto non sono il massimo ma meglio che niente.
Ciao
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |