Visualizza la versione completa : elos e power
salve a tutti...
vorrei sapere qual'è la copertura di una elos e power e se monta bulbi e40...
grazie
Luca
salve a tutti...
vorrei sapere qual'è la copertura di una elos e power e se monta bulbi e40...
grazie
Luca
***dani***
20-03-2009, 08:58
Non monta bulbi E40 ma solo fc2, e la copertura dipende dai vetri che gli monti. In dotazione ci sono due tipi di vetri, uno completamente trasparente che copre sui 50-55 cm, ed uno diffondente che copre sui 60-65 cm in maniera più uniforme.
Ovviamente molto dipende anche dall'altezza a cui si tiene il riflettore.
***dani***
20-03-2009, 08:58
Non monta bulbi E40 ma solo fc2, e la copertura dipende dai vetri che gli monti. In dotazione ci sono due tipi di vetri, uno completamente trasparente che copre sui 50-55 cm, ed uno diffondente che copre sui 60-65 cm in maniera più uniforme.
Ovviamente molto dipende anche dall'altezza a cui si tiene il riflettore.
scrivo qui per non aprire un altro post visto che l'argomento è la e-power.
***dani***,
-per illuminare un 65 x 65 x 55h con una e-power da 250w, a che altezza si dovrebbe tenere???
-il vetro diffondente è incluso o deve essere comprato a parte?
-quanto costa una e-power da 250w completa di ballast, riflettore e bulbo hqi?
se non puoi scriverlo qui fammelo sapere tramite mp.
ah dimenticavo, visto che non ci sono le attiniche, che temperatura consigli per l'hqi? 14000 k?
grazie, se mi vengono altre domande le posto qui.
ciao ciao
scrivo qui per non aprire un altro post visto che l'argomento è la e-power.
***dani***,
-per illuminare un 65 x 65 x 55h con una e-power da 250w, a che altezza si dovrebbe tenere???
ah dimenticavo, visto che non ci sono le attiniche, che temperatura consigli per l'hqi? 14000 k?
grazie, se mi vengono altre domande le posto qui.
ciao ciao
***dani***
22-03-2009, 14:19
ciao pepa_90
Con il vetro normale direi attorno ai 30/40 cm, con quello diffondente non lo so, perché non l'ho ancora provato.
è incluso
559,2 euro
Sono scelte... forse le 14.000 ma anche le 10.000 sono ottime.
***dani***
22-03-2009, 14:19
ciao pepa_90
Con il vetro normale direi attorno ai 30/40 cm, con quello diffondente non lo so, perché non l'ho ancora provato.
è incluso
559,2 euro
Sono scelte... forse le 14.000 ma anche le 10.000 sono ottime.
ma le 10.000 come potrei fare a tagliarle (si devono per forza tagliare?)? con 2 ci metti la e-lite in mezzo e risolvi, ma con una... #24 . naturalmente si può comprare solo sul sito elos o nei negozi autorizzati giusto?
grazie mille per le risposte :-)
ma le 10.000 come potrei fare a tagliarle (si devono per forza tagliare?)? con 2 ci metti la e-lite in mezzo e risolvi, ma con una... #24 . naturalmente si può comprare solo sul sito elos o nei negozi autorizzati giusto?
grazie mille per le risposte :-)
***dani***
22-03-2009, 14:31
Non le tagli, conosco qualcuno che usa le 10.000 senza niente...
Per la seconda domanda si, è ovvio.
***dani***
22-03-2009, 14:31
Non le tagli, conosco qualcuno che usa le 10.000 senza niente...
Per la seconda domanda si, è ovvio.
avevo aperto un altro topic in tecnica... forse si può chiudere... :-)
avevo aperto un altro topic in tecnica... forse si può chiudere... :-)
io ho una e-power da circa un mese.
comprata per sostituire una sfiligoi soleset 1x400w, sono contentissimo.
l'ho presa completa di ballast e lampadina anche se ho cambiato quasi subito la lampadina con una aquaconnect performance 14.000 plus, la spectra è una bella luce ma senza attinici non mi piaceva, preferisco la luce azzurrata.
la lampada è leggerissima con reattore esterno molto compatto, ho montato il vetro diffondente e confermo che è incluso anche l'altro. è molto più comodo pulire i vetri e fare manutenzione in vasca perché la lampada è molto compatta e ai lati resta un sacco di spazio libero.
ah si scalda molto ma difficilmente ci si prende dentro facendo la manutenzione...
la uso su una vasca elos 80x50x50 e confermo che copre bene, molto luminosa ma senza illuminare la stanza. la acropora in sommità è rimasta con le punte blu che aveva con la sfiligoi 1x400 e lampadina aquaconnect.
ciao. stefano.
io ho una e-power da circa un mese.
comprata per sostituire una sfiligoi soleset 1x400w, sono contentissimo.
l'ho presa completa di ballast e lampadina anche se ho cambiato quasi subito la lampadina con una aquaconnect performance 14.000 plus, la spectra è una bella luce ma senza attinici non mi piaceva, preferisco la luce azzurrata.
la lampada è leggerissima con reattore esterno molto compatto, ho montato il vetro diffondente e confermo che è incluso anche l'altro. è molto più comodo pulire i vetri e fare manutenzione in vasca perché la lampada è molto compatta e ai lati resta un sacco di spazio libero.
ah si scalda molto ma difficilmente ci si prende dentro facendo la manutenzione...
la uso su una vasca elos 80x50x50 e confermo che copre bene, molto luminosa ma senza illuminare la stanza. la acropora in sommità è rimasta con le punte blu che aveva con la sfiligoi 1x400 e lampadina aquaconnect.
ciao. stefano.
***dani***
23-03-2009, 09:57
Reef77, verranno presentate a breve anche le spectra 14.000°K, e saranno le stesse che verranno accluse ad ogni E-power.
***dani***
23-03-2009, 09:57
Reef77, verranno presentate a breve anche le spectra 14.000°K, e saranno le stesse che verranno accluse ad ogni E-power.
Reef77, a che altezza l'hai messa per coprire con il vetro diffondente tutta la vasca?
Sinora come resa, la reputi paragonabile alla sfiligoi da 400w?
Reef77, a che altezza l'hai messa per coprire con il vetro diffondente tutta la vasca?
Sinora come resa, la reputi paragonabile alla sfiligoi da 400w?
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |