Entra

Visualizza la versione completa : Agassizi su 60 litri??

cicca_lo
18-03-2009, 22:38
Ciao ragazzi!
Ho deciso di mettere nel mio acquario (cayman 60) una coppia di ciclidi nani...ora...quali? #24
io sarei indirizzato verso queste tre specie:
Cacatuoides
Trifasciata (non so se riesco a trovarli però)
Agassizi

Cosa mi sapete dire?
se vedete nel profilo....fate a meno di vedere i due scalari e il trichogaster che ho dato via... #17

cicca_lo
18-03-2009, 22:38
Ciao ragazzi!
Ho deciso di mettere nel mio acquario (cayman 60) una coppia di ciclidi nani...ora...quali? #24
io sarei indirizzato verso queste tre specie:
Cacatuoides
Trifasciata (non so se riesco a trovarli però)
Agassizi

Cosa mi sapete dire?
se vedete nel profilo....fate a meno di vedere i due scalari e il trichogaster che ho dato via... #17

cicca_lo
19-03-2009, 22:07
cercando meglio penso di ridurmi o agli Agassizi o ai Trifasciata....
Però mi sa che reisco a trovare solo gli Agassizi...
è una scelta sbagliata per il mio acquario??

cicca_lo
19-03-2009, 22:07
cercando meglio penso di ridurmi o agli Agassizi o ai Trifasciata....
Però mi sa che reisco a trovare solo gli Agassizi...

GigiMNfish
19-03-2009, 22:11

Se in vasca hai gli scalari come nel profilo (che già non ci potrebbero stare nel tuo) sicuramente è una scelta sbagliata.

GigiMNfish
19-03-2009, 22:11

Se in vasca hai gli scalari come nel profilo (che già non ci potrebbero stare nel tuo) sicuramente è una scelta sbagliata.

cicca_lo
20-03-2009, 14:40
se leggi il post...non ci sono più nè gli scalari che i trichogaster

cicca_lo
20-03-2009, 14:40
se leggi il post...non ci sono più nè gli scalari che i trichogaster

GigiMNfish
20-03-2009, 15:55
L' ho letto benissimo e le due righe alla fine non c' erano..le hai aggiunte dopo..

GigiMNfish
20-03-2009, 15:55
L' ho letto benissimo e le due righe alla fine non c' erano..le hai aggiunte dopo..

cicca_lo
20-03-2009, 17:40
è vero...lo stavo aggiornando giusto quando stavi scrivendo il tuo post... ;-)
comunque ora come ora posso tenere anche una sola coppia di agassizi?

cicca_lo
20-03-2009, 17:40
è vero...lo stavo aggiornando giusto quando stavi scrivendo il tuo post... ;-)
comunque ora come ora posso tenere anche una sola coppia di agassizi?

nanni87
20-03-2009, 17:50
ciao ma il cayman 60 da quanti litri è?
potresti scrivere le dimensioni?cosi possiamo vedere un po d'indirizzarti nella giusta direzione #36#

nanni87
20-03-2009, 17:50
ciao ma il cayman 60 da quanti litri è?
potresti scrivere le dimensioni?cosi possiamo vedere un po d'indirizzarti nella giusta direzione #36#

GigiMNfish
20-03-2009, 19:03
si esatto dacci le misure..e se possibile valori dell' acqua aggiornati.. ;-)

GigiMNfish
20-03-2009, 19:03
si esatto dacci le misure..e se possibile valori dell' acqua aggiornati.. ;-)

cicca_lo
20-03-2009, 19:55
allora le misure sono 61*47*35
mentre i valori ti posso dire solo il ph (6.6) xk gli altri ancora al momento non lì ho...comunque ho inserito sia foglie di catappa per acidicare ulteriormente l'acqua....e torba nel filtro per renderla tenera... :-)

cicca_lo
20-03-2009, 19:55
allora le misure sono 61*47*35
mentre i valori ti posso dire solo il ph (6.6) xk gli altri ancora al momento non lì ho...comunque ho inserito sia foglie di catappa per acidicare ulteriormente l'acqua....e torba nel filtro per renderla tenera... :-)

nanni87
20-03-2009, 20:05
allora non esagerare con torba foglie...devi tenere sotto controllo il ph e il valore dei sali minerali (gh e kh)...il tuo modo di procedere è rischioso perche puoi creare sbalzi repentini di questi valori...
in ogni caso direi che il ph va bene...
aspettiamo i valori di gh e kh.(no2 ed no3 li misuri?)
Per quanto riguarda le dimensioni ci siamo.
Una coppia di apistogramma ci sta tutta.Non i cacatoides perche sono molto aggressivi e ti farebbero fuori neon e rasbore)
Una coppia di agassizi affiancata da neon e da rasbore non è male per sappi che i neon sono ottimi predatori di eventuali avannotti...Le rasbore credo che siano in egual modo abili...tuttavia sono asiatiche quindi poco ce le vedo con gli apistogramma...(de gustibus)
quale sarebbe il pesce da fondo?
magari posta una foto.
Inserisci 5 caridina multidentata e la popolazione è al completo.

nanni87
20-03-2009, 20:05
allora non esagerare con torba foglie...devi tenere sotto controllo il ph e il valore dei sali minerali (gh e kh)...il tuo modo di procedere è rischioso perche puoi creare sbalzi repentini di questi valori...
in ogni caso direi che il ph va bene...
aspettiamo i valori di gh e kh.(no2 ed no3 li misuri?)
Per quanto riguarda le dimensioni ci siamo.
Una coppia di apistogramma ci sta tutta.Non i cacatoides perche sono molto aggressivi e ti farebbero fuori neon e rasbore)
Una coppia di agassizi affiancata da neon e da rasbore non è male per sappi che i neon sono ottimi predatori di eventuali avannotti...Le rasbore credo che siano in egual modo abili...tuttavia sono asiatiche quindi poco ce le vedo con gli apistogramma...(de gustibus)
quale sarebbe il pesce da fondo?
magari posta una foto.
Inserisci 5 caridina multidentata e la popolazione è al completo.

GigiMNfish
20-03-2009, 20:06
Con quei valori e quelle misure la coppia ci può stare..valuta anche altri ciclidi nani ce ne sono per tutti i gusti!!

GigiMNfish
20-03-2009, 20:06
Con quei valori e quelle misure la coppia ci può stare..valuta anche altri ciclidi nani ce ne sono per tutti i gusti!!

cicca_lo
20-03-2009, 20:40
okk...allora terrò conto di non intenerire troppo l'acqua.... :-))
Il pesce da fondo, con ventosa, assomiglia molto a quelli che diventano belli grandi (tutti gialli) però è scuro...più sul verde...purtroppo non riesco a fargli una foto per via della macchina fotografica veramente penosa... -04
le rasbore purtroppo sono un errore passato...che però penso di tenerle che fanno più gruppo... ;-)
rinfoltirò i neon... e ho pensato agli agassizi perchè il mio negoziante riesce meglio a procurarmeli... ;-)
comunque in camera ho un 13 litri fatto a caridinaio...dentro ci sn due caridine di cui una incinta...e 4 neocaridine...quindi prenderò le due caridine e le trasferirò in quello grande... :-))

cicca_lo
20-03-2009, 20:40
okk...allora terrò conto di non intenerire troppo l'acqua.... :-))
Il pesce da fondo, con ventosa, assomiglia molto a quelli che diventano belli grandi (tutti gialli) però è scuro...più sul verde...purtroppo non riesco a fargli una foto per via della macchina fotografica veramente penosa... -04
le rasbore purtroppo sono un errore passato...che però penso di tenerle che fanno più gruppo... ;-)
rinfoltirò i neon... e ho pensato agli agassizi perchè il mio negoziante riesce meglio a procurarmeli... ;-)
comunque in camera ho un 13 litri fatto a caridinaio...dentro ci sn due caridine di cui una incinta...e 4 neocaridine...quindi prenderò le due caridine e le trasferirò in quello grande... :-))