Visualizza la versione completa : SPS 150 watt
sono un nuovo iscritto, sto per allestire un acquario di 100x40x50, e volevo sapere se posso allevare qualche SPS pur disponendo solo di 2 plafoniere HQI da 150 watt più una pl blu da 18 watt
sono un nuovo iscritto, sto per allestire un acquario di 100x40x50, e volevo sapere se posso allevare qualche SPS pur disponendo solo di 2 plafoniere HQI da 150 watt più una pl blu da 18 watt
ALGRANATI
20-03-2009, 19:43
UCN PA, in teoria puoi riuscira ma mantenendo valori assolutamente impeccabili
ALGRANATI
20-03-2009, 19:43
UCN PA, in teoria puoi riuscira ma mantenendo valori assolutamente impeccabili
Ok grazie, quali SPS posso allevare con questo wattaggio?
Ok grazie, quali SPS posso allevare con questo wattaggio?
UCN PA, in primis direi montipore di tutti i tipi... vedrai che anche con 150 watt puoi toglierti delle soddisfazioni...
UCN PA, in primis direi montipore di tutti i tipi... vedrai che anche con 150 watt puoi toglierti delle soddisfazioni...
vanno bene anche le pocillopore?
vanno bene anche le pocillopore?
janco1979
20-03-2009, 22:16
il problema secondo me non è mantenerli in vita,ma far si che rimangono i colori..
janco1979
20-03-2009, 22:16
il problema secondo me non è mantenerli in vita,ma far si che rimangono i colori..
dibifrank
20-03-2009, 22:18
ma far si che rimangono i colori..
molto dura ma non impossibile
dibifrank
20-03-2009, 22:18
ma far si che rimangono i colori..
molto dura ma non impossibile
ALGRANATI
21-03-2009, 17:59
UCN PA, vanno bene tutti ma non ti aspettare colori bolto carichi a meno di non fare una vasca perfetta
ALGRANATI
21-03-2009, 17:59
UCN PA, vanno bene tutti ma non ti aspettare colori bolto carichi a meno di non fare una vasca perfetta
benvenuto UCN PA,
diciamo che come partenza puo' andare, ma dipende da cosa vorrai dalla vasca
... diciamo che poi l'appetito vien mangiando ;-)
benvenuto UCN PA,
diciamo che come partenza puo' andare, ma dipende da cosa vorrai dalla vasca
... diciamo che poi l'appetito vien mangiando ;-)
hai ragione l' appetito viene mangiando, ho cominciato con un nanoreef SPS (riuscito alla grande!) e ora vado per i 200 litri.
hai ragione l' appetito viene mangiando, ho cominciato con un nanoreef SPS (riuscito alla grande!) e ora vado per i 200 litri.
UCN PA,
si può fare ...anche se un paio di t5 attinici io li metterei...
io uso le 150....
da sempre...ma sò bene che con 250 o 400 i risultati sono migliori e + rapidi...
con le 150 devi ,come giustamente ti hanno detto,curare maggiormente la chimica ..e sopratuttto mettere il meno possibile le mani in acqua.....
UCN PA,
si può fare ...anche se un paio di t5 attinici io li metterei...
io uso le 150....
da sempre...ma sò bene che con 250 o 400 i risultati sono migliori e + rapidi...
con le 150 devi ,come giustamente ti hanno detto,curare maggiormente la chimica ..e sopratuttto mettere il meno possibile le mani in acqua.....
il problema è che appena metto un wattaggio più potente slta la luce, altrimenti avrei gia messo 2x250, gia è un miracolo che posso avere questo wattagio!
il problema è che appena metto un wattaggio più potente slta la luce, altrimenti avrei gia messo 2x250, gia è un miracolo che posso avere questo wattagio!
beh se questo e' il problema... basta che cambi contratto con il fornitore di energia elettrica,
il costo fisso in differenza bimestrale non e' poi cosi' importante
beh se questo e' il problema... basta che cambi contratto con il fornitore di energia elettrica,
il costo fisso in differenza bimestrale non e' poi cosi' importante
purtroppo il massimo a cui posso arrrivare è 4,5 kW, perchè abito fuori città :-(
purtroppo il massimo a cui posso arrrivare è 4,5 kW, perchè abito fuori città :-(
e non ce la fai con 4,5kw ? #24
ho io quel contratto e vado anche con condizionatori,asciugatrice,ecc ecc
e non ce la fai con 4,5kw ? #24
ho io quel contratto e vado anche con condizionatori,asciugatrice,ecc ecc
io no, anche perchè abito in villa e ho (soprattutto la sera) molte luci accese.
io no, anche perchè abito in villa e ho (soprattutto la sera) molte luci accese.
boia ! #30
ci dai dentro e' !
boia ! #30
ci dai dentro e' !
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |