Entra

Visualizza la versione completa : quali pesci per riproduzione

niron82
19-03-2009, 15:36
ciao ragazzi

sto decidendo di comprare un nuovo acquario di circa 60 litri e sarei interessato a far riprodurre qualche pesce che non siano guppy o platy o simili

cosa mi suggerite??????

io avevo pensato ai ramirezi o betta o (consigliatemi)

grazie

niron82
19-03-2009, 15:36
ciao ragazzi

sto decidendo di comprare un nuovo acquario di circa 60 litri e sarei interessato a far riprodurre qualche pesce che non siano guppy o platy o simili

cosa mi suggerite??????

io avevo pensato ai ramirezi o betta o (consigliatemi)

grazie

Paolo Piccinelli
19-03-2009, 16:31
http://www.acquaportal.it/_ARCHIVIO/ARTICOLI-2/corydoras.asp

Paolo Piccinelli
19-03-2009, 16:31
http://www.acquaportal.it/_ARCHIVIO/ARTICOLI-2/corydoras.asp

livia
19-03-2009, 16:36
Gli anabantidi sono abbastanza semplici da riprodurre, ovviamente isolando i piccoli dai genitori...poi sono molto interessanti da osservare nelle varie fasi... :-)
Oltre ai betta puoi tentare i colisa! ;-)

livia
19-03-2009, 16:36
Gli anabantidi sono abbastanza semplici da riprodurre, ovviamente isolando i piccoli dai genitori...poi sono molto interessanti da osservare nelle varie fasi... :-)
Oltre ai betta puoi tentare i colisa! ;-)

Metalstorm
19-03-2009, 16:49
conchigliofili del tanganica: lamprologus similis, lamprologus ocellatus, lamprologus multifasciatus, altolamprologus sp. "sumbu shell"

nella sezione tanganica è pieno di spunti per questo tipo di allestimento per acquari di basso litraggio come il tuo (oserei dire che è pieno)...dacci un occhiata, ne vale la pena come esperienza ;-)

Metalstorm
19-03-2009, 16:49
conchigliofili del tanganica: lamprologus similis, lamprologus ocellatus, lamprologus multifasciatus, altolamprologus sp. "sumbu shell"

nella sezione tanganica è pieno di spunti per questo tipo di allestimento per acquari di basso litraggio come il tuo (oserei dire che è pieno)...dacci un occhiata, ne vale la pena come esperienza ;-)

gflacco
19-03-2009, 17:04
I più facili forse sono proprio i Neolamprologus multifasciatus (tanganika) ma devi allestire come da biotipo e..li vedi poco in giro.
Altrimenti puoi provare con qualche ciclide nano tipo A.Borelli o A.Trifasciata,
...P.Pulcher...ma lo spazio è pochino..
Questi sono tutti pesci robusti che si riproducono con facilità.

Sugli anabantidi ho scarsa esperienza ma...due specie (colisa e betta) in 60l possono stare insieme?

gflacco
19-03-2009, 17:04
I più facili forse sono proprio i Neolamprologus multifasciatus (tanganika) ma devi allestire come da biotipo e..li vedi poco in giro.
Altrimenti puoi provare con qualche ciclide nano tipo A.Borelli o A.Trifasciata,
...P.Pulcher...ma lo spazio è pochino..
Questi sono tutti pesci robusti che si riproducono con facilità.

Sugli anabantidi ho scarsa esperienza ma...due specie (colisa e betta) in 60l possono stare insieme?