PDA

Visualizza la versione completa : Ballaster x aggiunta 3° neon...

Tribal
27-09-2005, 00:02
Ballaster x aggiunta 3° neon da 30w...
Oggi ho chiesto quanto costa il ballaster o reattore elettronico (non so che si chiama) per aggiungere un terzo neon da 30w Mi hanno sparato una cifra di 39 euro (gia scontato!!!)
Un altro molto economico a 8 euro ma quando accendi si sfarfalla un pochino... da come mi hanno detto
In cantina ho recuperato il vecchio coso dalla mia vecchia vasca e da come lo vedo è di watt inferiore lamp w 15 20 22 25 ph. Bohhhhh!
Li collego e il neon si è acceso!
Che dite? Andrebbe bene lo stesso?
Vi posto delle foto del coso recuperato...

ciberman
27-09-2005, 00:27
Quello non mi sembra un ballast elettronico ma un reattore normalissimo..
li dice ch eci puoi montare fino a 25W ..seguendo lo schema dei fili..

non puoi montare 30W, su reattore da 25, non lavora a dovere e rende tutto il sistema poco stabile e poco duraturo..
ti consiglio di mettere il reattore adeguato al neon.. in termini di wattaggio..
per gli elettronici dai uno sguardo nella sezione fai da te di AP..

Tribal
27-09-2005, 00:44
Lo avevo immaginato...ma si era accesa ugualmente e ho detto WoW Funzià!
Invece dovro seguire uno "schema adatto"?
Allora il reattore normalissimo come hai detto tu quanto verra costare?
Insomma...vado in un negozio di elettricita...cosa devo chiedere x un neon da 30W? Ma che non mi sparino altre cifre assurde!!!

The Wizard
27-09-2005, 13:03
Tribal, se cerchi sulle pagine gialle "ballast elettronici per neon" nella tua zona risparmi... io ho acquistato un ballast per 2 neon dai 24-39 watt T5 (ma supporta ovviamente anche le T8) per 25 euro... quindi per prenderne uno singolo risparmi sicuro! con quello puoi riutilizzare gli attacchi della foto e non dovrai nemmeno aggiungere lo starter! :-))

Alex Carbonari
27-09-2005, 13:38
Quoto wind... se vuoi prendere gli elettronici spendi ovviamente di più, ma puoi gestire più di un neon. Se ti accontenti degli elettrici, spendi 1/5