Entra

Visualizza la versione completa : aiuto gobide

cloe77
27-09-2005, 11:15
Ciao a tutti ho inserito 2 settimane fa un gobide in vasca ma no mangia o meglio io non lo vedo mangiare ,non si avvicina neanche al cibo che etto in vasca, (SECCO E ARTEMIA) .Che voi sappiate mangia qualcosa di diverso mi sto preoccupando perchè ormai gli si vedono le costole ops #12 volevo dire la lisca.Gli sto dando ogni tanto delle vitamine perchè non è vivace, passa tutto il tempo sopra il filtro o tra i rami della sinularia,cosa può avere?

Discolo
27-09-2005, 12:20
Che gobide è? Cmq i pesci DEVONO mangiare già in negozio.....altrimenti è meglio lasciar stare.....

Prova a somministrare un pò di succo di aglio nel mangime...stimola l'appetito....certo che se si vedono le costole ed è poco attivo la vedo male....

cloe77
27-09-2005, 13:59
E'un gobiodon citrinus .Scusa come creo del succo d'aglio e come lo devo somministrare,ci intingo il secco dentro e lo metto in vasca? forse dovrei provare con del cibo surgelato che ne dici?

Discolo
27-09-2005, 17:26
Surgelato? No no....prendi uno spicchio d'aglio e lo premi fino a far uscire il succo.....prendi un cucchiaino...prendi il mangime e ci versi sopra quattro cinque gocce di aglio.....aspetti dieci minuti e versi...buon appetito! :-))

Cmq ecco la scheda
http://www.mare2000.it/Pescimarino/citrinus.htm

cloe77
28-09-2005, 11:45
ok stasera provo poi ti faccio sapere

cloe77
29-09-2005, 12:41
pare che l'aglio sia piaciuto sopratutto alla pacaniella, ma del gobide nessuna traccia non lo vedo più temo sia morto e la carcassa sia stata mangiata ,dato che non trovo neanche quella,spero di sbagliarmi -20