Visualizza la versione completa : CIANOBATTERI
ciccante88
17-03-2009, 23:42
ciao a tutti....oggi ho notato che su una roccia si erano formate due chiazzette rosso scuro che presumibilmente sono cianobatteri, correggetemi se sbaglio...ho preso uno spazzolino da denti e lho eliminati....fatto bene? ps:ho un acqwuario da 100 e faccio cambi di 10 lt a settimana!
ciccante88
17-03-2009, 23:42
ciao a tutti....oggi ho notato che su una roccia si erano formate due chiazzette rosso scuro che presumibilmente sono cianobatteri, correggetemi se sbaglio...ho preso uno spazzolino da denti e lho eliminati....fatto bene? ps:ho un acqwuario da 100 e faccio cambi di 10 lt a settimana!
ho preso uno spazzolino da denti e lho eliminati....fatto bene?
fatto malissimo!li devi aspirare e non fare cambi per un po...ma se la vasca è quella da profilo non risolveresti...troppi pesci che non dovrebbero esserci nella tua vasca
ho preso uno spazzolino da denti e lho eliminati....fatto bene?
fatto malissimo!li devi aspirare e non fare cambi per un po...ma se la vasca è quella da profilo non risolveresti...troppi pesci che non dovrebbero esserci nella tua vasca
ciccante88
17-03-2009, 23:55
e come faccio ad aspirarli se stavano attaccati alle rocce? con lo spazzolino sono venuti via e una parte li ho tolti dalla vasca perchè rimasti attaccati allo spazzolino. PS: ma perchè vengono i cianobatteri?
ciccante88
17-03-2009, 23:55
e come faccio ad aspirarli se stavano attaccati alle rocce? con lo spazzolino sono venuti via e una parte li ho tolti dalla vasca perchè rimasti attaccati allo spazzolino. PS: ma perchè vengono i cianobatteri?
se sono ciano vengono via aspirandoli con un tubo...
ma perchè vengono i cianobatteri?
nel tuo caso..inquinamento
se sono ciano vengono via aspirandoli con un tubo...
ma perchè vengono i cianobatteri?
nel tuo caso..inquinamento
ciccante88
18-03-2009, 00:00
ammazza inquinamento, ho i valori molto buoni anche se ho l'acquario sovrappopolato, nitriti 0, nitrati 0/0.5max, fosfati 0, sempre! il mio deltec fa il suo sporco lavoro, anzi non caccia neanche troppa schifezza! hai ragione...potevo scorticarli e intanto si aspiravano col tubo #07 ...esperienza! e allora perchè mi consigli di non fare cambi per un pò se sono dati dall'inquinamento?....ora che conseguenze avrò?
ciccante88
18-03-2009, 00:00
ammazza inquinamento, ho i valori molto buoni anche se ho l'acquario sovrappopolato, nitriti 0, nitrati 0/0.5max, fosfati 0, sempre! il mio deltec fa il suo sporco lavoro, anzi non caccia neanche troppa schifezza! hai ragione...potevo scorticarli e intanto si aspiravano col tubo #07 ...esperienza! e allora perchè mi consigli di non fare cambi per un pò se sono dati dall'inquinamento?....ora che conseguenze avrò?
perchè i ciano si nutrono anche di oligoelementi che vai a mettere con l'acqua nuova...che test usi?
perchè i ciano si nutrono anche di oligoelementi che vai a mettere con l'acqua nuova...che test usi?
ciccante88
18-03-2009, 00:07
test della sera....ora son quasi finiti e comprerò quelli della salifert sotto suggerimento...ma aspirandoli nello stresso punto si vanno a ricreare?scusa delle troppe domande!
ciccante88
18-03-2009, 00:07
test della sera....ora son quasi finiti e comprerò quelli della salifert sotto suggerimento...ma aspirandoli nello stresso punto si vanno a ricreare?scusa delle troppe domande!
test della sera
ecco perche dici di non averne...
ora son quasi finiti e comprerò quelli della salifert
meglio elos,rowa o tropic marine
ma aspirandoli nello stresso punto si vanno a ricreare?
si
dammi retta togli quei 2 dinosauri da quella vaschetta ;-)
test della sera
ecco perche dici di non averne...
ora son quasi finiti e comprerò quelli della salifert
meglio elos,rowa o tropic marine
ma aspirandoli nello stresso punto si vanno a ricreare?
si
dammi retta togli quei 2 dinosauri da quella vaschetta ;-)
ciccante88
18-03-2009, 00:13
ok seguiro i tuoi consigli, ma i migliori tra tutti di test?questa è lultima domanda:-)!
ciccante88
18-03-2009, 00:13
ok seguiro i tuoi consigli, ma i migliori tra tutti di test?questa è lultima domanda:-)!
po4 rowa
tutti gli altri o elos o tropic marine ;-)
po4 rowa
tutti gli altri o elos o tropic marine ;-)
ciccante88
18-03-2009, 17:29
ciao, ho fatto controllare i miei valori dal mio negoziante di fiducia con test della salifert...e ho i nitri a 0, nitrati a 0.5mg/l, fosfati 0, ammoniaca 0, kh 13, ph 8.3 salinità 1023....leggendo un forum sempre dei ciano ho visto che hanno risolto aumentando il movimento....in vasca ho solo una pompa da 800 che sta nel filtro(dove c'è solo il carbone e il termo) che punto ovviamente sull altra estremita dell'acquario dove poi c'è lo schiumatoio. ma se mettessi una pompa di movimento per movimentare la corrente diretta verso il filtro?
ciccante88
18-03-2009, 17:29
ciao, ho fatto controllare i miei valori dal mio negoziante di fiducia con test della salifert...e ho i nitri a 0, nitrati a 0.5mg/l, fosfati 0, ammoniaca 0, kh 13, ph 8.3 salinità 1023....leggendo un forum sempre dei ciano ho visto che hanno risolto aumentando il movimento....in vasca ho solo una pompa da 800 che sta nel filtro(dove c'è solo il carbone e il termo) che punto ovviamente sull altra estremita dell'acquario dove poi c'è lo schiumatoio. ma se mettessi una pompa di movimento per movimentare la corrente diretta verso il filtro?
il tuo movimento è praticamente nullo...che misure ha la vasca?
il tuo movimento è praticamente nullo...che misure ha la vasca?
ciccante88
18-03-2009, 21:49
misure del cavolo, 100*45*40...
ciccante88
18-03-2009, 21:49
misure del cavolo, 100*45*40...
metti 2 6045 ;-)
comunque non mi fiderei dei valori dati dal tuo negoziante...i salifert per le misure "fini"non vanno bene
metti 2 6045 ;-)
comunque non mi fiderei dei valori dati dal tuo negoziante...i salifert per le misure "fini"non vanno bene
dibifrank
18-03-2009, 23:03
aumenta il movimento e aspira
dibifrank
18-03-2009, 23:03
aumenta il movimento e aspira
Robbax, come mai non i salifert?
cmq io toglierei anche il filtro se possibile... è brutto da vedersi e pressochè inutile...
Robbax, come mai non i salifert?
cmq io toglierei anche il filtro se possibile... è brutto da vedersi e pressochè inutile...
i salifert per le misure "fini"non vanno bene
i salifert per le misure "fini"non vanno bene
ciccante88
19-03-2009, 00:40
ma se ci metto due koralia nano che consumano di meno?
ps: la il filtro lo tengo per coprire il termoriscaldatore e per metterci il carbone dato che non ho la sump. e poi il lato del filtro è utilizzato dal amphirion per dormire
ciccante88
19-03-2009, 00:40
ma se ci metto due koralia nano che consumano di meno?
ps: la il filtro lo tengo per coprire il termoriscaldatore e per metterci il carbone dato che non ho la sump. e poi il lato del filtro è utilizzato dal amphirion per dormire
e inutile mettere le nano la tua vasca e luga 1 metro
sai che ci fai con 900 lt/h ?
praticamente nulla
io ho una vaschetta da strapazzo 50 35 30
e ho una nano koralia che ovviamente e 900lt/h e una pompa da 300lt/h
e ti dico che sto seriamente pensando di togliere la pompetta da 300lt per mettere un'altra nano che punta al pelo d'acqua
tu quindi che ci fai con le nano?
il consumo da le nano e le koralia 3 non e cosi stratosfericamente (che parolona :-D :-D :-D ) diverso
e inutile mettere le nano la tua vasca e luga 1 metro
sai che ci fai con 900 lt/h ?
praticamente nulla
io ho una vaschetta da strapazzo 50 35 30
e ho una nano koralia che ovviamente e 900lt/h e una pompa da 300lt/h
e ti dico che sto seriamente pensando di togliere la pompetta da 300lt per mettere un'altra nano che punta al pelo d'acqua
tu quindi che ci fai con le nano?
il consumo da le nano e le koralia 3 non e cosi stratosfericamente (che parolona :-D :-D :-D ) diverso
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |