Visualizza la versione completa : consigli illuminazione
ho una vaschetta da L50xH35XP30
ora come ora ho una hasse da 50 cm con 4 lampade ES da 30w l'una totale 120w a 10000k
cosa potrebbe sostituire questa plafo ?
considerate che allevo solo molli e qualche lps facile
con metodo naturale
in un futuro molto prossimo avrei intenzione di dotare la vasca di sump e skimmer per passare al berlinese
considerate anche questo particolare:
ho una seriatophora caliendrum (regalata) sotto quella lampada spolipa benissimo ma i polipi sono bianchi e non verdi come dovrebbero essere
quindi penso che sia colpa della plafo non adatta ?
i valori del acqua sono tutti regolari
cosa mi consigliate di montare ?
ho una vaschetta da L50xH35XP30
ora come ora ho una hasse da 50 cm con 4 lampade ES da 30w l'una totale 120w a 10000k
cosa potrebbe sostituire questa plafo ?
considerate che allevo solo molli e qualche lps facile
con metodo naturale
in un futuro molto prossimo avrei intenzione di dotare la vasca di sump e skimmer per passare al berlinese
considerate anche questo particolare:
ho una seriatophora caliendrum (regalata) sotto quella lampada spolipa benissimo ma i polipi sono bianchi e non verdi come dovrebbero essere
quindi penso che sia colpa della plafo non adatta ?
i valori del acqua sono tutti regolari
cosa mi consigliate di montare ?
madmaxreef
18-03-2009, 21:13
credo che l'unica soluzione è fare una plafo con 3 o 4 pl da 36w di cui una metà bianca e metà blu #36#
madmaxreef
18-03-2009, 21:13
credo che l'unica soluzione è fare una plafo con 3 o 4 pl da 36w di cui una metà bianca e metà blu #36#
quanto sono lunghi i t5 da 24 w?
avevo avuto la stessa idea
quanto sono lunghi i t5 da 24 w?
avevo avuto la stessa idea
normalmente le plafo sono lunghe 60
normalmente le plafo sono lunghe 60
perche non un hqi da 150?
#36# #36# date le dimensioni credo pure io che sia la cosa migliore pure esteticamente e anche di resa...puoi allevare di tutto considerando i 30 cm di profondità
#36# #36# date le dimensioni credo pure io che sia la cosa migliore pure esteticamente e anche di resa...puoi allevare di tutto considerando i 30 cm di profondità
35 cm di profondita 30 e la larghezza
35 cm di profondita 30 e la larghezza
aleo23, 30-35 per 150w non cambia molto..
io metterei una hqi da 150W..e poi ce ne sono con ai lati le pl attiniche(se non sbaglio)..
poi ognuno dice la sua..questo è il bello dei forum...
su quelle dimensioni per me fai un figurone..delle T5 da 24w non ne metti mica tante in 30 cm..
aleo23, 30-35 per 150w non cambia molto..
io metterei una hqi da 150W..e poi ce ne sono con ai lati le pl attiniche(se non sbaglio)..
poi ognuno dice la sua..questo è il bello dei forum...
su quelle dimensioni per me fai un figurone..delle T5 da 24w non ne metti mica tante in 30 cm..
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |