PDA

Visualizza la versione completa : Incroci casuali?

reflex0381
19-03-2009, 19:52
Salve a tutti!!
Volevo chiedere: sono possibli incroci tra specie diverse?
Tipo Guppy (M) con Platy (F)?
O Golden Molly (M) con Black Molly (F)?
Perche vedo un guppy sempre addosso alla Platy che ultimamente mi sembra piu panciuta, e i 2 molly lostesso... -05
Possono nascere ibridi di questo genere?

reflex0381
19-03-2009, 19:52
Salve a tutti!!
Volevo chiedere: sono possibli incroci tra specie diverse?
Tipo Guppy (M) con Platy (F)?
O Golden Molly (M) con Black Molly (F)?
Perche vedo un guppy sempre addosso alla Platy che ultimamente mi sembra piu panciuta, e i 2 molly lostesso... -05
Possono nascere ibridi di questo genere?

livia
20-03-2009, 02:01
Che il guppy tenti di accoppiarsi con qualsiasi cosa presente dentro o fuori l'acquario è più che normale, che io sappia incroci non sono possibili, credo ci sia un'incompatibilità degli organi riproduttivi...

livia
20-03-2009, 02:01
Che il guppy tenti di accoppiarsi con qualsiasi cosa presente dentro o fuori l'acquario è più che normale, che io sappia incroci non sono possibili, credo ci sia un'incompatibilità degli organi riproduttivi...

mario86
20-03-2009, 04:18
platy con portaspada (entramdi xipho)
il guppy è poecilia, quindi solo con le poecilia, nel caso

se usi la funzione cerca parecchie volte è stato linkato un interessante articolo sugli ibridi
mi sembra si intitoli:
ibridi fra pecilidi in natura e in acquario

:-))

mario86
20-03-2009, 04:18
platy con portaspada (entramdi xipho)
il guppy è poecilia, quindi solo con le poecilia, nel caso

se usi la funzione cerca parecchie volte è stato linkato un interessante articolo sugli ibridi
mi sembra si intitoli:
ibridi fra pecilidi in natura e in acquario

:-))

reflex0381
30-03-2009, 18:18
ECCOLI!!
Sono nati gli avannotti di molly!! sono gialli e neri maculati, belissimi!!
Purtroppo non ero pronto ad accoglierli, ho provato a inserire i 2 che son riuscito ad acchiappare nella sala parto che gia conteneva avannotti di balloon un po cresciuti e se li son pappati loro... :-( Ma per la prossima volta sarà pronto il 25L che dedichero alla crescita di avannotti, e tetero l'allevamento, intanto ho 2 guppe che sembrano incinta, staremo a vedere!!

reflex0381
30-03-2009, 18:18
ECCOLI!!
Sono nati gli avannotti di molly!! sono gialli e neri maculati, belissimi!!
Purtroppo non ero pronto ad accoglierli, ho provato a inserire i 2 che son riuscito ad acchiappare nella sala parto che gia conteneva avannotti di balloon un po cresciuti e se li son pappati loro... :-( Ma per la prossima volta sarà pronto il 25L che dedichero alla crescita di avannotti, e tetero l'allevamento, intanto ho 2 guppe che sembrano incinta, staremo a vedere!!