PDA

Visualizza la versione completa : Cicala Mantide AIUTO....

Snake3
27-09-2005, 02:30
Salve a tutti ragazzi

Come al solito le cose strane stanno sempre dalla mia parte #07

Ieri mentre me ne stavo tranquillo sul divano guardando la partita sento uno scrocchio arrivare dalle parti dell'acquario.....
mi avvicino e vedo un tipo di millepiedi -05 che scrocchiava vicino la roccia degli actinodiscus,talmente che scrocchiava forte che la frantumava man mano in piccolissimi frammenti facendo uscire il colore bianco al di fuori.......

Ho cercato un po in rete e sul sito di acquaportal si kiama CICALA MANTIDE -04
L'esemplare e di 5 cm lungo e circa 1 largo.......e leggendo nel comportamento,lo scrocchio e dovuto all'improvvisa estensione delle zampe anteriori.....

Ho parlato con un mio amico e mi ha detto AIAIAI -05 dobbiamo cercare un modo per toglierla....

Volevo solo sapere qualcosina in piu' sull'animale...la vasca è stata allestita da circa 6 mesi e ho 6 invertebrati molli........... #07

Se vi servono foto posso mandarle via email visto che sono riuscito a fotografarla...... #36#

Raga' ma mica mi fa guai sta cosa? #07

Grazie anticipatamente ;-)

The Fish
27-09-2005, 02:44
Le foto le puoi postare qui, la cicala è da togliere!!!

Snake3
27-09-2005, 02:57
Ho il cell 2 megapixel e sono troppo grandi......

la devo togliere e come?

kurtius
27-09-2005, 03:01
Cerca "nassa" sul forum...e' da togliere....fa solo danni....

Snake3
27-09-2005, 03:05
Ho caito che devo tagliare una bottiglia,ho un nanoreef da 30 lt e non ci entra.....posso usare una bottiglia piccola?
Poi mi spiegate come fare precisamente grazie

dranath
27-09-2005, 12:13
Posta le foto... devi diminure le dimensioni del file con un programma dipo photoshop o correl draw.... ;-)

Discolo
27-09-2005, 12:23
Se ha una vasca così piccola non ti conviene la nassa.....smonta la vasca fai prima.... #36#

DOC190401
27-09-2005, 12:28
Confermo che con la nassa no risolvi. Io ho una vaschetta da 20 litri e purtroppo una cicala a cui è un anno che do la caccia senza successo. L'unica sarebbe togliere la roccia in cui si è fatta la tana (cosa che io non posso fare perchè ovviamente si è scelta la roccia più nascosta dell'acquario) e aspettare che esca e poi ........ mmmmmmm che buona la pasta con le cicale!!!!!!!!!

Snake3
27-09-2005, 12:44
Ragazzi e se piglio una bottiglia piccola?di quelle mezzo litro? #36#

Snake3
27-09-2005, 12:45
un'informazione + dettagliata sulla nassa su come si cotruisce? #07

DOC190401
27-09-2005, 13:11
E' più difficile da spiegare che da fare.
Prendi una bottiglia da mezzo litri (dato che la tua vasca è piccolina, come la mia!!!) la tagli a metà. Prendi la parte della bottiglia a cui si avvita il tappo e la inserisci nell'altra metà, in modo che la parte dove si avvita il tappo disti dal fondo della bottiglia 4-5 cm. Fissi il tutto con nastro o quello che vuoi tu (in modo che le due parti non si stacchino). Inserisci all'interno della trappola qualcosa da mangiare (un pezzetto di gamberetto, cozza, vongola .... dipende alla tua cicala cosa piace) e posizioni la nassa in vasca.
A questo punto se la cicala ha fame, entrerà nella bottiglia, ma quando dovrà uscire non ce la farà (o almeno non ce la dovrebbe fare) in quanto a nuoto dovrebbe centrare un buco piuttosto piccolo. Se poi vuoi esagerare, sulla parte dove si avvita il tappo (prima di incastrarla nell'altra parte) potresti mettere una retina in modo da renderle la vita più complicata in uscita.
Questo è quello che so io e che mi fu spiegato a suo tempo. Però ti assicuro che non è facile beccarla neanche così. Io ci ho provato un mese di seguito, alla fine mancava che ci mettessi le linguine allo scoglio dentro la trappola!!!!!!!!!!! Ci ho rinunciato.
Quiando tra poco smonterò il nanetto per trasferire tutto nella nuova vasca, lascerò la roccia al sole finchè quella bastarda non esce!!!!!!! #18 #18 #18

Snake3
27-09-2005, 13:25
E' più difficile da spiegare che da fare.
Prendi una bottiglia da mezzo litri (dato che la tua vasca è piccolina, come la mia!!!) la tagli a metà. Prendi la parte della bottiglia a cui si avvita il tappo e la inserisci nell'altra metà, in modo che la parte dove si avvita il tappo disti dal fondo della bottiglia 4-5 cm. Fissi il tutto con nastro o quello che vuoi tu (in modo che le due parti non si stacchino). Inserisci all'interno della trappola qualcosa da mangiare (un pezzetto di gamberetto, cozza, vongola .... dipende alla tua cicala cosa piace) e posizioni la nassa in vasca.
A questo punto se la cicala ha fame, entrerà nella bottiglia, ma quando dovrà uscire non ce la farà (o almeno non ce la dovrebbe fare) in quanto a nuoto dovrebbe centrare un buco piuttosto piccolo. Se poi vuoi esagerare, sulla parte dove si avvita il tappo (prima di incastrarla nell'altra parte) potresti mettere una retina in modo da renderle la vita più complicata in uscita.

Questo è quello che so io e che mi fu spiegato a suo tempo. Però ti assicuro che non è facile beccarla neanche così. Io ci ho provato un mese di seguito, alla fine mancava che ci mettessi le linguine allo scoglio dentro la trappola!!!!!!!!!!! Ci ho rinunciato.
Quiando tra poco smonterò il nanetto per trasferire tutto nella nuova vasca, lascerò la roccia al sole finchè quella bastarda non esce!!!!!!! #18 #18 #18

Scusami ad entrare ci entrera' motlo facilmente,ad uscire non ce la fara' mai pero devo sperare che ci entri...oppure speriamo che non faccio la tua fine con i linguini allo scoglio perche' non gli piace niente..... #18

Se non la becco tolgo la roccia dall'acqua e la sparo con un fucile a pompa..... #18 cosi' vediamo se esce o no.....

Thank's :-))

The Fish
28-09-2005, 01:24
Ho caito che devo tagliare una bottiglia,ho un nanoreef da 30 lt e non ci entra.....posso usare una bottiglia piccola?

scusa, ma se hai un nano di 30l lasciaci gli invertebrati ed allevati la cicala che è pure bella!!!

kurtius
28-09-2005, 01:35
Ehehehhe...basta che non skiokki sul vetro mandandolo in frantumi! ;)))
Comunque con la nassa fatta con bottiglietta da mezzo litro nel mio nano da 30 litri sono stato fortunato, e la prima notte ho preso un gambero pistolero!
Yeppaaa!!!
In bocca al lupo!

Snake3
28-09-2005, 02:17
Ehehehhe...basta che non skiokki sul vetro mandandolo in frantumi! ;)))
Comunque con la nassa fatta con bottiglietta da mezzo litro nel mio nano da 30 litri sono stato fortunato, e la prima notte ho preso un gambero pistolero!
Yeppaaa!!!
In bocca al lupo!

Spiegami precisamente come l'hai costruita!

gentilmente grazie ;-) ;-)

Snake3
28-09-2005, 02:17

scusa, ma se hai un nano di 30l lasciaci gli invertebrati ed allevati la cicala che è pure bella!!!

Visto che te ne intendi quando la prendero' la faro' allevare da te ;-)

SupeRGippO
28-09-2005, 09:05
:-D :-D :-D

kurtius
28-09-2005, 14:00
Allora come l'ho costruita? Ho tagliato quasi a meta' la bottiglietta da mezzo litro, la meta' con il collo della bottiglia l'ho girata e inserita dentro la meta' del fondo della bottiglia, e poi ho sigillato tutto con il Tangit. In pratica deve venire una specie di imbuto. Poi dentro ho messo delle pasticche da fondo (dell'acquario dolce...ma sempre appetitose), ma puoi provare anche con gambero, cozza, vongola, pezzetto di pesce crudo...
L'ho poggiata sul fondo davanti all'imbocco del buchetto in cui vedevo affacciarsi il gambero che volevo togliere...e l'ho lasciata tutta la notte li'. La mattina era piena!

Ah ho trovato questo articolo:
http://www.acquariolife.it/modules/news/article.php?storyid=184

Fammi saber!

The Fish
28-09-2005, 15:05
Visto che te ne intendi quando la prendero' la faro' allevare da te

Dove hai letto che me ne intendo di Cicale???

SupeRGippO
28-09-2005, 15:54

kurtius
28-09-2005, 20:01
Avevo beccato un sito di uno straniero che aveva a lavoro un nanetto con una cicala gigante, e faceva vedere mentre si mangiava un paguro....senza la coccia eh! Se lo ritrovo vi posto il linki...

Snake3
29-09-2005, 00:04
Visto che te ne intendi quando la prendero' la faro' allevare da te

Dove hai letto che me ne intendo di Cicale???

the fish non prenderti la febbre....se no ti devo comprare un termometro anke a te oltre a quello dell'acquario.... :-D

Qui si skerza ;-)

Snake3
29-09-2005, 00:06
Avevo beccato un sito di uno straniero che aveva a lavoro un nanetto con una cicala gigante, e faceva vedere mentre si mangiava un paguro....senza la coccia eh! Se lo ritrovo vi posto il linki...

Magariiii sara' interessante.... ;-)
Comunque la trappola e pronta....il cibo lo metto domani...e poi vi faccio sapere

Snake3
29-09-2005, 00:08

Ma tu ridi sempre? #18
facci sentire anke la tua voce....... :-))
Scherzo........

Ciaooooooooo #28

Se la prendo la friggo #27

kurtius
29-09-2005, 00:11
Non so come ma L'HO RITROVATOOOOOO!!!!

http://www.102tech.com/fish/mantis.wmv

Buona visione....fa' un po' impressione secondo me...

Snake3
29-09-2005, 00:13
lo sto per aprire...........aspe'

Snake3
29-09-2005, 00:18
schifosa ma bellissimo il nano -11

kurtius
29-09-2005, 00:27
Eh spero che la tua non sia cosi' grossa e bastarda! Il nano e' fighissimo...

Snake3
29-09-2005, 02:00
La mia e grossa pero' al momento non posso dire che è bastarda...........
Se mi dai la mail ti mando le due foto che gli ho fatto.....
E ovvio che vale per tutti,datemi la mail e io vi mando le foto........

La spaccherei in due -04

kurtius
29-09-2005, 02:03
Eheheh manda manda: curzio@trh.it

Snake3
29-09-2005, 02:07
se aspetti un secondo te la mando......... #17

Snake3
29-09-2005, 02:16
Mandata....controlla e fammi sapere....ti ho inviato anke una foto con la panoramica del mio nanetto..... #36#

bove
29-09-2005, 03:06
...mi unisco per le foto!!!! dire che è schifosa però è troppo!!!! secondo me sarebbe molto bello allestire un nano solo per lei! predatrice d'eccellenza!!! #18
bove@hotmail.it

Snake3
29-09-2005, 11:08
te le mando dopo le 13.00.............
Dai e bruttissima........ -05

Snake3
29-09-2005, 15:46
PRESAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA AAAAAA #18 #18 #18 #18

Nemmeno dopo 10 minuti che ho inserito l'esca......

e per chi lo volesse sapere gli piacciono molto i BASTONCINI DEL CAPIT FINDUS :-D :-D :-D

uN PLAUSO VA A ME STESSO #25

Ho le foto

se le volete......

kurtius
29-09-2005, 16:40
Grandeeee!!! Ho visto le foto, da paiura! La nassa ha colpito ancora!!! Te lo dicevo che avrebbe funzionato!!!

veliero73
29-09-2005, 17:09
Ora che ci fai? :-)) Una bella spaghettata? ;-)

Snake3
29-09-2005, 18:46
No l'ho portata al mio acquariofilo..poi lui ci fa quello che vuole #18

Snake3
29-09-2005, 18:47
Grandeeee!!! Ho visto le foto, da paiura! La nassa ha colpito ancora!!! Te lo dicevo che avrebbe funzionato!!!

Infatti LA NASSA FUNSSSSIOOOOOOOOONAAAAAAAA #18

SupeRGippO
30-09-2005, 03:10

Ma tu ridi sempre? #18
facci sentire anke la tua voce....... :-))
Scherzo........

Ciaooooooooo #28

Se la prendo la friggo #27

era la battuta che faceva ridere... tutto qui ;-)

Snake3
30-09-2005, 13:39
Superpippo inzaghi sto scherzando anke io #36#

Sciaoooo #22